Auto elettriche (estratto da: Ma il duca?)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.059
2.975
113
Prov. MI
Visita Sito
Dopo torni rilassato almeno ..dai ma fai a tempo a incazzarti di nuovo e andare fino a capo nord....prima vai a comperare una rise xó...si pedala anche da spentase c arrivi porta anche l albertoalp.Brakky
Davvero ti ho dato l'impressione di essere arrabbiato?
Per me si era ancora nel territorio della dialettica e del confronto.
Piuttosto vedo ora che dopo la discussione ha trasceso un poco.
Ma ora ho letto alcuni dei punti che avrei toccato nella mia replica, quindi magari mi prendo tempo per riportare la mia esperienza e le mie considerazioni al momento della scelta della mia nuova auto.
 

cowboykite80

Ebiker grandissimus
12 Aprile 2022
1.313
758
113
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Sarà che sono troppo buono ma la vedo anche io così. Però per onestà bisognerebbe ammettere che non tutti hanno le stesse potenzialità e possibilità e porsi di conseguenza.
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.184
2.933
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Elon Musk: "abbiamo abolito la povertà"

Infatti, si vede che siamo diventati tutti milionari e non ce ne siamo ancora accorti. L'unica cosa che mi viene da pensare è che frotte di persone corrono ad indebitarsi per l'auto come si faceva negli anni '50/'60 oppure ormai le auto le comprano solo dove possono permettersele, in effetti in quell'articolo si parla di Europa in generale, probabilmente le vendono all'80% in scandinavia e le briciole restanti tra Germania e resto d'Europa, altrimenti non me lo spiego.
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.782
4.990
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Avevo letto in giro che in Italia il 12% delle auto circolanti ha un prezzo d'acquisto di almeno 50.000€. Sono l'ultimo a voler difendere Musk, non mi piace proprio come personaggio, ma cosa cambia tra una bmw da 50k e una Tesla da 50k?
Non cambia niente. Cambia per il restante 88%....
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.184
2.933
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Avevo letto in giro che in Italia il 12% delle auto circolanti ha un prezzo d'acquisto di almeno 50.000€. Sono l'ultimo a voler difendere Musk, non mi piace proprio come personaggio, ma cosa cambia tra una bmw da 50k e una Tesla da 50k?

Non ho detto che 50K sono troppi per una Tesla (e sono comunque troppi per il livello qualitativo complessivo che offre) ma che mi sembra molto strano che l'auto "più venduta in assoluto" sia un'auto da quasi 50K. Tesla o non Tesla. Avessi tempo e voglia andrei a cercare i numeri da diverse fonti per capire se è vero, ma non avendo ne tempo ne voglia mi limito a tenermi il mio dubbio. Fosse vero vuol dire che è totalmente sparito (o quantomeno si è di molto ridimensionato) il mercato delle "medio-piccole" e le auto le comprano solo i benestanti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.