Bosch Smart System

cowboykite80

Ebiker grandissimus
12 Aprile 2022
1.269
728
113
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
L'ho provata stamattina in giro con i bambini, fuori strada leggero, mettendo in serie eco ed eco+ cambiandoli spesso. È vero, se non c'è bisogno non attacca, se la velocità è molto bassa l'attacco non è dolcissimo ma già sugli 8-10kmh non si sente. La cosa più interessante che ho notato è che mi sembra che spinga di più, essendo una "+" più spingi, più spinge soprattutto a cadenza sostenuta, un po' come per tour e tour+.
Va ovviamente provato meglio perché credo che in salita non possa avere il tempo di staccare e così rischia di consumare di più.
 
  • Like
Reactions: Mrslate

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.715
2.680
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
L'ho provata stamattina in giro con i bambini, fuori strada leggero, mettendo in serie eco ed eco+ cambiandoli spesso. È vero, se non c'è bisogno non attacca, se la velocità è molto bassa l'attacco non è dolcissimo ma già sugli 8-10kmh non si sente. La cosa più interessante che ho notato è che mi sembra che spinga di più, essendo una "+" più spingi, più spinge soprattutto a cadenza sostenuta, un po' come per tour e tour+.
Va ovviamente provato meglio perché credo che in salita non possa avere il tempo di staccare e così rischia di consumare di più.
Questo non era stato scritto nella presentazione di Bosch. A quel punto potrebbe esser interessante, ma non si dovrebbe sovrapporre a Tour+ però.
da provare.
 

cowboykite80

Ebiker grandissimus
12 Aprile 2022
1.269
728
113
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Mi sono andato a rileggere le caratteristiche descritte per Eco+, purtroppo non c’è scritto niente che faccia presumere essere una modalità adattiva.
Mmm eppure m'è sembrata diversa... effetto placebo della novità? Può darsi.
Comunque la provo per un po', quando non sono di corsa spesso spengo, questa potrebbe evitarmi il click continuo.
 

emtb-light

Ebiker espertibus
7 Settembre 2022
591
666
93
49
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
Oggi l'app mi ha proposto l'aggiornamento e mi è apparso come disponibile ECO+, che ho provato brevemente.
Avevo letto qualcosa in precedenza su questa modalità, e in effetti potevano chiamarla OFF+, dato che il motore è normalmente spento e subentra solo quando è richiesta più potenza per avanzare (salita, accelerazione, ecc.).
Non so se può essere la modalitò per te, io l'ho tolta e rimesso ECO.
non mi sembra un funzionamento adatto al mio utilizzo...
a dire il vero io uso tantissimo tour+ anche in pianura, perchè comunque è come eco..
Anche ieri in salita lunga e costante ho provato più volte a switchare tra tour+ ed eco e non c'è alcuna differenza.. quindi salendo a velocità, cadenza e spinta costanti il tour+ è un eco.. da questo i bassi consumi..
Anche ieri un giro da 45km con 1500m d+ l'ho chiuso con residuo batteria del 60%.. usato esclusivamente tour+..
 

Leogiro

Ebiker ex novello
27 Luglio 2022
36
13
8
56
Grosseto
Visita Sito
Bici
Cube Reaction XC E-Bike
23kg la bici e 65kg circa io
circa 25km salita e 20km discesa
Grazie. Anche se mi son dimenticato di chiedere la capacità della batteria.
Quando fine luglio ho fatto la francigena, da Buonconvento a Bolsena sono ca 95 km 1250 d+ 1099 d- e sono arrivato con 23% residui con batteria da 750. Uso Eco e Tour con qualche tratto in auto nella salita a Radicofani. Andrò a rivedere la traccia per calcolare approssimativamente salita e discesa per fare un confronto
 

emtb-light

Ebiker espertibus
7 Settembre 2022
591
666
93
49
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
Grazie. Anche se mi son dimenticato di chiedere la capacità della batteria.
Quando fine luglio ho fatto la francigena, da Buonconvento a Bolsena sono ca 95 km 1250 d+ 1099 d- e sono arrivato con 23% residui con batteria da 750. Uso Eco e Tour con qualche tratto in auto nella salita a Radicofani. Andrò a rivedere la traccia per calcolare approssimativamente salita e discesa per fare un confronto
batteria da 750Wh
 

emtb-light

Ebiker espertibus
7 Settembre 2022
591
666
93
49
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
Scusate, sempre per mia ignornza. Ma tra un Tour e un Tour+ che differenza c'è?
Tour è un'assistenza fissa, cioè ti da un supporto costante a prescindere da quanto spingi sui pedali
Tour+ è un assistenza adattiva (come emtb ma con una spinta minore a parità di spinta sui pedali) che spinge proporzionalmente alla spinta che dai tu sui pedali.
Questo a grandi linee.. poi puoi approfondire come ti dicevano sul sito..
 

biker10

Ebiker normalus
3 Aprile 2024
97
28
18
44
piemonte
Visita Sito
Bici
rockrider
ragazzi un aiuto grazie.

siccome sto valutando anche un usato. come faccio a capire se un motore è stato sbloccato?
c'è un sigillo di garanzia esterno sul motore bosch ben visibile? (bosch 4 gen)
se porto la bici da un rivenditore lui può eventualmente collegandola al pc vedere se é stato sbloccato il motore?
non vorrei prendere una fregatura. sto valutando una bici ancora in garanzia da un privato, ma ho paura possa essere sbloccata e mi venga detta una palla. ho gia preso fregature e direi che non ne voglio prendere piu.
grazie a tutti per l'aiuto.
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.715
2.680
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
ragazzi un aiuto grazie.

siccome sto valutando anche un usato. come faccio a capire se un motore è stato sbloccato?
c'è un sigillo di garanzia esterno sul motore bosch ben visibile? (bosch 4 gen)
se porto la bici da un rivenditore lui può eventualmente collegandola al pc vedere se é stato sbloccato il motore?
non vorrei prendere una fregatura. sto valutando una bici ancora in garanzia da un privato, ma ho paura possa essere sbloccata e mi venga detta una palla. ho gia preso fregature e direi che non ne voglio prendere piu.
grazie a tutti per l'aiuto.
Penso che l’unica maniera sia di sentire un autorizzato Bosch, ma non sono sicuro che riesca a capire se il motore sia stato sbloccato
 
  • Like
Reactions: biker10

Edicolandia

Ebiker velocibus
24 Giugno 2023
355
174
43
Cape Town
Visita Sito
Bici
Hammer
ragazzi un aiuto grazie.

siccome sto valutando anche un usato. come faccio a capire se un motore è stato sbloccato?
c'è un sigillo di garanzia esterno sul motore bosch ben visibile? (bosch 4 gen)
se porto la bici da un rivenditore lui può eventualmente collegandola al pc vedere se é stato sbloccato il motore?
non vorrei prendere una fregatura. sto valutando una bici ancora in garanzia da un privato, ma ho paura possa essere sbloccata e mi venga detta una palla. ho gia preso fregature e direi che non ne voglio prendere piu.
grazie a tutti per l'aiuto.
Se è sbloccata te ne accorgi provandola
Deve staccare a 25.9

Se invece è stata sbloccata e riportata in regola .. no .. non è possibile vederlo
 
  • Like
Reactions: biker10