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venerdì pomeriggio chiamo il meccanico per sentire a che punto è la riparazione, perchè avrei voluto usare l'e-bike nel weekend e settimana prossima andare via un paio di giorni
mi dice che mi avrebbe chiamato lui e che non aveva potuto fare ancora niente
chiedo quando me la può fare e dice settimana prossima
quando settimana prossima e mi dice per venerdì!
al che non c'ho più visto e sono andato a riprendermi la bici pagandogli il repair kit che aveva fatto arrivare
avendo visto alcuni video su youtube sapevo il lavore da fare e gli attrezzi che avrei avuto bisogno, purtroppo l'estrattore per togliere il carter non l'ho trovato ma mi son detto che forse mettendo il blocca catena sarei riuscito lo stesso, e infatti il carter è uscito senza resistenza
seguendo le istruzioni sul manuale nella confezione ho sostituito i pezzi nel kit
e con calma rimontato tuttto
sono riuscito a fare il lavoro senza smontare il motore, girando in manubrio in linea con la ruota anteriore e ho posato la bici per terra
c'era il cavo del cambio che passa davanti al carter (Cube Race del 2016) che mi ha dato un lavoro in più, ho dovuto smontare la leva al manubrio facendo sfilare il cavo e girarlo in modo che non fosse d'intralcio
ho quindi completato il lavoro con calma chiudendo il motore
stamani ho rimontato la corona naterriore, i carter di plastica, la catena e i pedali e sistemato lo sterzo, dando ancora una stretta ai bulloni dell'attaco motore al telaio
tutto funziona bene per fortuna
il vecchio carter con l'ingranaggio di plastica e il cuscinetto era in buono stato, girava bene e di buon auspicio per altri 6500 km con il Bosch
la rotella bianca da parte (fornita con il kit) ho visto invece ha gli ingranaggi bloccati, alcune bilie stavono per uscire dalla sede del cuscinetto e hanno bloccato l'ingranaggio
a cosa serve questa rotella e come faceva ancora il motore a funzionare non lo so, per fortuna che a una certo punto mi son detto stop così non la uso più, per evitare danni maggiori al motore, malgrado i rivenditori mi hanno detto che avrei potuto continuare ad usarla
il rumore non era così forte ma era qusi come se qualcosa rimbalsse all'interno del motore
inoltre la boccola in gomma che conteva il pin del cuscineteo del suddetto inganaggio, visto che l'ingranaggio era bloccato, si era rotta e togliendola si sono sparsi dei pezzetti di plastica che ho ho apirato
in conclusione per l'ingranaggio bloccato (o meglio il cuscinetto veramente indecente) ho speso 120 € senza il costo del lavoro
da rimarcare il comportamento del meccanico che sembrava quasi contento non dovere fare il lavoro lui
smontare il motore e mandarlo in fabbrica sì, ma aprirlo e montare il kit malgrado le istruzioni allegate molto precise no
venerdì pomeriggio chiamo il meccanico per sentire a che punto è la riparazione, perchè avrei voluto usare l'e-bike nel weekend e settimana prossima andare via un paio di giorni
mi dice che mi avrebbe chiamato lui e che non aveva potuto fare ancora niente
chiedo quando me la può fare e dice settimana prossima
quando settimana prossima e mi dice per venerdì!
al che non c'ho più visto e sono andato a riprendermi la bici pagandogli il repair kit che aveva fatto arrivare
avendo visto alcuni video su youtube sapevo il lavore da fare e gli attrezzi che avrei avuto bisogno, purtroppo l'estrattore per togliere il carter non l'ho trovato ma mi son detto che forse mettendo il blocca catena sarei riuscito lo stesso, e infatti il carter è uscito senza resistenza
seguendo le istruzioni sul manuale nella confezione ho sostituito i pezzi nel kit
e con calma rimontato tuttto
sono riuscito a fare il lavoro senza smontare il motore, girando in manubrio in linea con la ruota anteriore e ho posato la bici per terra
c'era il cavo del cambio che passa davanti al carter (Cube Race del 2016) che mi ha dato un lavoro in più, ho dovuto smontare la leva al manubrio facendo sfilare il cavo e girarlo in modo che non fosse d'intralcio
ho quindi completato il lavoro con calma chiudendo il motore
stamani ho rimontato la corona naterriore, i carter di plastica, la catena e i pedali e sistemato lo sterzo, dando ancora una stretta ai bulloni dell'attaco motore al telaio
tutto funziona bene per fortuna
il vecchio carter con l'ingranaggio di plastica e il cuscinetto era in buono stato, girava bene e di buon auspicio per altri 6500 km con il Bosch
la rotella bianca da parte (fornita con il kit) ho visto invece ha gli ingranaggi bloccati, alcune bilie stavono per uscire dalla sede del cuscinetto e hanno bloccato l'ingranaggio
a cosa serve questa rotella e come faceva ancora il motore a funzionare non lo so, per fortuna che a una certo punto mi son detto stop così non la uso più, per evitare danni maggiori al motore, malgrado i rivenditori mi hanno detto che avrei potuto continuare ad usarla
il rumore non era così forte ma era qusi come se qualcosa rimbalsse all'interno del motore
inoltre la boccola in gomma che conteva il pin del cuscineteo del suddetto inganaggio, visto che l'ingranaggio era bloccato, si era rotta e togliendola si sono sparsi dei pezzetti di plastica che ho ho apirato
in conclusione per l'ingranaggio bloccato (o meglio il cuscinetto veramente indecente) ho speso 120 € senza il costo del lavoro
da rimarcare il comportamento del meccanico che sembrava quasi contento non dovere fare il lavoro lui
smontare il motore e mandarlo in fabbrica sì, ma aprirlo e montare il kit malgrado le istruzioni allegate molto precise no