Bosch gen 4 vs Shimano Ep 8

SandroRiz

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.052
904
113
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
penso che i rivenditori che hanno firmato contratti hanno più che rumors, e loro dicono NO motore nuovo

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.926
113
57
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Allora visto che ho aperto il post non potevo esimermi da una prova comparativa: oggi per circa 50 km, con 1700 mt dislivello ho scambiato,la,bici con un amico che ha mondraker con ep8. Mi limito a parlare dei motori: settario medio spinto ( valori tra 5 e 7 su range di 10.Dico subito che non ho notato complesso e inferiorità rispetto al Bosch, anzi sui passaggi più tecnici e sulle ripartenza molto più dolce (non tende a impennare la Bike) come fa il Bosch anche con L ultimo aggiornamento. Non c è quella sensazione di trascinamento in boost come in turbo di Bosch. Io sono abbastanza allenato faccio circa 500 km / mese con la e mtb. Da preferirsi al Bosch? Per le mie caratteristiche e per il mio amore per le salite tecniche forse si, anche se in discesa il rumore di sbatacchiamento è davvero notevole. Lato consumi non ho trovato grossa differenza con il mio Bosch gen 4 e con la batteria da 625 ( va detto però che la mia batt ha sulle spalle 5500 km), poi da notare che mondraker non monta batteria originale shimano ma diplo che a leggere, non brilla per autonomia. Il display, io amo purion perché poche cose e scritte grandi (da vicino porto gli occhiali da lettura da 2,5) sul computerino dello Shimano, mentre si va, io non leggo nulla e faccio anche fatica a capire il livello di aiuto visto che non è più a colori ma mono cromatico.

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.834
2.732
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Allora, oggi primo giro con la Wild e Bosch Gen4. Non ho trovato altro che notevoli miglioramenti rispetto al Gen2!! Comincio col dire che Eco tira quanto o più del 2, che è molto dolce e progressivo.
Nessun problema con un paio di ripartenza sul ripido in salita in EMTB. Anche questo molto progressivo. Tour l’ho usato spesso al posto di EMTB, e l’ho trovato ottimo.
Salite con passaggi tecnici fatti senza problema, ho cominciato a conoscere extender boost, ottimo su un paio di passaggi. C’è da ricordarsi che nelle ultime due modalità funziona, per non farsi sorprendere, anche se a 8 km/h farà a dir tanto 40 cm!!
Chiudo dicendo che ho fatto circa 1200 d+ con ancora il 51% di batteria.

Allegati

• 0B9F4339-3E7A-4696-92DD-973CE62CA610.png
    870 KB · Visite: 37

Sherco

Ebiker pedalantibus
21 Settembre 2020
232
119
43
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Cube stereo hybrid 160
Grazie, è simile a quello che ho percepito io passando dal gen 2, ma quando l'ho detto io, per alcuni sembrava che il gen4 fosse completamente diverso e fossi un fanboy dell'ep8

Reactions: Bartbike