Bugs del brose s mag

ducams4r

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S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Mi sono state cancellate 2 delle mie risposte, al momento non saprei per che motivo, (non che la cosa non mi faccia dormire) la curiosità però è tiranna: che motivo potrebbe esserci stato? il messaggio privato dice "divagazioni inopportune"! :no_mouth:

Secondo me niente di grave. Certe discussioni si scaldano inutilmente, quindi meglio evitare divagazioni inopportune.

Dio perdona, Tostarello no!o_O
 
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GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Kittata Nativa
Ooops, questo messaggio ha subito una trasformazione dall'originale, più fortunato di così... tempo per wiki?
oggi è il tuo giorno fortunato, perchè impari 2 cose:
1) esistono (in altri contesti) anche sistemi in cui la cinghia lavora a spinta: vatti a vedere i cambi CVT per uso automobilistico
Giusto, hai ragione: certe "cinghie" metalliche dei cambi con pulegge a variazione continua lavorano a compressione (e sono il punto debole del sistema).
Direi proprio che non è il tema che stiamo trattando, però.

2) se per inerzia...
Quale inerzia, quella della puleggia condotta? È così influente?
O quella "volanica" della pedaliera? Certo, si spinge sui pedali e quando il motore attacca si staccano i piedi e si alzano le gambe...

... o per altro (in questo caso perchè non si scollega dai pedali) la puleggia condotta continua a girare e il motore viene spento cosa succede alla cinghia? forse il ruolo condotta/motrice si inverte? no??
"Per altro..." ...se mia nonna avesse le rotelle...
Certo, se si inchioda tutto la cinghia può saltare, ma tu dai per scontato che nell'uso normale: "peraltro anche senza sfregamenti una cinghia che lavora “a spinta” prima o poi si rompe, sia perché i denti tendono a staccarsi dai trefoli...". Ma quale spinta???

in ogni caso complimenti per i tuoi toni sempre educati e modesti....praticamente Dio sceso in terra
Perchè non hai lasciato il testo originale della tua risposta, così si valutava l'educazione di entrambi?
Nel mio post ho fatto delle domande riguardo una tua affermazione, non ho valutato la tua persona, ho commentato il tuo scritto.
In ultimo, il mio fruttivendolo vende si cocomeri e carote, ma non è un botanico... o_O
 

ebiker

Ebiker specialissimus
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Non ne sono poi così sicuro, il motore ha ruota libera a strisciamento che funge anche da frizione e in base alla mia esperienza l'innesto è molto dolce.
Con il tuo ragionamento dovremmo avere più rotture di cinghie noi europei che gli americani, ai quali il motore stacca a 32 orari...
Chi può dirlo?
Per altro 32 kmh è una velocità ottimale , pedali normale ad una velocità comune , con resistenza ed attriti medi, la potenza necessaria per assisterti è bassa , non hai cicli on/off , vai benone
 
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ebiker

Ebiker specialissimus
3 Ottobre 2019
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levo expert
Mi sono state cancellate 2 delle mie risposte, al momento non saprei per che motivo, (non che la cosa non mi faccia dormire) la curiosità però è tiranna: che motivo potrebbe esserci stato? il messaggio privato dice "divagazioni inopportune"! :no_mouth:
Il sistema di censura lascia il tempo che trova , almeno ti dessero la possibilità di visionare il post cancellato per migliorarti e capire dove sbagli.
 
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AlfreDoss

Ebiker celestialis
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Turbo Levo Comp
Chi può dirlo?
Per altro 32 kmh è una velocità ottimale , pedali normale ad una velocità comune , con resistenza ed attriti medi, la potenza necessaria per assisterti è bassa , non hai cicli on/off , vai benone
Su questo sono d'accordo, 30 orari è una velocità che raggiungi abbastanza facilmente con una MTB muscolare, ed è molto più bassa del limite psicologico e legale di un ciclomotore.
Ma la Legge è questa...
 

azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
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lecco
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tante
Ooops, questo messaggio ha subito una trasformazione dall'originale, più fortunato di così... tempo per wiki?

Giusto, hai ragione: certe "cinghie" metalliche dei cambi con pulegge a variazione continua lavorano a compressione (e sono il punto debole del sistema).
Direi proprio che non è il tema che stiamo trattando, però.


Quale inerzia, quella della puleggia condotta? È così influente?
O quella "volanica" della pedaliera? Certo, si spinge sui pedali e quando il motore attacca si staccano i piedi e si alzano le gambe...


"Per altro..." ...se mia nonna avesse le rotelle...
Certo, se si inchioda tutto la cinghia può saltare, ma tu dai per scontato che nell'uso normale: "peraltro anche senza sfregamenti una cinghia che lavora “a spinta” prima o poi si rompe, sia perché i denti tendono a staccarsi dai trefoli...". Ma quale spinta???


Perchè non hai lasciato il testo originale della tua risposta, così si valutava l'educazione di entrambi?
Nel mio post ho fatto delle domande riguardo una tua affermazione, non ho valutato la tua persona, ho commentato il tuo scritto.
In ultimo, il mio fruttivendolo vende si cocomeri e carote, ma non è un botanico... o_O

questo è il tuo post originale

“Fammi capire, cosa significa che la “cinghia lavora a spinta”?
Lo chiedo perché non ho mai visto in un sistema di trasmissione a cinghia o a catena che la puleggia motrice spinga la condotta, sono vecchio e di tali sistemi tali ho presente solo quello a biella.
Illuminami, così oggi oltre le alzate di ingegno dell’autore del post, ne imparo un’altra.“

La mia risposta originale, cafona ed eliminata dai moderatori, era in risposta alla tua ultima riga sopra, che mi sembra tutto fuorché educata e cordiale. Visto che poi il mio scritto si è rivelato essere tutt’altro che un’alzata di ingegno, a maggior ragione L’ultima riga te la potevi tenere per te.
E comunque visto che sei anziano e repetita iuvant (e poi la chiudiamo qui) io in altri post prima di quello che citi tu avevo parlato di blocco della ruota libera (guasto tipico dei Brose) e quindi non di funzionamento normale. Con la ruota libera bloccata e motore spento i pedali spingono il motore. Questo lo capirebbe anche il tuo fruttivendolo.
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
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questo è il tuo post originale

“Fammi capire, cosa significa che la “cinghia lavora a spinta”?
Lo chiedo perché non ho mai visto in un sistema di trasmissione a cinghia o a catena che la puleggia motrice spinga la condotta, sono vecchio e di tali sistemi tali ho presente solo quello a biella.
Illuminami, così oggi oltre le alzate di ingegno dell’autore del post, ne imparo un’altra.“

La mia risposta originale, cafona ed eliminata dai moderatori, era in risposta alla tua ultima riga sopra, che mi sembra tutto fuorché educata e cordiale. Visto che poi il mio scritto si è rivelato essere tutt’altro che un’alzata di ingegno, a maggior ragione L’ultima riga te la potevi tenere per te.

L'alzata d'ingegno dovrebbe riferirsi all'autore del post (o meglio del Topic) che ne è un grande ...... produttore! :innocent: :cool: ;)