Bike yoke revive , problema spurgo.

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.213
4.295
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Aspetto con ansia che metta sul mercatino il telaio della sua Levo, è l'unico componente che non ha ancora cambiato, il motore glielo lascio perché è buggato

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.412
13.893
113
64
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
...Ha le medesime guarnizioni degli altri.
Falso: il BY Revive (revive quando lo spurghi...) non ha l'IFP, cioè il pistone flottante che separa l'aria dal fluido idraulico, per questo quando si emulsionano (ogni volta che per gravità il fluido sovrasta l'aria e ne incamerata le bollicine) è necessario lo spurgo. Poco male, l'operazione è semplice.
Ma la domanda è: se è semplificato rispetto gli altri, perchè costa mediamente di più?
... Il dropper fà un lavoro banale , sale e scende certo , ma poi come ogni componente dà sensazioni di guida .
Certo, stare seduti su una sella supportata da un reggi da 120 euro non è come stare seduti su una retta da uno che costa 300 o 600 euro, la "sensazione" è completamente diversa...

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.213
4.295
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Ma per quale motivo hanno eliminato l'IFP?
Solo per complicare la vita a chi lo compra?

Gamba

Ebiker grandissimus
23 Settembre 2020
1.355
322
83
Varese
Visita Sito
Bici
Levo
serve ad alleggerire il borsello

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.080
3.011
113
Prov. MI
Visita Sito
Pure i freni piu esoterici vanno spurgati dopo il primo montaggio, ed anche dopo
Ma te la sei inventata tu questa cosa?
Vado in bici da decenni. E ho bici con freni idraulici da quando sono disponibili sul mercato.
Mai sentita questa st.. addirittura mi è capitato di cambiare bici senza nemmeno aver mai spurgato i freni.
Ma forse sono io che non le maltratto.
O sei tu che hai troppa fantasia

Gamba

Ebiker grandissimus
23 Settembre 2020
1.355
322
83
Varese
Visita Sito
Bici
Levo
È arrivato il pioniere dei freni idraulici...Quindi tu monti freni nuovi senza spurgare, e dopo vanno pure bene.
Se me lo dimostri i freni te li regalo io.

Ultima modifica:

Gamba

Ebiker grandissimus
23 Settembre 2020
1.355
322
83
Varese
Visita Sito
Bici
Levo
se non devi smontarli per installarli o se hanno i raccordi rapidi non serve spurgarli.
vuoi l'indirizzo di dove mandarmi i freni?
A quindi tu monti i freni senza smontarli .
Però vuoi anche i raccordi rapidi , e magari pinza pompa e tubi gia pieni di fluido e senza bolle , e il fluido eterno che non si degrada mai , e non si formeranno mai bolle perchè la bici la usi sui rulli .
Allora son capace pure io a non spurgare te li monto pure bendato, tanto sò che sarò nel mondo dei sogni.

Ultima modifica:
Reactions: Hot

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.916
5.157
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
A quindi tu monti i freni senza smontarli .
Certo. Se non hai passaggi interni perché dovresti smontarli? Ne ho fatte 3 di bici senza passaggio interno e non ho dovuto smontare nulla e nemmeno spurgare. Sulla muscolare sono su da 3 anni ...
Però vuoi anche i raccordi rapidi , e magari pinza pompa e tubi gia pieni di fluido e senza bolle
Vengono già forniti così dal produttore.
, e il fluido eterno che non si degrada mai .
Allora son capace pure io a non spurgare te li monto pure bendato, tanto sò che sarò nel mondo dei sogni.
Tu sei sempre nel mondo dei sogni. Per quello che scrivi un sacco di cazzate...
Allora lo vuoi l'indirizzo o confermi che sei uno che scrive cazzate?

Reactions: Hot