dduck76
Ebiker velocibus
Non sono d’accordo neanch’io,giro con full power e batteria da 500wh quando non faccio giri lunghi semplicemente xè con un motore light su certe salite tecniche spingerei mentre con il full salgo e mi diverto di più,pesando comunque non poco circa 85kgPerdonami ma tu stesso categorizzi gli "ex ciclisti". Ovvio che la restante parte degli acquirenti provengano da altri segmenti, quali le moto, le passeggiate a piedi, ecc., e non vedono l'ebike come un mezzo per fare sport ma per muoversi (la passeggiata) o raggiungere posti più velocemente (il famoso rifugio) che non a piedi.
Per questi l'ebike non è uno strumento per fare sport. Ovvio dunque che si orientino verso motori più potenti, batterie più grosse, ecc. Non gliene frega niente del peso, perché tanto in discesa non vanno a fare sentieri.
Non sto dicendo che tutti gli ebiker full power siano così, ma sono di sicuro una gran parte. Basta vedere al bike festival di riva il traffico di ebike: strada della ponale - pregasina - bar - ritorno. Non c'è niente di male ma mi pare evidente, per tornare in topic, che questo motore e queste bici non siano per loro.
Ben vengano questi motori che spingono più di un phon dei relativi colleghi light,ma sono comunque da provare assolutamente prima