yura
Ebiker specialissimus
Ai lov iu GIUIO10!!!Un perfetto underdog, come va di moda!
Orecchio al finale:
Il Maestro Giorgiolone....
Ai lov iu GIUIO10!!!Un perfetto underdog, come va di moda!
Orecchio al finale:
Figurati. Questi motori "light" a mio avviso sono per chiunque se li voglia comprare. Purché il "chiunque" che legge in questo forum non abbia l'impressione che vanno per la maggiore. Per la maggiore vanno sempre le emtb full con motori full. La differenza è che le Case stanno pubblicizzando molto negli ultimi tempi le emtb light -> testate e forum quindi parlano molto di light -> chi posta molto sono gli appassionati di light -> chi non segue sempre il settore può avere l'impressione che il mondo emtb sia soprattutto light: col cavolo! P.S. io sono un forumendolo per di più rompiballe ergo posso anche "categorizzare". Tu sei il direturPerdonami ma tu stesso categorizzi gli "ex ciclisti". Ovvio che la restante parte degli acquirenti provengano da altri segmenti, quali le moto, le passeggiate a piedi, ecc., e non vedono l'ebike come un mezzo per fare sport ma per muoversi (la passeggiata) o raggiungere posti più velocemente (il famoso rifugio) che non a piedi.
Per questi l'ebike non è uno strumento per fare sport. Ovvio dunque che si orientino verso motori più potenti, batterie più grosse, ecc. Non gliene frega niente del peso, perché tanto in discesa non vanno a fare sentieri.
Non sto dicendo che tutti gli ebiker full power siano così, ma sono di sicuro una gran parte. Basta vedere al bike festival di riva il traffico di ebike: strada della ponale - pregasina - bar - ritorno. Non c'è niente di male ma mi pare evidente, per tornare in topic, che questo motore e queste bici non siano per loro.
Da sempre nel mondo delle biciclette il prezzo è inversamente proporzionale al peso!C'è un fattore che non mi torna : un mezzo "SL" ha motore più piccolo ( statore con meno avvolgimenti ecc. ) batteria più piccola , in teoria telaio con meno materiale ed alla fine costa come o più di una Full Power ! E' come se una Panigale V2 costasse come la V4 o un GS850 come un GS1300 .
Su questo non sono d'accordo , chi fa competizioni "sportive" in e-mtb tipo le e-enduro con le varie power stage non lo fa certamente con i motori light , la stessa Bosch per tali competizioni ha sviluppato il CX Race non le fa certamente con l' SX !Fare sport, inteso come bici, è proprio un'altra cosa e chi lo vuole fare, se proprio elettrico, va verso le light.
La si trova gia’… es ridewillIn tutto questo, qualcuno sa quando sarà disponibile la dune?
Maledetti... in amiciziaLa si trova gia’… es ridewill
MerciLa si trova gia’… es ridewill
Su questo sono perfettamente d'accordo con te"... 1750 mt di dislivello con metà batteria ... ho pedalato tanto, ho abbassato l'eco rispetto alle impostazioni di serie proprio perché volevo capire fin dove si riesce ad arrivare ..."
Ci manca solo che ha fatto anche tratti a bici spenta e poi con questi dati, su carta ci si può pulire la catena ...
P.S. Ma per quelli che fanno parte di redazioni varie, un bel banco prova (o altra strumentazione varia atta a verificare potenza, coppia e consumi reali) o qualche collaborazione con chi ha strumenti del genere (viste le possibili complicazioni economiche) no? Osti, giusto un articolo mi era capitato sotto mano negli anni dove bancavano qualche motore ... poi più il nulla e tutti beati a bersi i dati delle case costruttrici
Ridewill e’ anche negozio fisico …Merci
Preferirei negozi fisici, magari un
Oh sognare non costa nulla!Ridewill e’ anche negozio fisico …
Magari un ? Pò di sconto ? Eeehhhh
Questa è la cosa più divertente che ho sentito oggiRidewill e’ anche negozio fisico …
Magari un ? Pò di sconto ? Eeehhhh