News Canyon richiama le batterie delle Spectral e Torque ON

MarcoSer

Ebiker ex novello
14 Giugno 2024
36
9
8
40
Bergamo
Visita Sito
Bici
Spectral ON
Leggendo in rete, su forum tedeschi (https://www.emtb-news.de/forum/thre...-on-my22-23-gerissne-akkugehause.16094/page-8), sembra che il problema delle crepe sia noto da inizio anno, con diverse sostituzioni fatte in garanzia. Se la mail arriva solo oggi, potrebbe essere un segno che abbiano pronta la soluzione sostitutiva o che non volessero giocarsi le vendite estive o una combinazione delle due cose.
Per noi affetti dal richiamo, resta positivo che il problema sia noto da mesi. C'è speranza di una soluzione rapida all'orizzonte.

Inoltre ho letto alcune opinioni sulla reale pericolosità di queste fessure. C'è chi sostiene che per mandare in corto le celle della batteria debba entrare parecchia acqua e che quindi il reale rischio di incendio sia improbabile.

Qualche esperto di batterie può commentare?

1730985413356.png
 

MarcoSer

Ebiker ex novello
14 Giugno 2024
36
9
8
40
Bergamo
Visita Sito
Bici
Spectral ON
Se possibile, eviterei di andare off-topic parlando di Bosch. Stiamo cercando di raccogliere informazioni utili a chi ha ricevuto la mail di richiamo Canyon.
Teniamo questo topic il più in tema possibile per cercare di aiutare chi è nella :poop:
 

andre8011

Ebiker normalus
19 Agosto 2023
72
30
18
44
Genova
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral ON CF8
Eh ma è proprio questo il punto, chi compra una bici con motore Bosch sa che anche la batteria è fatta da Bosch secondo gli standard qualitativi Bosch, indipendentemente dal marchio della bici.
Sono contento per te che la tua batteria non abbia lesioni.
Shimano ha autorizzato Canyon perchè le hanno garantito il rispetto dei requisiti del sistema, che può fare Shimano se poi Canyon non controllava la qualità del prodotto ?

Io ce l'ho con Canyon, che mi ha venduto un'ottima bici, ma poi di fronte ad un problema causato da loro mi manda una mail da scaricabarile !
 

emtb-light

Ebiker espertibus
7 Settembre 2022
682
768
93
50
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
C'entra eccome, ciascun produttore di motore o si fa anche le batterie oppure le fa fare a terzi, dipende da quanto è affidabile il terzo.
Non mi risulta che alle batterie Bosch sia mai capitata una cosa simile.
Per me non è un vantaggio che con Shimano la batteria la possa costruire pincopallo.
Quelle di Bosch non si possono rompere nemmeno se le lanci da 10k metri di quota... sono in piombo rivestito in acciaio.....
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.917
1.769
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
mi fa tornare in mente le prime batterie Specialized su levo e kenevo mi pare 2018 quelle con i led verdi laterali, anche quelle hanno avuto il problema che si crepavano, mi pare vicino al supporto inferiore, ricordo che me ne hanno cambiate almeno un paio in garanzia, ma come sempre con specialized è bastato andare in negozio con la vecchia e son tornato a casa con la nuova.
 

NONNOCICLISTA

Ebiker specialissimus
15 Settembre 2016
1.703
630
113
72
SAN SEVERO
Visita Sito
Bici
Atala B-Rush
Quelle di Bosch non si possono rompere nemmeno se le lanci da 10k metri di quota... sono in piombo rivestito in acciaio.....
La mia, del vecchio gen2, in una discesa scassatissima si è sganciata ed è letteralmente volata via per decine e decine di metri, ritrovato sotto un albero di ulivo. Rimessa al suo posto, funzionava normalmente