Bike yoke revive , problema spurgo.

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.915
5.155
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Che poi, se lavoro in linea al montaggio della Ferrari ma monto le gomme non divento un meccanico esperto di Ferrari ...

Ultima modifica:

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.412
13.893
113
64
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Sarai anche un vecchio, per cui dovresti meritare del sincero rispetto
ma il rispetto viene meno per via di tutte le cazzate che hai postato
Ocio che fra poco salta fuori che era il capotecnico di Kocinski, suggeriva i progetti a Rosa ed era braccio destro dei Castiglioni…:D

Gamba

Ebiker grandissimus
23 Settembre 2020
1.355
322
83
Varese
Visita Sito
Bici
Levo
Quella che hai evidenziato è la procedura raccomandata in caso di sostituzione tubo freni.
I freni li vendono già assemblati e spurgati e 9 volte su 10 non si deve fare nulla.
Ma forse che tu li acquisti da Ikea, in scatola di montaggio?
Ma te non ti facevi accorciare i tubi dal tuo meccanico?
In realtà la lunghezza và quasi sempre rivista perchè escono con misura standard , e per forza di cose è extra large per potere stare anche sui telaio piu grandi o con forcelle dh.
In oltre parla di possibile formazione di bolle con l'utilizzo, ma per tè è da stupidi spurgare perchè usi la bici tre anni senza mai farlo.
ot CHIUSO

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.269
3.020
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
È arrivato il pioniere dei freni idraulici...Quindi tu monti freni nuovi senza spurgare, e dopo vanno pure bene.
Se me lo dimostri i freni te li regalo io.

Per me un coppia di Shimano 8120, grazie.

Non che ne abbia avuti molti finora di impianti a disco idraulici, ma quelli che ho avuto li ho sempre usati così come me li hanno venduti ed hanno sempre funzionato. Giusto sulla bici che ho ora li ho spurgati l'altro giorno, ma perchè qualche settimana indietro avevo fatto l'accorciamento dei tubi per portarli a misura corretta senza spurgare ma non rispondevano più come prima.

• Like
Reactions: Hot

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.080
3.011
113
Prov. MI
Visita Sito
Ma te non ti facevi accorciare i tubi dal tuo meccanico
Ma non sai leggere?
Decenni fa, ti ho spiegato.
Ma non rigirare la frittata, che non serve.
In oltre parla di possibile formazione di bolle con l'utilizzo, ma per tè è da stupidi spurgare perchè usi la bici tre anni senza mai farlo.
Chissà cosa ci fai tu con le tue bici.
Quando latticizzi basta girare solo le ruote. Non serve far volteggiare vorticosamente tutta la bici

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.080
3.011
113
Prov. MI
Visita Sito
Per me un coppia di Shimano 8120, grazie.

Non che ne abbia avuti molti finora di impianti a disco idraulici, ma quelli che ho avuto li ho sempre usati così come me li hanno venduti ed hanno sempre funzionato. Giusto sulla bici che ho ora li ho spurgati l'altro giorno, ma perchè qualche settimana indietro avevo fatto l'accorciamento dei tubi per portarli a misura corretta senza spurgare ma non rispondevano più come prima.
Un altro furbetto. :)
Prendid il numero e mettiti in coda.
Prima deve comprarli a me.

Gamba

Ebiker grandissimus
23 Settembre 2020
1.355
322
83
Varese
Visita Sito
Bici
Levo
Ma non sai leggere?
Decenni fa, ti ho spiegato.
Ma non rigirare la frittata, che non serve.

Chissà cosa ci fai tu con le tue bici.
Quando latticizzi basta girare solo le ruote. Non serve far volteggiare vorticosamente tutta la bici
A quindi a te da qualche decennio a questa parte gli impianti freno te li spediscono ben impilati con la pompa in altro e la pinza in basso, col tubo già perfettamente calibrato , e non ti si formano bolle nemmeno dopo tre anni di uso intenso

23 Gennaio 2020
1.554
1.109
113
Oberwinti & Schio
Visita Sito
Bici
Cannondale
estratto dal manuale di montaggio shimano

Vedi l'allegato 43985
E con questo cosa e dove vorresti andare a parare??
(Due interrogativi consecutivi volutamente messi)

A quindi a te da qualche decennio a questa parte gli impianti freno te li spediscono ben impilati con la pompa in altro e la pinza in basso, col tubo già perfettamente calibrato , e non ti si formano bolle nemmeno dopo tre anni di uso intenso
Non hai letto, sul manuale Shimano, che i freni da bici sono autospurganti??
(Altri DUE interrogativi consecutivi volutamente messi)

Ultima modifica:

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.213
4.295
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Gli impianti bici non sono come quelli moto o auto, in cui nel serbatoio della pompa è presente anche dell'aria, per cui è fondamentale tenerli in verticale, ma sono pieni di olio.