Annunci e promo fuori forum

Thoraffo

Ebiker potentibus
8 Settembre 2021
836
599
93
49
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1
io 2 anni fa la mia la pagai 1000 euro in piu' di quella, con 3000km e un po' di lavoretti che poi ho dovuto fare.. non me lo ricordare va'!

Di buono mi posso consolare per la batteria rimuovibile, e non so se per voi e' un pregio (per me lo e'), ho il bosch non-smart.

Ovviamente bici da tenere fino a che crepo io o lei..perche' irrivendibile a cifre decenti.
così impari a non tenerti la Reign :D

• Haha
Reactions: fear_factory84

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.482
1.317
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
così impari a non tenerti la Reign :D
beh anche quella l'avevo pagata decisamente male visto i prezzi attuali... non c'e' nulla da fare. nel 2021/2022 ci hanno mazzolato.. e vorrebbero continuare a farlo... ma ora la gente non abbocca a quanto pare vedendo le bici che hanno sul groppone.

• Like
Reactions: Thoraffo

DARKHORSE

Ebiker pedalantibus
25 Maggio 2023
239
148
43
Planet Earth
Visita Sito
Bici
GIANT
Casco MTB specialized Camber 19.99 neuri

A me lasciano sempre piuttosto perplesso questi prezzi bassissimi per i caschi... mi vien da pensare che siano davvero vecchie scorte da smaltire...e si sa che l'anzianità del casco pregiudica la sua sicurezza...
Tutti i caschi hanno una "scadenza" per il naturale deterioramento dei materiali nel tempo, perlomeno in ambito moto è così.
Chiaro che in ambito bici le velocità in gioco sono mooolto più basse e quindi si presume che lo siano anche quelle di impatto, per cui potrebbe essere meno importante, ma volevo solo far riflettere su questo punto... perché non mi spiego come mai esistano caschi con mips a prezzi tanto bassi...

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.482
1.317
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
A me lasciano sempre piuttosto perplesso questi prezzi bassissimi per i caschi... mi vien da pensare che siano davvero vecchie scorte da smaltire...e si sa che l'anzianità del casco pregiudica la sua sicurezza...
Tutti i caschi hanno una "scadenza" per il naturale deterioramento dei materiali nel tempo, perlomeno in ambito moto è così.
Chiaro che in ambito bici le velocità in gioco sono mooolto più basse e quindi si presume che lo siano anche quelle di impatto, per cui potrebbe essere meno importante, ma volevo solo far riflettere su questo punto... perché non mi spiego come mai esistano caschi con mips a prezzi tanto bassi...
ho preso il leatt allmnt 1.0 alla mia ragazza su amazon a cifre simili, lo mettono spesso in offerta, ed era semplicemente il modello dell'anno prima che dovevano vendere prima che diventasse troppo vecchio.

1 anno in magazzino per un casco e' ok, 5 anni no.

• Like
Reactions: DARKHORSE

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.995
7.101
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Vero. Il decadimento dei caschi moto però è dovuto da un lato alla calotta ma praticamente solo per quelli in policarbonato: per quelli in fibra il problema è relativo. E dall'altro dall'invecchiamento del polistirolo. I caschi bici hanno materiali esterni diversi e sono talmente poco sicuri da nuovi (confronto a quelli moto) che se anche sono vecchi non credo cambi molto. Il Mips in valore assoluto è una gigantesca cag@ta: è una sorta di "sospensorio" interno quindi a livello di protezione che ci sia o meno cambia poco. Per i caschi bici bisogna guardare le omologazoni: più ne hanno (specie se quelle dh) meglio è.

DARKHORSE

Ebiker pedalantibus
25 Maggio 2023
239
148
43
Planet Earth
Visita Sito
Bici
GIANT
Buongiorno a tutti. Chiedo a voi che siete più esperti qualche sito dove poter acquistare scarpe MTB ad un buon prezzo. Grazie

Se ti servono flat, direi che le Stamp Lace su bike discount a 35€ sono da prendere, SE non ti fanno schifo in colore rosso.
Io le uso da 2 anni e le ho ricomprate perché a 35€ difficile trovare di meglio... dovrebbero arrivarmi nei prossimi giorni

È importante però prenderle una taglia in PIÙ di quella che si usa abitualmente, almeno per quelle vecchie che ho era così...

Allegati

• Screenshot_20241126_155558_Brave.jpg
    Screenshot_20241126_155558_Brave.jpg
    119 KB · Visite: 10
  • Like
Reactions: bracchetto scout

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
8.744
11.565
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Se ti servono flat, direi che le Stamp Lace su bike discount a 35€ sono da prendere, SE non ti fanno schifo in colore rosso.
Io le uso da 2 anni e le ho ricomprate perché a 35€ difficile trovare di meglio... dovrebbero arrivarmi nei prossimi giorni

È importante però prenderle una taglia in PIÙ di quella che si usa abitualmente, almeno per quelle vecchie che ho era così...

Fantastiche...prese al volo.Brakky

Rispondi scrivendo qui...