Scusate non so se avete sentito il rumore della mia nuova di pacca cannondale Monterre2 nel video che ho postato precedentemente, il motore mi è stato sostituito ed è arrivato in 10 giorni nuovo, ma visto il tempo qui da me provata solo x una 20 di km ahimè il rumore rimane ed è fastidioso tanto da rimpiangere il mio steep e8000 schimano. Ok le prestazioni sono eccellenti (lo erano anche lo schimano), ma quello che non capisco del perché lo stesso motore su bike Mandraker del mio amico è come rumorosità un altro pianeta???? Chi me mo può spiegare?
Se effettivamente ti hanno sostituito il motore ed il rumore è identico, credo che a questo punto possa anche trattarsi di differenze di telaio.
Il sospetto era già venuto ad alcuni utenti di questo forum, ma personalmente io non ne sono ancora convinto al 100%.
Sono più propenso a pensare che nonostante i motori vadano bene e non presentino "anomalie" il rumore che avverti sia dovuto a qualche ingranaggio che deve rodarsi, o forse, a qualche tolleranza diversa tra gli accoppiamenti che fanno la differenza tra un motore e l'altro.
Come già scritto precedentemente il mio motore era rumoroso quasi come il tuo, ma ad oggi con circa 400km é notevolmente migliorato.
Anche le temperature più rigide, sembrano ( a mio parere ) fare un po di differenza.
Comunque capisco perfettamente la scocciatura...
Anche a me piacerebbe avere la bici "silenziosa" come con il vecchio cx.
Ma a quanto pare mi ci dovrò abituare.