NONNOCICLISTA
Ebiker specialissimus
Grazie, quindi non si tratta "solo" di togleire le sei viti serve un estrattore (che non ho) e serve togliere l'o-ring. Molto utile.
Grazie, quindi non si tratta "solo" di togleire le sei viti serve un estrattore (che non ho) e serve togliere l'o-ring. Molto utile.
se servono pezzi non inclusi nel Repair Kit, ti puoi rivolgere a Pete di Performancebearing in UKDunque, aggiorno. Appena sentito con altro autorizzato Boschm questo è stato almnei più chiaro, molto più chiaro. Mi ha detto che se si riesce a riparare con il kit, si procede, se è rotto qualche pezzo non compreso nel kit, ci vuole il motore nuovo, non è sostituibile nulla, oltre a quello previsto dal kit. Va be devo procedere alla sua eventuale sostituzione, altrimenti 1) non riesco a venderla la mtb; 2) se non mi arriva la Raymon, che faccio? Spero che i 750 euro del motore nuovo compendono la mano d'opera, per lo smontaggio e montaggio.
Be che dire, ci hai preso in pieno. Ieri, finalmente, un meccanico Bosch (bravo), senza aprire il motore, ma solo vedendo il filmato, mi ha detto "è il cuscinetto che funziona come una frizione" e me lo ha indicato sull'"esploso" del motore. La settimana prossima mi ripara la bici, meglio il motore.Ciao Nonnociclista ,ho visto il tuo filmato e sentito il rumore del tuo motore ; Credo che la causa sia di un cuscinetto che funziona come una ruota libera(non conosco la definizione esatta ,in inglese roller clutch bearing Part No PBL 00517 ricambio ) , il cuscinetto del perno girando in un senso porta alla trazione , al contrario la rotazione è libera , semplicemente funziona come una frizione , nel tuo caso il cuscinetto non ha più grip , il motore gira a vuoto (in folle) avendo il consenso e di conseguenza senti il motore girare a vuoto, il rumore successivo potrebbe essere causato dall'improvvisa presa di trazione tra motore ed ingranaggi. Credo che nel kit di riparazione bosch sia compreso questo cuscinetto ,dovresti informarti dal tuo rivenditore .Vorrei mettere in chiaro che non sono un meccanico ed la mia è solo un'ipotesi di quello che potrebbe essere la causa in quanto, è successo, anche sul mio motore che smonto e lubrifico una volata l'anno , la colpa sul mio motore è solo mia in quanto, ho lubrificato il cuscinetto con grasso non idoneo (troppo denso) che non permetteva ai rullini di agrapparsi girando così a vuoto come nel tuo. .Potrebbe essere cuscinetto logoro ,mancanza di lubrificazione , nell'ultimo filmato dal minuto 11 spiega questo cuscinetto..
Spero ti sia utile per capirne la causa , seguo.
Stante il fatto che è un momentaccio .......certi comportamenti danno veramente fastidio!!!Aggiornamento. Per una pura conbinazione, per puro caso, tramite un amico, ho trovato questa in pronta consegna a 4.200 euro e l'ho comperata , a qualche centinaio di km da casa. Quindi sistemato il nuovo acquisto (ho disdetto la Raymon), oggi poneriggio vado a ritirare la mia Trek con motore rotto, perchè in 5 e passa settimane nulla è stato fatto. Stamattima, mi telefonano e mi dicono che il pezzo deve essere (ancora) ordinato in giornata. Dopo una 40na di gg che avevano la mia bici in officina. Visto che l'avevo tolta di mano ad un autorizzato, che non ci aveva capito nulla, per metterla nelle mani di un altro, senza concludere lo stesso nulla (per altre motivazioni, che mi sfuggono. Perchè sin dall'inizio mi ero preferito ad ordinarlo io il pezzo. Invece mi hanno preso in giro, dicendomi "ordinato, ma non c'è"). Per me sono comportamenti totalmente incomprensibili.
Whistle Elettrica B-RUSH C6.1 29" Full Carbon 2021
Conclusione, definitiva, della storia. Ieri sera ho venduto la Trek al "ragazzo" dell'officina. Stamattina mi ha invaso di messaggi, chiedendomi di tutto, perchè stava mettendo mano alla "SUA" emtb. All'improvviso, ora si può aggiustare. Ecco cosa succede dalle mie parti, che quando commento qui, spesso affermo di essere nel "deserto" per gli amanti della mtb (pare che tanti hanno difficoltà a credermi).Stante il fatto che è un momentaccio .......certi comportamenti danno veramente fastidio!!!
Comunque ora sei a posto....
Da qualche parte qui, ho scritto dello stesso, problema. Risolto lubrificando la zona, non ho capito come è successo, ma è successo. Per me quel grasso che hai tolto ha causato il problema. All'inizio anche io pensavo che fosse il pedale difettoso (difettoso perchè nuovo).Ciao a tutti, vorrei sottoporvi il mio problema.
Mi chiamo Paolo e sono felice possessore da 4 mesi di una Scott Aspect Eride 950 con motore Bosch Active Line Plus con 600 km all'attivo e da qualche giorno, dopo averla pulita e spruzzato con aria compressa anche nella zona delle pedivelle/motore a sinistra e aver levato un po di grasso (che mi è sembrato ininfluente) e dopo un uscita neanche troppo polverosa di 2 ore, sento un rumore tipo tichettio sulla pedivella sinistra. Il rumore se non pedalo non si sente e non si sente neanche quando pedalo senza sforzo ma appena pigio un po più forte lo sento. Il rumore non cambia se ho il motore spento o acceso.
Magari la pulizia e l'inizio del rumore e un caso e leggendo dei problemi ai cuscinetti mi sono un po allarmato. Ho escluso che fosse un rumore ai cuscinetti dei pedali perchè ne ho sostituito 3 e la cosa non cambia.
Oggi ho provato a lavare dall'esterno fin dove si arriva con svitol e aria compressa ma il risultato non cambia.
Cosa mi consigliate?
La bici è naturalmente in garanzia ma ho paura del fermo, sopratutto in questo periodo proprio ora che ci sto prendendo gusto...
Grazie in anticipo
Paolo
Sei un esempio per tutti.Conclusione, definitiva, della storia. Ieri sera ho venduto la Trek al "ragazzo" dell'officina. Stamattina mi ha invaso di messaggi, chiedendomi di tutto, perchè stava mettendo mano alla "SUA" emtb. All'improvviso, ora si può aggiustare. Ecco cosa succede dalle mie parti, che quando commento qui, spesso affermo di essere nel "deserto" per gli amanti della mtb (pare che tanti hanno difficoltà a credermi).
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