Annunci e promo fuori forum

Teuz

Ebiker ex novello
16 Maggio 2024
42
6
8
33
Brescia
Visita Sito
Bici
in fase di acquisto
Grazie a tutti del supporto :)
Alla fine confrontandomi sia con il negozio stesso in Liguria sia con il rivenditore Mondraker vicino casa, hanno verificato e confermato entrambi che nonostante la bici non fosse registrata, la garanzia primo proprietario è legata a chi ha effettuato la transazione. Per cui entrambi non mi garantivano supporto al 100%: dalla Liguria perchè la transazione non era effettuata da me, e dal "mio" rivenditore perchè gli puzzava il prezzo così basso, e nel caso la bici non fosse perfettamente in regola non conoscendo la provenienza, potevano esserci problemi con la garanzia.

Inoltre Mondraker non dà risposta immediata sulla registrazione e sono diventati molto più rigidi (max 1 mese da scontrino), avrei dovuto aspettare e sperare fosse tutto ok.

ALLA FINE

ho scelto di rivolgermi al rivenditore ufficiale vicino casa (super specializzato Mondraker, revisioni FOX e motori e soprattutto molto competente e onesto) acquistando una Chaser R 2023 , ultima rimasta appena ritirata da Mondraker, 4400€ compresi latticizzazione, Minion all'anteriore, pellicola sotto e messa in sella con mezz'ora di misurazioni.

Telaio ed estetica identico alla Crafty, cambio GX, Ruote e mozzi Mavic, geometrie più "pedalabili" quindi per me più adatte. La forcella si riduce da 38 a 36 e questo forse è meglio per il mio utilizzo nonostante sia il modello inferiore ma rimane sempre FOX e soprattutto se ho ben capito la Crafty non dà la possibilità di bloccarli (proprio perchè più pensata per Enduro puro).

Provata ieri, sensazioni ottime, il Bosch è una bomba e soprattutto molto più silenzioso di quanto mi aspettassi a fronte delle due ebike provate (di 2-3 anni fa).

Poi vabè sto già litigando con i pistoncini del freno anteriore che ho fatto uscire per sbaglio caricandola in auto, ma su questo rimedieremo :D
 
  • Like
Reactions: conor

Teuz

Ebiker ex novello
16 Maggio 2024
42
6
8
33
Brescia
Visita Sito
Bici
in fase di acquisto
Sul sito è riportato 3 mesi
Hai ragione e credo proprio valga quello. Ma entrambi i rivenditori (che non si sono messi d'accordo :D) mi hanno indicato 1 mese , massimo 1 e mezzo. E sosteneavno che ultimamente, così come altre case, in Mondraker sono diventati molto più rigidi su questo aspetto. Proprio per evitare passaggi di proprietà di questo tipo.
 

conor

Ebiker grandiosus
6 Settembre 2022
2.077
1.790
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
LP
In vendita da un po, segnalo che hanno abbassato recentemente il prezzo di un millino…

 
  • Like
Reactions: Mrslate