News Canyon richiama le batterie delle Spectral e Torque ON

Giocody

Ebiker grandissimus
20 Ottobre 2016
1.065
894
113
in zir prì la Rùmagna
Visita Sito
Bici
Conway eWME629
Stando alla loro mappa i centri assistenza sono 1 in Sicilia, 1 in Sardegna e il resto una ventina nel centro/nord Italia. Pochi. Io resto dell'idea che le emtb è meglio comprarle da chi ha una rete di rivenditori e centri assistenza capillare: l'online comporta troppi rischi. Specie se costano più o meno come altre
Allora è la mail di avviso ai clienti che è incompleta. Bel lavoro del menga...

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.596
6.773
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ho letto la mail e francamente mi delude molto per due ragioni. Nella prima parte soprattutto si fa passare il concetto che le batterie sono prodotte da altri (mettendo le mani avanti se capitasse qualcosa). Questo non lo ritengo serio per una Casa: il mezzo me lo hai venduto tu, la batteria è tua, ti prendi le responsabilità. Poi se capita qualcosa ti rivarrai sul fornitore: ma io, consumatore, il mezzo l'ho preso da te. Seconda cosa che credo sia un caso unico. Dicono consegna la batteria a un centro assistenza o smaltiscila... ma non dicono la cosa più ovvia: te la sostituiremo. Chiunque l'avrebbe detto, qua invece dicono di aspettare che decideranno. Ma scherziamo? Mai sentito cose simili

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.238
3.878
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Brutta storia ! Certo può succedere, ma visto dalla parte dell'acquirente dico che avrebbero dovuto applicare un approccio diverso ovvero se la batteria è da sostituire te ne mando una nuova subito, non ti faccio aspettare un mese o più !! Questo certamente va a discapito della reputazione di Canyon che non ha neppure scritto chiaramente cosa faranno.

Per fare un confronto, Specialized: sostituzione batteria e motori in pochi giorni e nella peggiore ipotesi è sempre avvenuto in 15 giorni e come è risaputo di motori nel 2021 - 2022 ne hanno sostituiti tantissimi.
Con E-bike per quanto mi riguarda assistenza al cliente rimane un punto fondamentale.
La bici l'ho acquistata perchè la voglio usare ! Non tenerla ferma e aspettare ... o_O

Tommy Ace

Ebiker novello
19 Gennaio 2022
12
6
3
39
Firenze
Visita Sito
Bici
Specialized Stumpjumper FSR Comp
Allora contattato l'assistenza mi hanno detto che va riempito il form nella mail cosi da prendere in carico il problema e entrare in coda per risolverlo...
vi allego un paio di foto della mia e tengo a precisare che l'ho tenuta maniacalmente consapevole che le batterie sono componenti delicati per sua natura...ma non è servito evidentemente il problema è proprio di progettazione o realizzazione con materiali non adatti per l'uso del componente in questione...

Allegati

• IMG20241108095906_BURST000_COVER.jpg
    IMG20241108095906_BURST000_COVER.jpg
    176,1 KB · Visite: 43
  • IMG20241108095841.jpg
    IMG20241108095841.jpg
    237,2 KB · Visite: 41
  • IMG20241108095734.jpg
    IMG20241108095734.jpg
    200,4 KB · Visite: 43
  • IMG20241108095658.jpg
    IMG20241108095658.jpg
    211,3 KB · Visite: 41

andre8011

Ebiker normalus
19 Agosto 2023
76
34
18
44
Genova
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral ON CF8
Grazie per la tua e-mail. Con l'occasione chiediamo di non utilizzare la bicicletta.

In piccole quantità potrebbero verificarsi danni all'alloggiamento, come crepe o spazi vuoti. Ciò potrebbe comportare l'ingresso di umidità all'interno della batteria che, in casi molto rari, innesca potenzialmente un cortocircuito in grado di aggirare i meccanismi di protezione a prova di guasto all'interno della batteria. Non possiamo escludere che la batteria possa prendere fuoco con conseguente rischio di lesioni personali o danni materiali. La sicurezza dei nostri clienti è la nostra massima priorità. Chiediamo pertanto ai clienti interessati di interrompere l'uso della batteria interessata nella bicicletta e di non caricare la batteria.

Condivideremo un aggiornamento al più tardi all'inizio di dicembre. Attualmente stiamo elaborando la soluzione migliore per i nostri clienti. Se sei interessato, ti contatteremo il prima possibile per informarti sui passaggi successivi. Ti assicuriamo che stiamo facendo tutto il possibile a questo riguardo.

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.939
5.196
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Grazie per la tua e-mail. Con l'occasione chiediamo di non utilizzare la bicicletta.
non la toccare proprio...
In piccole quantità potrebbero verificarsi danni all'alloggiamento, come crepe o spazi vuoti. Ciò potrebbe comportare l'ingresso di umidità all'interno della batteria che, in casi molto rari, innesca potenzialmente un cortocircuito in grado di aggirare i meccanismi di protezione a prova di guasto all'interno della batteria. Non possiamo escludere che la batteria possa prendere fuoco con conseguente rischio di lesioni personali o danni materiali. La sicurezza dei nostri clienti è la nostra massima priorità. Chiediamo pertanto ai clienti interessati di interrompere l'uso della batteria interessata nella bicicletta e di non caricare la batteria.
non la guardare nemmeno...
Condivideremo un aggiornamento al più tardi all'inizio di dicembre. Attualmente stiamo elaborando la soluzione migliore per i nostri clienti. Se sei interessato, ti contatteremo il prima possibile per informarti sui passaggi successivi. Ti assicuriamo che stiamo facendo tutto il possibile a questo riguardo.
e sti cazzi!

• Haha
Reactions: yura

nighiri

Ebiker novello
28 Agosto 2022
7
11
3
53
Bologna
Visita Sito
Bici
mde damper
Allora contattato l'assistenza mi hanno detto che va riempito il form nella mail cosi da prendere in carico il problema e entrare in coda per risolverlo...
vi allego un paio di foto della mia e tengo a precisare che l'ho tenuta maniacalmente consapevole che le batterie sono componenti delicati per sua natura...ma non è servito evidentemente il problema è proprio di progettazione o realizzazione con materiali non adatti per l'uso del componente in questione...
Per sicurezza anche io ho compliato il form... ma sono tranquillo perché sta già in assistenza per il motore bloccato :mad::mad::mad:.