Big Betty o Eddy Current al posteriore per terreni duri e polverosi??

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.998
6.882
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Cmq mi sembra di capire che la Eddy Current sia meglio??
Non so dove tu l'abbia capito ???
A parte qualcuno che non digerisce la Big Betty puoi chiedere ovunque ma la combinazione più utilizzata in casa Schwalbe è MM e BB quindi si resta come sempre nell'ambito dei pareri e delle sensazioni personali...
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.111
2.868
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Si ma MM e BB sono comunque più orientate ai terreni pesanti, se non sbaglio qui si chiedeva per gomme da terreni duri e asciutti quindi sarebbe forse meglio qualcosa di meno aggressivamente tassellato, tipo appunto Hans Dampf o magari anche Nobby Nic.
 
  • Like
Reactions: fear_factory84

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.998
6.882
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
le eddy current sono dei cingoli.
montarla al posteriore in versione soft con davanti il magic mary vuol dire sbilanciare in modo molto sensibile la bici.
però magari se fai le salite in turbo e le discese da anziano può pure andare bene.
era ora qualcuno fosse chiaro...
ci giravano tutti attorno...
bella frase maschia... :joy:
oh anche io mi ero peritato con un ... sono leggermente più pesanti...

Eh stica...sono dei mattoni
:joy::joy::joy:
 

Seven-800

Ebiker ex novello
10 Ottobre 2021
16
1
3
45
Modena
Visita Sito
Bici
Fuffa
le eddy current sono dei cingoli.
montarla al posteriore in versione soft con davanti il magic mary vuol dire sbilanciare in modo molto sensibile la bici.
però magari se fai le salite in turbo e le discese da anziano può pure andare bene.
Se intendi Cingoli che si attaccano al terreno, è quello che cerco. Con li Big Betty faccio delle discese dove la ruota posteriore scivola troppo (terreno compatto polveroso) tende a bloccarsi e non mi da fiducia mentre con la Eliminator ciò non avveniva. Cosa intendi per sbilanciare sensibilmente ??
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.606
4.790
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Se intendi Cingoli che si attaccano al terreno, è quello che cerco. Con li Big Betty faccio delle discese dove la ruota posteriore scivola troppo (terreno compatto polveroso) tende a bloccarsi e non mi da fiducia mentre con la Eliminator ciò non avveniva. Cosa intendi per sbilanciare sensibilmente ??
Troppo grip dietro rispetto all'anteriore.
Non ho mai trovato nessun tipo di terreno dove la ruota posteriore avesse meno grip di quella anteriore. Di solito l'anteriore lo perdi molto prima dei posteriore.
 

Seven-800

Ebiker ex novello
10 Ottobre 2021
16
1
3
45
Modena
Visita Sito
Bici
Fuffa
Troppo grip dietro rispetto all'anteriore.
Non ho mai trovato nessun tipo di terreno dove la ruota posteriore avesse meno grip di quella anteriore. Di solito l'anteriore lo perdi molto prima dei posteriore.
È proprio quello che cerco io, giro spesso in condizioni di terreno duro con zero grip, a me capita di perdere il posteriore, invece
 

Mascott

Ebiker ex novello
6 Aprile 2023
16
7
3
44
Trento
Visita Sito
Bici
Specialized
Mm davanti Eddy dietro, accoppiata fenomenale, per avere un super grip in discesa le tengo a 1. 27.5 2.8. se perdo il davanti con sospensioni regolate bene e pressione giusta sono io che mi sono sbilanciato indietro.
Io faccio enduro come disciplina
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.423
1.450
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Le differenze nei tesselli tra EC e BB sono nella forma di quelli centrali ,nelle prime son quadrati e alternati 3 e 2, nelle seconde sono rettangolari 2 e 1, lasciando un po’ più spazio vuoto centrale, in sostanza le EC dovrebbero essere più da fondo asciutto e friabile o sbaglio ?
 

Seven-800

Ebiker ex novello
10 Ottobre 2021
16
1
3
45
Modena
Visita Sito
Bici
Fuffa
Da quello che sto leggendo in giro dovrebbe essere così, maggior superficie a contatto con il terreno dovrebbe garantire più presa su terreni duri, viceversa la BB, avendo tasselli più distanziati affonda meglio nel fango, terreni pongosi. Ma la mia risposta è da profano, ho intrepretato i pareri di altri Rider
 

Andreaverona

Ebiker espertibus
25 Agosto 2021
593
262
63
39
Verona
Visita Sito
Bici
A piedi
il problema è che a tutti piace la coppia dello stesso brand altrimenti...

butcher 79 trail ant
kryptotal enduro rear

butcher 79 trail ant
dhr maxterra

assegai maxgrip
kryptotal enduro rear

etc...