Bugs del brose s mag

ebiker

Ebiker specialissimus
3 Ottobre 2019
1.612
279
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
levo expert
Ok capisco, comunque allora in sintesi, possiamo dire che uno che sblocca e/o si affida a Blevo o similari invece che stare su Mission Control, è leggermente "ignorante", dato che butta nel cesso una garanzia su motore e probabilmente anche su batteria. Sei d'accordo?
Puoi metterla così , poi fra questi ignoranti ci sono quelli che ignoranti non sono e sanno come non farsi sgamare , ma questa è un altra storia
 

ebiker

Ebiker specialissimus
3 Ottobre 2019
1.612
279
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
levo expert
APPUNTO! Allora a maggior ragione meglio non sbloccare e non pagare
A volte i soldi non contano , altre volte si riesce ad essere piu avanti di specy.
C'è gente che per avere la migliore performance è disposta a pagare migliaia di euro in upgrades vari.
L'ultimo ritrovato è un aggeggio meccanico che si mette sulla ruota e riduce il numero di giri del magnete, ingannando il blocco.
 
Ultima modifica:

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.061
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Il motore sbloccato non gira piu forte e non eroga piu potenza di uno bloccato

Vero se si tratta solo di togliere il limite dei 25kmh, ma se si montano centraline o software alternativi, sei sicuro che non spremano maggiormente il motore per aumentarne le prestazioni?

una volta lanciata la bici a 40kmh per mantenere la velocità di crociera lo sforzo motore è medio.

A 40 kmh avrai attriti molto superiori che a 25 kmh e il motore continuerà a lavorare per mantenere la velocità invece che staccarsi e non lavorare raffreddandosi. Quindi, secondo il mio ragionamento, avrai uno stress e temperature maggiori per periodi prolungati. Questo uso intensivo potrebbe portare ad un usura precoce degli organi interni, cuscinetti, cinghia, ecc.
 

ebiker

Ebiker specialissimus
3 Ottobre 2019
1.612
279
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
levo expert
Vero se si tratta solo di togliere il limite dei 25kmh, ma se si montano centraline o software alternativi, sei sicuro che non spremano maggiormente il motore per aumentarne le prestazioni?



A 40 kmh avrai attriti molto superiori che a 25 kmh e il motore continuerà a lavorare per mantenere la velocità invece che staccarsi e non lavorare raffreddandosi. Quindi, secondo il mio ragionamento, avrai uno stress e temperature maggiori per periodi prolungati. Questo uso intensivo potrebbe portare ad un usura precoce degli organi interni, cuscinetti, cinghia, ecc.

Le centraline o software sono un altro discorso , in quel caso possono dare una erogazione piu brusca che comporta maggiore usura (tipo il vecchio madness), ma questo avviene a prescindere dal blocco.


Se le resistenze e gli attriti fossero davvero cosi superiori a 40kmh io lo vedrei dal grafico della potenza erogata dal motore.
Io invece rilevo un utilizzo medio della potenza.
Se inserisco il blocco rilevo un picco di potenza ad ogni on/off.
Come temperature rilevo che sono medie a 40kmh , simili con blocco a 25kmh e molto piu elevate a basse velocità in salita, quindi io credo che l'usura in pianura sia poco rilevante in ogni caso
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Topax82

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.061
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
@ebiker resta il fatto che se il motore si spegne al superamento dei 25kmh avrà 0 (zero) usura, 0 consumo. In pianura spesso si va per lunghi tratti senza apporto del motore stando sopra i 25kmh, idem in discesa ad ogni rilancio oltre i 25.
 

ebiker

Ebiker specialissimus
3 Ottobre 2019
1.612
279
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
levo expert
@ebiker resta il fatto che se il motore si spegne al superamento dei 25kmh avrà 0 (zero) usura, 0 consumo. In pianura spesso si va per lunghi tratti senza apporto del motore stando sopra i 25kmh, idem in discesa ad ogni rilancio oltre i 25.

È difficile dirlo con certezza , io sò che i cicli di accensione influiscono molto sulla durata di un motore.
Servirebbe il parere di un esperto in motori elettrici.
Idem per le batterie.
Poi per quanto riguarda brose c'è la teoria sopra esposta della cinghia che và in flessione a motore spento e si usura, è un ginepraio, lassa perdere , se vuoi essere in regola non sbloccare , se vuoi goderti appieno il mezzo sblocca senza troppe paranoie
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.213
4.294
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
no.
io dico che i motori delle ebike sono regolati per funzionare entro un certo numero di giri e una certa coppia, quando sono originali.
Quando vengono sbloccati non so quali sono i parametri su cui lo sblocco interviene. Sui motori sbloccati l'esperto sei tu!!!!
Beh i giri sono direttamente proporzionali alla cadenza di pedalata e basta.
Se vuoi raggiungere i 40 orari credo che per forza di cose dovrai allungare un po' i rapporti, se non vuoi pedalare (la butto lì) a 150 pedalate al minuto.
Che sforzi di più e quindi si abbia più usura credo sia logico.
 

ebiker

Ebiker specialissimus
3 Ottobre 2019
1.612
279
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
levo expert
Beh i giri sono direttamente proporzionali alla cadenza di pedalata e basta.
Se vuoi raggiungere i 40 orari credo che per forza di cose dovrai allungare un po' i rapporti, se non vuoi pedalare (la butto lì) a 150 pedalate al minuto.
Che sforzi di più e quindi si abbia più usura credo sia logico.
Sarebbe semplice se tu rimanessi stabile a 24kmh , ma se superi i 25 kmh avrai un brusco spegnimento seguito da una riaccensione appena rientri nei limiti , durante questa riaccensione avviene un picco di potenza e quindi di usura.
Quindi per assurdo sarebbe meno usurante viaggiare attorno a 25kmh con sblocco piuttosto che con blocco.
Una cosa è certa , il blocco mi usura i nervi.
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.213
4.294
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Sarebbe semplice se tu rimanessi stabile a 24kmh , ma se superi i 25 kmh avrai un brusco spegnimento seguito da una riaccensione appena rientri nei limiti , durante questa riaccensione avviene un picco di potenza e quindi di usura.
Quindi per assurdo sarebbe meno usurante viaggiare attorno a 25kmh con sblocco piuttosto che con blocco.
Una cosa è certa , il blocco mi usura i nervi.
Non ne sono poi così sicuro, il motore ha ruota libera a strisciamento che funge anche da frizione e in base alla mia esperienza l'innesto è molto dolce.
Con il tuo ragionamento dovremmo avere più rotture di cinghie noi europei che gli americani, ai quali il motore stacca a 32 orari...
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.061
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
se vuoi essere in regola non sbloccare , se vuoi goderti appieno il mezzo sblocca senza troppe paranoie

Non ci penso nemmeno a sbloccare o a montare centraline alternative che manomettono il sistema. Anzi sconsiglio vivamente di farlo, preferisco la bici a norma di CdS piuttosto che perdere la garanzia, e rischiare sanzioni e possibili altri guasti.

#iononsblocco
 

Paolo M.

Ebiker pedalantibus
7 Gennaio 2019
243
91
28
BG
Visita Sito
Bici
SPECIALIZED TURBO LEVO
Mi sono state cancellate 2 delle mie risposte, al momento non saprei per che motivo, (non che la cosa non mi faccia dormire) la curiosità però è tiranna: che motivo potrebbe esserci stato? il messaggio privato dice "divagazioni inopportune"! :no_mouth: