Non so se sia un OT, ma di Canyon stiamo parlando. Premetto che ho comprato da Canyon 2 bici e che 3 miei amici ne hanno comprate una a testa sull'onda del mio entusiasmo. Non comprerei più bici da Canyon. Ho acquistato una spectral AL, bici fantastica con un rapporto qualità prezzo inarrivabile. Poco dopo l'acquisto si blocco' il comando del rebound della forcella, spedita in assistenza da loro mi risolsero il problema e in più mi tornò revisionata, il tutto in garanzia. Poco dopo i 2 anni dell'acquisto il verticale e l'orrizzontale, iniziarono a presentare delle bolle sulla verniciatura. Il meccanico dove porto solitamente la bici mi disse che era un fenomeno di fioritura dell'alluminio. Scrissi quindi una @mail a Canyon lamentando il fatto che il telaio dopo soli 2 anni fosse soggetto ad un fenomeno di ossidazione. Loro mi risposero che si trattava di difetto della verniciatura, e che ormai scaduti i 2 anni dall'acquisto non rispondevano per quel difetto. Replicai insistendo che non era un difetto di verniciatura ma un problema legato all'ossidazione. Nuovamente mi risposero che era un problema di verniciatura, ma se volevo potevo spedire a loro il telaio per un controllo, ma nel caso il problema fosse legato alla verniciatura, mi sarei dovuto accollare le spese di spedizione a/r e il costo del controllo col loro macchinario. Insomma se avessi avuto torto mi sarebbe costato circa 400 euro. Lasciai perdere. Dopo qualche anno il telaio si spezzò in due sul verticale nella zona dove iniziò la fioritura. Non faccio drop importanti e non sono mai stato in bike park. Dopo un indagine su blog tedeschi notai che molte spectral di quell'anno furono oggetto di rottura nello stesso medesimo punto. Ora ovviamente non mi aspettavo che Canyon tenesse in magazzino un telaio fuori produzione appositamente per me, ma dopo la mia richiesta di spiegazioni in merito alla rottura e una mia richiesta di un bonus, magari uno sconto per l'acquisto di un nuovo modello, loro mi risposero picche. Ma dopo un problema sorto dopo poco i 2 anni dall'acquisto e il fatto che quel problema fosse a loro conosciuto, mi sarei aspettato un trattamento diverso. Canyon con me ha chiuso.