ASSISTENZA BOSCH SCANDALOSA - bosch gen 4 problema sistema e-bike

emtb-light

Ebiker potentibus
7 Settembre 2022
872
1.058
93
50
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
Ragazzi, i 5 euro per gli aggiornamenti li chiedono tutti, anzi anche 10 sono i prezzi standard oltretutto penso decisi dalla casa...

Poi se c'è qualcuno che li fa gratis benvenga....
si si non metto in dubbio.. però mi chiedo una cosa.. a questo punto, perché comprare in negozio fisico se poi alla fine comprando online non cambia nulla? se compro in negozio è SOLO per l'assistenza post vendita, è li che il negozio può e deve fare la differenza.. è li che ti dovresti rendere conto che spendere quei 100-200-500€ in più rispetto all'online ne è valsa la pena.. ed invece si perdono nel nulla... 5€ per l'aggiornamento (che tra l'altro io mi faccio sempre in autonomia a casa).. oppure 50€ di manodopera per cambiare in garanzia un motore.. non esiste.. non dovrebbero esistere...

• Like
Reactions: AndreaC1977

Vins213

eBiker Mondrakerus
1 Luglio 2021
650
315
63
34
Casalbordino
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty Carbon XR 2021
io pure sono d'accordo con sid...un conto è un prodotto che vendi (esempio calze o manopole) dove applichi un tuo sconto e regali pure le valvole

un conto è un servizio 'esterno' che ha un listino...se l'aggiornamento costa 5€ senza rincari, paghi 5€...vengono poi 10 persone a fare l'aggiornamento e non fai pagare 5€, perdi 50€

• Like
Reactions: mauri88mtb

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.409
8.407
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
si si non metto in dubbio.. però mi chiedo una cosa.. a questo punto, perché comprare in negozio fisico se poi alla fine comprando online non cambia nulla? se compro in negozio è SOLO per l'assistenza post vendita, è li che il negozio può e deve fare la differenza.. è li che ti dovresti rendere conto che spendere quei 100-200-500€ in più rispetto all'online ne è valsa la pena.. ed invece si perdono nel nulla... 5€ per l'aggiornamento (che tra l'altro io mi faccio sempre in autonomia a casa).. oppure 50€ di manodopera per cambiare in garanzia un motore.. non esiste.. non dovrebbero esistere...
l'aggiornamento che fai in negozio con quello che fai a casa tramite app è completamente differente, ti parlo di Giant determinati aggiornamenti li puoi fare solo in negozio .

Il mio spacciatore (4 bici acquistate conoscenza da 20 anni) che riesce a cambiarmi una ruota libera in garanzia dopo 2 anni, che mi regala il suo reggisella perchè quello che mi aveva venduto dopo un anno non funziona e non glielo passano in garanzia, che mi da le bici da testare per quanto voglio senza l'ombra di una firma, che ho visto dire ai clienti fidati pagami pure la bici 100 euro alla volta... che sulla bici nuova iperscontata dalla casa madre mi toglie 200 euro e mi cambia a piacimento i pezzi tipo corona gratis... o gli pneumatici da Maxxis a Scwalbe... che mi sconta ogni prodotto del negozio, che a motore completamente bloccato apre motore cambia cuscinetto per 65 euro... (penso 10 manodopera)....

Per gli aggiornamenti radicali che non posso fare dalla app di Giant mi chiede 10 euro... immagino sia una tariffa Giant... non lo so non glielo ho mai chiesto e mi vergognerei anche ...

sid

• Like
Reactions: AndreaC1977

junkers

Ebiker potentibus
22 Agosto 2023
846
814
93
54
Torino
Visita Sito
Bici
Fantic 1.7 Carbon
Ragazzi, i 5 euro per gli aggiornamenti li chiedono tutti, anzi anche 10 sono i prezzi standard oltretutto penso decisi dalla casa...

Poi se c'è qualcuno che li fa gratis benvenga....
" in tre anni ho speso 12000€ da lui e dopo che gli ho fatto vendere altre 4 bici da minimo 5000€ l'una "

A uno cosi' non gli fai pagare i 5 euro dell'aggiornamento, suvvia dai.

biker10

Ebiker pedalantibus
3 Aprile 2024
198
74
28
45
piemonte
Visita Sito
Bici
rockrider
l'aggiornamento che fai in negozio con quello che fai a casa tramite app è completamente differente, ti parlo di Giant determinati aggiornamenti li puoi fare solo in negozio .

Il mio spacciatore (4 bici acquistate conoscenza da 20 anni) che riesce a cambiarmi una ruota libera in garanzia dopo 2 anni, che mi regala il suo reggisella perchè quello che mi aveva venduto dopo un anno non funziona e non glielo passano in garanzia, che mi da le bici da testare per quanto voglio senza l'ombra di una firma, che ho visto dire ai clienti fidati pagami pure la bici 100 euro alla volta... che sulla bici nuova iperscontata dalla casa madre mi toglie 200 euro e mi cambia a piacimento i pezzi tipo corona gratis... o gli pneumatici da Maxxis a Scwalbe... che mi sconta ogni prodotto del negozio, che a motore completamente bloccato apre motore cambia cuscinetto per 65 euro... (penso 10 manodopera)....

Per gli aggiornamenti radicali che non posso fare dalla app di Giant mi chiede 10 euro... immagino sia una tariffa Giant... non lo so non glielo ho mai chiesto e mi vergognerei anche ...

sid
di persone oneste c'e ne sono in giro. poche ma c'e ne sono. te evidentemente hai trovato una persona affidabile e onesta nel suo lavoro. poi ci sono i "furbetti" che chiedono soldi (tanti) anche quando non dovrebbero. so che non é carino, ma bisognerebbe cominciare a dire quali sono i negozi affidabili da quelli no. ovviamente evitando querele. ma credo che dire per esempio che un determinato negozio fa pagare quello che non dovrebbe essere pagato sarebbe una cosa giusta. quando le voci girano e i clienti calano poi vedi che abbassano la cresta.
queste bici costano piu delle moto. secondo me dovrebbero stenderci un tappeto rosso ogni volta che entriamo in un negozio di ebike. fra un po mi costa meno una borsetta di hermes.

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.409
8.407
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
di persone oneste c'e ne sono in giro. poche ma c'e ne sono. te evidentemente hai trovato una persona affidabile e onesta nel suo lavoro. poi ci sono i "furbetti" che chiedono soldi (tanti) anche quando non dovrebbero. so che non é carino, ma bisognerebbe cominciare a dire quali sono i negozi affidabili da quelli no. ovviamente evitando querele. ma credo che dire per esempio che un determinato negozio fa pagare quello che non dovrebbe essere pagato sarebbe una cosa giusta. quando le voci girano e i clienti calano poi vedi che abbassano la cresta.
queste bici costano piu delle moto. secondo me dovrebbero stenderci un tappeto rosso ogni volta che entriamo in un negozio di ebike. fra un po mi costa meno una borsetta di hermes.
Puntualizzo: costano quanto una moto ed hanno una svalutazione 5 volte più alta di una moto...

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
4.476
6.258
113
68
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
eh.. così direbbe il buon senso... ma così non è stato.. la bici l'ho portata appositamente dove la avevo comprata ed ho dovuto comunque pagare la manodopera.. tant'è che cambierò negozio per la prossima bici..
Così dice la legge, non serve il buon senso.
Fai bene a cambiare negozio.

E comunque a causa di un negoziante, la brutta figura l'ha fatta ingiustamente Bosch (che, a quanto mi disse un amico che aveva un negozio ed era Bosch service, riconosce al negozio una cifra forfettaria per la mano d'opera di smontaggio/montaggio in garanzia).

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: emtb-light

conor

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
3.210
3.041
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
LP
Probabilmente, sapendo ognuno di noi i tipi di negozi che ha attorno, la cosa migliore sarebbe mixare in maniera bilanciata acquisto e futura assistenza. Magari essere consapevoli di acquistare ad un prezzo che non e’ tra i piu’ bassi, o il piu’ basso, ma se si e’ sicuri del servizio post vendita, privilegiare quello…. Ipotesi, poi il mio discorso e’ relativo …

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
6.442
2.837
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Io non posso andare da chi mi ha venduto la bici...troppo lontano.
Quando vado per aggiornamenti o comunque quando attacca il PC al purion per qualsiasi motivo il negozio di turno autorizzato Bosch mi chiede 25 euro.

mauri88mtb

Ebiker pedalantibus
6 Novembre 2020
135
28
28
61
Fiorenza
Visita Sito
Bici
Guidarocce San 530
Ciao , comprendo il tuo punto di vista , ma volevo sommessamente farti notare che quando acquisti in un punto vendita fisico , loro effettuano tutta una serie di controlli che diversamente dovresti fare da solo se la bici la compri on line. Io quando ho comprato la mia a febbraio ho avuto zero sbatti , cosa che vedo che chi compra online invece deve tenere conto. Non tutti sono pratici , quindi per loro può essere conveniente. Il negozio fisico in genere poi ti fa un tagliando gratuito post vendita dopo un par di centinaio di km, in cui controllano la bici come si è assestata e in cui puoi interloquire per qualsiasi cosa cosa. Acquistando online l'interlocuzione è oggettivamente diversa, quindi parlando della modalità con cui ti verrà fornito il supporto post vendita, esso risulterà essere ampiamente più fruibile in un negozio fisico rispetto a quello che ti verrebbe fornito nel negozio online . Inoltre, nel caso di problemi anche di una certa gravità, a me sembra molto più comodo poter portare la bici nel negozio fisico vicino casa rispetto allo sbattimento del doverla spedire chissà dove con le conseguenti menate che ne derivano .Quindi giustissimo pretendere la sostituzione del motore completamente gratuita, manodopera inclusa. Altri piccoli servizi come gli aggiornamenti invece ritengo di no , è nella liberalità del titolare del punto vendita farli pagare o meno : a mio parere se ti chiedono quel piccolo contributo dovresti pagarlo senza fiatare , primo perchè è piccolo , secondo perchè e un riconoscimento di un lavoro che viene svolto e di cui il venditore non è assolutamente tenuto a svolgere gratis , terzo perchè seguendo il tuo ragionamento dovremmo avere la stessa pretesa nel caso in cui , con la nostra auto o moto , portassimo dal venditore del nostro mezzo (a cui abbiamo dato dei bei soldini) la nostra auto a cambiare una lampadina o l'olio . My two cents.

Ultima modifica:

emtb-light

Ebiker potentibus
7 Settembre 2022
872
1.058
93
50
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
Ciao , comprendo il tuo punto di vista , ma volevo sommessamente farti notare che quando acquisti in un punto vendita fisico , loro effettuano tutta una serie di controlli che diversamente dovresti fare da solo se la bici la compri on line. Io quando ho comprato la mia a febbraio ho avuto zero sbatti , cosa che vedo che chi compra online invece deve tenere conto. Non tutti sono pratici , quindi per loro può essere conveniente. Il negozio fisico in genere poi ti fa un tagliando gratuito post vendita dopo un par di centinaio di km, in cui controllano la bici come si è assestata e in cui puoi interloquire per qualsiasi cosa cosa. Acquistando l'interlocuzione è oggettivamente in maniera diversa, quindi parlando della modalità in cui ti viene fornito il supporto post vendita esso risulta essere ampiamente più fruibile rispetto a quello che ti potrebbe venire fornito dal negozio online . Inoltre a me sembra molto diverso la comodità di portare la bici in un negozio fisico in caso di veri problemi rispetto al doverla spedire et etc .Quindi giustissimo pretendere la sostituzione del motore completamente gratuita, manodopera inclusa. Altri piccoli servizi come gli aggiornamenti invece ritengo di no , è nella liberalità del titolare del punto vendita farli pagare o meno : a mio parere se ti chiedono quel piccolo contributo dovresti pagarlo senza fiatare , primo perchè è piccolo , secondo perchè e un riconoscimento di un lavoro che viene svolto e di cui il venditore non è assolutamente tenuto a svolgere gratis , terzo perchè seguendo il tuo ragionamento dovremmo avere la stessa pretesa nel caso in cui , con la nostra auto o moto , portassimo dal venditore del nostro mezzo (a cui abbiamo dato dei bei soldini) la nostra auto a cambiare una lampadina o l'olio . My two cents.
ma infatti.. io non pretendo nulla, anzi ho sempre pagato, e senza dirgli nulla.. da cliente però mi aspetto qualcosa in più, mi aspetto che un negozio a cui ho lasciato 12000€ in tre anni senza far rientrare nessun usato, non si perda a farmi pagare 5€ di aggiornamento (che ho pagato senza dire nulla..) o 50€ di manodopera per cambiare un motore (che ho pagato senza dire nulla..).. sono perfettamente cosciente che non posso pretendere l'aggiornamento gratis, ma me lo aspetto..
c'è un disallineamento tra quello che io penso dovrebbe essere il giusto atteggiamento del negozio e quello che invece fa realmente il negozio.. ma fa niente, cambierò negozio... era solo per dire che a volte i negozi fisici si perdono in cazzate.. cosa che invece molto spesso non avviene quando acquisti online. Non ho mai preso bici online, ma non avrei problemi a farlo, ma componentistica ne ho presa molta e quando c'è un problema ti mandano un etichetta di reso e te la cambiano..

• Like
Reactions: marcus69

SandroRiz

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.213
1.148
113
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
DOMANDA, qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? e se si come avete risolto?

nell'estate 2023 problema simile
risolto così

nota a margine...dopo le prime telefonate con Bosch Italia che non sapevano che pesci pigliare (e che come a te mi hanno dato subito batteria nuova), il mio sivende -complice la lingua- si è rivolta alla casa madre in germania che ha dato subito il suggerimento giusto.

Buldo81

Ebiker pedalantibus
4 Aprile 2019
209
90
28
43
Bagno di Romagna (FC)
Visita Sito
Bici
Cube STEREO HYBRID 140 HPC ACTIONTEAM 750
nell'estate 2023 problema simile
risolto così

nota a margine...dopo le prime telefonate con Bosch Italia che non sapevano che pesci pigliare (e che come a te mi hanno dato subito batteria nuova), il mio sivende -complice la lingua- si è rivolta alla casa madre in germania che ha dato subito il suggerimento giusto.
tra le tante prove che avevo fatto a suo tempo c'era anche il bypass del kiox come da te suggerito, ma nel mio caso il problema si verifica ugualmente.

Rispondi scrivendo qui...