Bosch Smart System

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
4.367
6.026
113
68
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Dalla mia esperienza, dopo aver avuto problemi di registrazione nei primi tempi di utilizzo...

Ci sono dati registrati dalla bici (dalla centralina, ogni volta che la bici è accesa) ma la centralina non ha GPS e quindi non registra dati di geolocalizzazione, e dati registrati dal telefonino (i dati GPS di geolocalizzazione).

Quando la bici è accesa l'app flow deve essere aperta, anche in background, il GPS del telefono deve essere attivo, il risparmio energetico deve essere tolto, e possibilmente (si può fare su alcuni telefonini) si può disattivare la chiusura della app flow (anche se ad esempio senza pensarci si chiudono tutte le applicazioni, flow non si chiude).

I dati di geolocalizzazione vengono registrati dall'app flow solo a centralina accesa, ma quando non c'è segnale non si perdono, vengono memorizzati dall'app.
A fine giro quando si salva (termina giro) i dati della centralina vengono accorpati a quelli GPS registrati dal telefono ed il percorso è disponibile nelle statistiche nell'app.

apollokid

Ebiker pedalantibus
4 Ottobre 2024
178
141
43
52
Provincia di Milano
Visita Sito
Bici
n/a
Volevo rispondere a @cowboykite80 ma ho poi visto che si erano aggiunti altri messaggi nel mentre ed avendo avuto problemi con la rete non sono riuscito a correggere.

In ogni caso secondo me se si attiva e-bike lock il telefono deve poter comunicare con la bici anche se l' app è spenta, questo magari modifica qualcosa nel comportamento, oppure dipende dalla versione di firmware perche' io a parte la prima volta mi dimentico sempre di accendere flow prima di partire, monto il kiox, accendo la bici e parto.

SimoTac81

Ebiker normalus
21 Novembre 2019
74
27
18
ascoli piceno
Visita Sito
Bici
Specialized Crave comp
Buongiorno, ieri in uno dei miei soliti giri, in salita, il motore gen5 si è spento di colpo, sul led remote si è acceso lampeggiante il led arancione e la ebike si è ravviata. Poi tutti ok. È successo a qualcuno?

milco

Ebiker espertibus
23 Marzo 2018
591
123
43
varese
Visita Sito
Bici
mustache
Buongiorno, ieri in uno dei miei soliti giri, in salita, il motore gen5 si è spento di colpo, sul led remote si è acceso lampeggiante il led arancione e la ebike si è ravviata. Poi tutti ok. È successo a qualcuno?
anche a me tempo fa 10/2024 gen 4 e dava errore 15002 poi tutto nella norma.
pare solo scollegamento momentaneo da app

• Like
Reactions: SimoTac81

ziozizzo

Ebiker normalus
27 Maggio 2024
62
25
18
47
Bologna
Visita Sito
Bici
Strive: On CFR
Volevo rispondere a @cowboykite80 ma ho poi visto che si erano aggiunti altri messaggi nel mentre ed avendo avuto problemi con la rete non sono riuscito a correggere.

In ogni caso secondo me se si attiva e-bike lock il telefono deve poter comunicare con la bici anche se l' app è spenta, questo magari modifica qualcosa nel comportamento, oppure dipende dalla versione di firmware perche' io a parte la prima volta mi dimentico sempre di accendere flow prima di partire, monto il kiox, accendo la bici e parto.
Beh, dipende da come hai impostato lo sblocco di e-bike lock, se hai il kiox non dovresti aver bisogno di avviare l'app per sbloccare la bici.

biker10

Ebiker pedalantibus
3 Aprile 2024
153
50
28
45
piemonte
Visita Sito
Bici
rockrider
in precedenza hai avuto il gen 4? in caso affermativo come ti sembra rispetto al gen 4? sia come potenza erogata che silenziosità.

Rispondi scrivendo qui...