Annunci e promo fuori forum

cowboykite80

Ebiker potentibus
12 Aprile 2022
916
469
63
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23

Northman57

Ebiker espertibus
29 Novembre 2019
617
271
63
Friuli
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS M10

Lascia stare. Si sono agganciati "in modo parassita" a un negozio nel frattempo chiuso, furbi loro. Mi chiedo quanta gente freghino questi siti scam di bici...magari è un fenomeno davvero esteso. Qualcuno conosce se esistono studi del fenomeno?
 
  • Like
Reactions: conor

conor

Ebiker grandiosus
6 Settembre 2022
2.114
1.818
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
LP

Lascia stare. Si sono agganciati "in modo parassita" a un negozio nel frattempo chiuso, furbi loro. Mi chiedo quanta gente freghino questi siti scam di bici...magari è un fenomeno davvero esteso. Qualcuno conosce se esistono studi del fenomeno?
Ho pensato anche io la stessa cosa… alla fine si basa su un negozio fisico esistito. Furbi si, ma sotto l’aspetto prezzi, li mettono troppo bassi per non pensare alla truffa … esempio la stessa cube one ams44 (quella grigia con scritte viola es) a 4k e rotti … ma dai
 
  • Haha
Reactions: Northman57

Teuz

Ebiker ex novello
16 Maggio 2024
42
6
8
33
Brescia
Visita Sito
Bici
in fase di acquisto
Domani avrei in programma di andare ad acquistare una Crafty R 2023 a 3800€ nuova, con scontrino e garanzia non attivata, venduta da un privato su subito.it che la vende per problemi improvvisi al ginocchio.
Il tizio sembra assolutamente apposto, dice di averla acquistata presso un negozio a finale ligure a poco più (e il negozio mi ha confermato) però mi hanno incuriosito le 100 vendite/acquisto su subito.it di forcelle, freni , bici ecc. nell' ultimo anno, nonostante tutte con recensioni ottime.
è una mia paranoia che qualcuno possa smontare pezzi nuovi e montarne di usati?
 

Alone

Ebiker grandissimus
17 Maggio 2019
1.201
499
83
61
Chiantishire
Visita Sito
Bici
Scor 4060Z LT
Domani avrei in programma di andare ad acquistare una Crafty R 2023 a 3800€ nuova, con scontrino e garanzia non attivata, venduta da un privato su subito.it che la vende per problemi improvvisi al ginocchio.
Il tizio sembra assolutamente apposto, dice di averla acquistata presso un negozio a finale ligure a poco più (e il negozio mi ha confermato) però mi hanno incuriosito le 100 vendite/acquisto su subito.it di forcelle, freni , bici ecc. nell' ultimo anno, nonostante tutte con recensioni ottime.
è una mia paranoia che qualcuno possa smontare pezzi nuovi e montarne di usati?
Quanto è il poco più a cui la prenderesti nuova??? E quanti mesi ha lo scontrino che ti presenta?.
 

Teuz

Ebiker ex novello
16 Maggio 2024
42
6
8
33
Brescia
Visita Sito
Bici
in fase di acquisto
Quanto è il poco più a cui la prenderesti nuova??? E quanti mesi ha lo scontrino che ti presenta?.
il negozio vendeva 3 pezzi a 4000€ (sconto mondraker che girava ai clienti) ma sono già stati venduti.
Credo sia recentissimo l'acquisto, credo 1-2 settimane, ma ora verifico..!
in altri negozi non la trovo a meno di 5500.

se registro la bici assieme a lui su Mondraker con il numero di telaio , posso vedere subito se tutto ok? mi partirebbe subito la garanzia di 2 anni?
 
Ultima modifica:

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.620
4.803
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
il negozio vendeva 3 pezzi a 4000€ (sconto mondraker che girava ai clienti) ma sono già stati venduti.
Credo sia recentissimo l'acquisto, credo 1-2 settimane, ma ora verifico..!
in altri negozi non la trovo a meno di 5500.

se registro la bici assieme a lui su Mondraker con il numero di telaio , posso vedere subito se tutto ok? mi partirebbe subito la garanzia di 2 anni?
diciamo che se è allestita come di fabbrica diventa già difficile cavare e mettere tutto come prima con pezzi usati...
 
  • Like
Reactions: Teuz

Teuz

Ebiker ex novello
16 Maggio 2024
42
6
8
33
Brescia
Visita Sito
Bici
in fase di acquisto
diciamo che se è allestita come di fabbrica diventa già difficile cavare e mettere tutto come prima con pezzi usati...
ecco, era quello che volevo capire, anche a me sembra non valga la pena ma non sono del mestiere..
Potresti anche fare il confronto tra montaggio originale e quello sulla bici per capire se è stato cambiato qualcosa
è tutto originale come da catalogo. Controllerò di persona ma le foto già lo dimostrano
 

Alone

Ebiker grandissimus
17 Maggio 2019
1.201
499
83
61
Chiantishire
Visita Sito
Bici
Scor 4060Z LT
il negozio vendeva 3 pezzi a 4000€ (sconto mondraker che girava ai clienti) ma sono già stati venduti.
Credo sia recentissimo l'acquisto, credo 1-2 settimane, ma ora verifico..!
in altri negozi non la trovo a meno di 5500.

se registro la bici assieme a lui su Mondraker con il numero di telaio , posso vedere subito se tutto ok? mi partirebbe subito la garanzia di 2 anni?
beh, se non è registrata e lo scontrino è di pochi gg, è effettivamente come nuova...anche l'avesse usata 4/5 volte..

Sulla fisima del cambio componenti non ti so' aiutare, tranne dirti di controllare ben bene tutto;
tipo se dalla matricola forcella si risale all'anno di produzione, se ci sono segni di smontaggio evidenti, fare una verifica dei cicli di ricarica della batteria e conformita' dell'equipaggiamento a quello della bici di serie.
 
  • Like
Reactions: Teuz

Teuz

Ebiker ex novello
16 Maggio 2024
42
6
8
33
Brescia
Visita Sito
Bici
in fase di acquisto
beh, se non è registrata e lo scontrino è di pochi gg, è effettivamente come nuova...anche l'avesse usata 4/5 volte..

Sulla fisima del cambio componenti non ti so' aiutare, tranne dirti di controllare ben bene tutto;
tipo se dalla matricola forcella si risale all'anno di produzione, se ci sono segni di smontaggio evidenti, fare una verifica dei cicli di ricarica della batteria e conformita' dell'equipaggiamento a quello della bici di serie.
Si la bici dovrebbe non essere mai stata usata, solo tolta dalla scatola.
L'equipaggiamento lo verifico ma credo sia proprio identico a quello di serie.

Ti ringrazio per le dritte, non vorrei approfittarne ma visto che è domani :D, sapresti dirmi:
- per la forcella (FOX) dove posso recuperare l'anno di produzione dalla matricola?
- come posso verificare i cicli di ricarica? (Bosch 4gen Smart)
- una volta ricevuto il num di telaio mi conviene registrare la bici sul sito Mondraker prima di acquistarla e vedere se non dà errori?
 

Alone

Ebiker grandissimus
17 Maggio 2019
1.201
499
83
61
Chiantishire
Visita Sito
Bici
Scor 4060Z LT
Si la bici dovrebbe non essere mai stata usata, solo tolta dalla scatola.
L'equipaggiamento lo verifico ma credo sia proprio identico a quello di serie.

Ti ringrazio per le dritte, non vorrei approfittarne ma visto che è domani :D, sapresti dirmi:
- per la forcella (FOX) dove posso recuperare l'anno di produzione dalla matricola?
- come posso verificare i cicli di ricarica? (Bosch 4gen Smart)
- una volta ricevuto il num di telaio mi conviene registrare la bici sul sito Mondraker prima di acquistarla e vedere se non dà errori?
- non lo so, purtroppo
- solo un meccanico assistenza Bosch, credo con lo strumento diagnosi, lo puo' vedere.
-mah, non credo sia necessario..se dice non è regsitrata..e lo conferma il meccanico..cmq col telaio credo tu lo possa verificare.