ASSISTENZA BOSCH SCANDALOSA - bosch gen 4 problema sistema e-bike

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.438
8.453
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ti ha detto una cosa corretta, Giant "ripara" i motori... che quando si parla di garanzia scaduta è una bella cosa...

Il mio rivenditore è stato uno dei primi Bosch della zona (essendo allora tra i più forti Cannondale della Toscana da decine di anni) e devo dire che negli anni tra corsi obbligatori ed esperienza si è fatto un bel knowhow anche sui motori
Nel 2018 quando decisi di passare all'e.bike (ed era gia da decenni il mio spacciatore di assoluta fiducia con 2 muscolari Cannondale già acquistate) aveva appena preso Giant ... però si vedeva che glorificava Bosch insomma il feeling con Giant ancora non lo aveva... infatti mi consigliò la Moterra Neo... io al contrario presi la Trance SX0 che era montata nettamente meglio ... (feci bene che poi dopo 2 anni Giant ci dette la possibilità di passare alla batteria 625 a metà prezzo)
Oggi se ci riparli ha un pò perso questo feeling con Bosch mentre è diventato molto pro Giant-Yamaha (chiaro che poi i venditori hanno anche i loro vantaggi...) però tra i vantaggi di Giant mi diceva proprio questo della possibilità della riparazione motori

Detto questo se un rivenditore ha un grande potere con la casa madre ed è uno di quelli che tiene al cliente ti trovi bene con qualunque brand, su questo non ci piove...
Se non gliene frega un cazzo ... puoi avere anche il motore Ferrari ma se hai un problema devi sudare...

sid

Reactions: SergioC6

biker10

Ebiker pedalantibus
3 Aprile 2024
209
83
28
45
piemonte
Visita Sito
Bici
rockrider
tempo fa chiesi ad un rivenditore perché non riparassero i motori invece di cambiarli interamente ogni volta che c'é anche un piccolo danno. mi disse che non aveva voglia perché devono fare i corsi di aggiornamento ogni tot tempo, e lui che non era piu un ragazzo non aveva voglia. secondo me anche questo è da considerare quando si parla di riparazione di un motore di un ebike. manca una rete di assistenza ufficiale che ripara i mezzi in officina. ma forse mancano anche i meccanici che vogliano farlo.

SergioC6

Ebiker pedalantibus
28 Febbraio 2021
180
67
28
75
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance 3 2021 e Trance carbon 0 2022
Non so se la riparazione è sempre fatta dal rivenditore.
Nel mio caso questo si è limitato a smontare il motore ed a mandarlo a Giant. Loro lo hanno riparato.

Giorgio Breviglieri

Ebiker novello
26 Marzo 2025
4
2
3
24
torino
Visita Sito
Bici
mondraker crafty carbon xr
si hanno sostituito tutto, e sostituendo la batteria sembra che funzioni tutto. Hanno sostituito tutti i cablaggi.. ora non ricordo bene cosa hanno fatto, ma ogni volta che proponevo un possibile test, loro ci erano già arrivati e avevano già provato. Il motore ora è nuovo e in garanzia...

Reactions: marcus69

LooK Beyond

Ebiker pedalantibus
20 Settembre 2016
242
123
43
Firenze
Visita Sito
Puoi farmi sapere (anche in privato se preferisci) il nome del rivenditore? Il mio non tiene più Giant e magari per mio scrupolo un'occhiatina al motore prima o poi vorrei farla dare