Sul mini remote c'è da dire che non smentiscono la loro linea di pensiero. Sono flessibili come il granito.
Sul tema aggiornamenti qualcuno ha per caso incontrato problemi nello sbandierato aggiornamento del sistema? Su S22 l'app segnala la necessità di essere aggiornata, peccato che seguendo il link sull'app stessa si venga rimandati sul play store dove l'app risulta invece aggiornata. Morale della favola l'app non si aggiorna e conseguentemente impedisce di scaricare il nuovo software per lo smart system. Ovviamente ho provato riavvio del telefono, pulizia cache, pulizia dati app, reinstallazione app e tutto il "cucuzzaro" dell'informatica moderna. Ho scritto a Bosch e vedremo cosa rispondono.
Sarebbe bello se nella loro app mettessero la possibilità di cambiarsi da soli le modalità invece che dover perdere tempo (e soldi) ad andare in un centro autorizzato. A dire il vero sarebbe bello se mettessero la possibilità di averle tutte le modalità, permettendo di metterle tutte o solo una se si vuole. Mi ero fatto mettere auto ma anche castrata a -5 e 45nm è eccessiva o troppo scarsa, meglio emtb, ma vorrei provare tour+ per capire se riesco a farla diventare quel pizzico più di eco che mi permette di riposare un attimo in certi frangenti o di mantenere uno sforzo non eccessivo su tratti talmente impiccati che in eco mi fanno salire troppo di battiti. Mal che vada rimetterei tour ma certo non auto che proprio non mi piace. Ma sicuramente le modalità dinamiche sono una gran cosa su Bosch. Molto comoda anche la limitazione della coppia massima, mi permette di capire cosa potrei fare con una ebike leggera. Peccato solo sia molto più rumoroso del gen2 montato sulla cube di mia moglie. Lo
shimano è molto più silenzioso, il brose sembra non esserci. Chissà il TQ della trek exe, ma vado OT, tuttavia il rumore viene prodotto a frequenze piuttosto alte specie pedalando agili sugli 85/90 rpm. Il risultato è che quando il motore si usa, ovvero in salita e quando in genere il rumore di rotolamento degli pneumatici è minore è parecchio rompiglione, specie quando sei nel silenzio dei boschi su fondo di terra.