Buongiorno a tutti.
Ma in sostanza quali sono le vostre prime impressioni in merito?
A mio avviso, non capisco tutta questa enfasi sulla riduzione attriti... il 'vecchio' motore non era poi così duro da spento, io ci faccio tranquillamente i 30 km/h in pianura senza problemi. Si parla di disaccoppiamento totale da spento, ma anche quello vecchio era disaccoppiato, c'era solo un piccolo cuscinetto unidirezionale, anche se però c'era il riduttore per il trasduttore di coppia... E poi la ruota libera 'a scatti' che ha sostituito il cuscinetto unidirezionale non mi sembra una fantastica cosa (se ben ricordo Yamaha adottava una soluzione simile). Infine la manutenibilità: come sul vecchi motori (a differenza di tutti gli altri produttori che utilizzano i più attuali thermal pads), per la dissipazione dei circuiti elettrici hanno utilizzato il loro vecchio brevetto che prevedeva, sui primi motori la pasta termica ed ora i siliconi conduttivi autovulcanizzanti, con il risultato che se apri il motore (separando la scheda dal dissipatore) poi sono guai seri...
Positiva invece la disponibilità di EMTB estesa al Performance Line (anche se, dopo aver contattato Bosch in merito mi è stato risposto che non è previsto il retrofit di questa funzionalità al vecchio Performance Line).