Big Betty o Eddy Current al posteriore per terreni duri e polverosi??

Seven-800

Ebiker ex novello
10 Ottobre 2021
16
1
3
45
Modena
Visita Sito
Bici
Fuffa
Sto provando, ora, la accoppiata MM ed Eddy Current in mescola Soft, vi aggiorno. Ho notato in alcuni passaggi su terreno duro compatto e con sabbiolina sopra che le EC vanno leggermente meglio delle BB ma non noto tutta questa differenza, sebbene la diversa tassellatura. Al momento, rimanendo in casa Shwalbe nessun dubbio sulla ruota anteriore ma tanti dubbi su quale mettere al posteriore. Cmq cerco di finire le EC e sono attratto dalle Hans Dampf più simili alle Specy Elimalinator T9/T7 che avevo su prima e che purtroppo non ho valutato prima delle EC perche le HD non le conoscevo e non conosco nessuno che le abbia montate!!
 

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
927
715
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
Sto provando, ora, la accoppiata MM ed Eddy Current in mescola Soft, vi aggiorno. Ho notato in alcuni passaggi su terreno duro compatto e con sabbiolina sopra che le EC vanno leggermente meglio delle BB ma non noto tutta questa differenza, sebbene la diversa tassellatura. Al momento, rimanendo in casa Shwalbe nessun dubbio sulla ruota anteriore ma tanti dubbi su quale mettere al posteriore. Cmq cerco di finire le EC e sono attratto dalle Hans Dampf più simili alle Specy Elimalinator T9/T7 che avevo su prima e che purtroppo non ho valutato prima delle EC perche le HD non le conoscevo e non conosco nessuno che le abbia montate!!
ma una MM dietro l'hai mai provata? imho se devi fare un test molto meglio testare quella che la HD
 

Seven-800

Ebiker ex novello
10 Ottobre 2021
16
1
3
45
Modena
Visita Sito
Bici
Fuffa
Cmq adesso resto con MM ed EC, farò gli stessi sentieri che sono secchi e polverosi, non piove da un po', e giocherò con settaggio Ammo, pressione gomme (1,2 anteriore e 1,5 posteriore) e freni ( pastiglie nuove) poi speriamo di avere qualche soddisfazione in più. Quando sarò a Novembre vedo se restare in casa Shwalbe o passare a Maxxis. Sono sicuro che tornerò su Specy con il tempo .
 

Thoraffo

Ebiker espertibus
8 Settembre 2021
573
297
63
48
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1
magic mary al posteriore è usabilissima soprattutto nel periodo umido, miglior grip sia in salita che frenata in discesa...si sente un maggior trascinamento ma questo direi che è normale e nessuno dei due soci che ci hanno girato per mesi è rimasto a piedi per consumo batteria o sfinito dall'incredibile sforzo aggiuntivo.
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.104
2.862
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Zio...ne avevo a casa una da dh 27.5,l ho montata sulla vecchia levo bluette :heart: salivo sui muri...ma nn ë un modo di dire,se nn stavo attento arrivavo al capotto in un attimo...per salite estreme 5 stelle,per durata una.Brakky

Che poi bisogna intendersi sul concetto di durata, te brakky cominci a pensare di cambiarle quando vedi che nella zona centrale del battistrada al posto dei tacchetti ci trovi delle bolle! :)
 

Andreaverona

Ebiker espertibus
25 Agosto 2021
592
262
63
39
Verona
Visita Sito
Bici
A piedi
ho provato una eddy da 2.8 al posteriore... percorsi croccanti è stata una esperienza mistica... 0,9 bar... sembravano 2 bar della mia kryptotal da 2.4 lla prova del pollice...
Wow, devo ammetterlo... seppur non cederò alle fat :)