em_1958
Ebiker specialissimus
Puoi essere più preciso ?Ho provato per ora tre gen4 e uno di questi faceva lo stesso rumore, altri due no.
Puoi essere più preciso ?Ho provato per ora tre gen4 e uno di questi faceva lo stesso rumore, altri due no.
Nessun modoMa con il purion non c'è modo di collegarlo al cellulare con qualche app per avere i dati di consumo ecc? e per ricaricare il cell?
Io non so dirti la differenza tra il precedente e il 4 ma posso dire che ha delle potenzialità enormi, in primis il consumo, ma purtroppo con le prime 2 assistenze così impostate non ci siamo proprio e per modificarle ci vuole il Nyon che costa 340 euro ed è pure brutto da tenere sul manubrio... Quindi per me che provengo da Yamaha è come se avessi fatto un passo indietro....Scusate, ho una bici col ''vecchio'' Cx Performance, di cui sono molto soddisfatto, ma.....ma mi piacerebbe molto il nuovo Gen 4 di cui si elencano vari vantaggi.......voi fortunati che lo state usando e provenite dal modello precedente, come vi trovate? Se finora erano pochi in giro, ora molti forumisti avranno Km e percorsi di varia pendenza fatti, per comparare i due motori....
Se i livelli di assistenza sono modificabili con il Nyon perché non si può avere lo stesso servizio dal concessionario ?Io non so dirti la differenza tra il precedente e il 4 ma posso dire che ha delle potenzialità enormi, in primis il consumo, ma purtroppo con le prime 2 assistenze così impostate non ci siamo proprio e per modificarle ci vuole il Nyon che costa 340 euro ed è pure brutto da tenere sul manubrio... Quindi per me che provengo da Yamaha è come se avessi fatto un passo indietro....
Perché restano modificati finché è attaccato alla ebike.. lo stacchi e ti restano solo quelli di default..Se i livelli di assistenza sono modificabili con il Nyon perché non si può avere lo stesso servizio dal concessionario ?
Mitica via Vignale!!!! Mi piace più in salita per Casa del Vento....Per quanto mi riguarda al momento posso dire di non trovare solo punti favorevoli.
Pro:
Consumo... mi sembra inferiore.
Pedalata senza ausilio migliorata.
Corona grande... aiuta molto con il fango a non accumulare sporco.
Modalità EMtb... meglio della "vecchia".
Modalità Turbo... meglio (meno sgarbata).
Estetica... sicuramente più gradevole.
Peso inferiore.
Protezione agli agenti esterni... ( vedi cuscinetto vecchio tipo ) sembra migliorata.
Contro:
Non mi trovo molto con le mappe eco e tour. Se ci fosse la possibilità le personalizzerei.
Motore rumoroso in generale... nel mio caso anche in discesa sconnessa.
Quest'ultimo é un aspetto che personalmente vale almeno come buona parte pregi. Posso accettare il classico rumore sotto sforzo del motore ( che tra l'altro sembra calare di intensità ad ogni uscita ) ma fatico davvero a digerire la rumorosità della ruota libera, quando si percorre una discesa dissestata a pedali fermi.
Ribadisco che é parecchio avvertibile se il sentiero in questione é si sconnesso, ma senza sassi o pietre mobili.
Dalle mie parti ad esempio, percorrendo via Vignale, che é una vecchia strada romana con i sassi piantati sul terreno, il "problema" si avverte in modo molto evidente.
Che poi... problema non é, visto che il motore é appena stato visionato é non presenta difettosità.
Ora come ora, bici a parte, ( la Moterra 1 a mio modo di vedere é spettacolare da guidare ) prenderei in considerazione un Brose.
Aaaaaaa certo! mitica Ca del Vento. Si mangia anche bene e si spende il giusto.Mitica via Vignale!!!! Mi piace più in salita per Casa del Vento....