Test Amflow PL Carbon Pro: 20.5 kg con 800Wh di batteria

codix

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Giant Reign e0
Non entro nel merito delle geometrie e di altre questioni meccaniche spinte su cui non son ferrato, ma mi permetto di commentare invece la ricarica rapida che applicano alle batterie.
Parliamo di almeno 10A/ora che non sono proprio pochissimi, e meno che meno sono graditi alle celle tradizionali, le quali prevedono una ricarica ottimale a un quarto della capacità per poter garantire almeno 500 cicli con l'80% della capacità. Se utilizzano un parallelo di 4 serie (da 10 elementi da 3,6V 5A) danno ad ogni cella 2,5A quindi ben oltre il valore consigliato, ergo la batteria si usura prima.
Può essere che abbiano inventato celle nuove che altri costruttori non hanno, ma se fosse cosi, sembra strano che non le abbiano utilizzate anche sui loro droni che invece hanno tempi di ricarica normali..
In ultimo, il peso, senza voler accendere inutili polemiche:
20,5 kg sono un bel traguardo, ma non mi paiono miracolosi..
La mia Fulgur Mula con batteria da 625W (500w+125w di extender interno) extender esterno da 180W, forcelle EXT ERA V2, mono a molla EXT E-STORIA, gomme Continental Kryptotal DH, cerchi DRC alluminio, ferma la bilancia a 23,8Kg..
Però si ricarica in 3,5 ore..
P.S. @marco sarebbe bello vederti provare anche qualche prodotto italiano oltre ai "soliti noti", Parkpre Exept Fulgur ecc..
 

Thoraffo

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8 Settembre 2021
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Giant Reign E+1

3,3kg di differenza non sono pochi eh....poi per carità magari sta bici prende fuoco alla terza ricarica o deflagra il motore sui trail però siamo onesti ora come ora a quel prezzo in quella fascia di utilizzo c'è poco per non dire niente...
 

emtb-light

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orbea rise
bah... la corrente di carica istantanea può essere anche molto elevata se la batteria è a basso SOC... la mia tesla sotto il 10% carica a 250Kw di potenza.. al 70% carica a 80kW...
Quindi ci stà che per bassi SOC carichi ad alta potenza.. probabilmente hanno studiato bene il raffreddamento della batteria in ricarica (non so se il case è in alluminio per esempio..)
 
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sideman

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17 Settembre 2018
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Giant Trance E+ SX0
il dato di fatto è che funzionava così bene che l'hanno tolta.


Si però ancora non si è capito il perchè.

Anche il VHS vinse contro il Video2000 nonostante quest'ultimo fosse nettamente superiore (vinse solo per merito dei contratti col Porno) e Philips si dovette convertire al VHS

Quindi lo hanno tolto per le eventuali rotture
O proprio perchè il funzionamento era inferiore?

Perchè ho sempre seguito le tue prove delle varie Turbo Levo che hai avuto sotto alle chiappe, e non mi sembra di ricordare mai mezza critica alla cinghia, quindi suppongo che l'unica problematica fossero alla fine le problematiche tecniche???

sid
 

muscolare

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Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Perchè ho sempre seguito le tue prove delle varie Turbo Levo che hai avuto sotto alle chiappe, e non mi sembra di ricordare mai mezza critica alla cinghia, quindi suppongo che l'unica problematica fossero alla fine le problematiche tecniche???

Ma infatti a parte il discorso di occasionali rotture la cinghia ha di suo più di un vantaggio. Smorza naturalmente i picchi di erogazione anche senza firmware di gestione ipersofisticati, poi mi fa ridere il silenzio del nuovo CX5 in discesa ed il suo basso assorbimento di potenza strombazzati con entusiasmo come fossero miracoli ... miracoli che il Brose S Mag del 2019 già metteva a disposizione, e pure in salita sotto carico se per quello. Comunque basta dai che qui siamo clamorosamente OT.
 
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marco

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quello che ho sentito io è che i noleggi avevano problemi di affidabilità.
Quando provai la turbo levo 3 funzionava silenziosa e senza problemi, però non era un test di durata, ma di 3-4 settimane. Anche se la Kenevo l'ho tenuta ben più a lungo, ora che ci faccio mente locale, anche lì senza problemi. Bisognerebbe sentire Brose, magari adesso che il nuovo motore senza cinghia è in giro da più di 1 anno parlano.
 
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bracchetto scout

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specy turbolevo comp m5 rossa
Bho questa sono a 3mila nn ê ancora saltata caina come avessi dentro qlc gatto scappato di casa ma fin da nuova...la gen 3 ne cambiai due,la gen 2 3(le bici arrivano circa 7mila km in due anni poi vendo xche gli viene la psoriasi quando mi vedono e cominciano a grattarsi)la kenevo puffo expert 2019 3 anche li.....e me li cambia sempre il mecca che voleva iscrivermi con la M6 all all around a aosta...appena muore questa vi faccio sapere.....ho un defibrillatore in garage x le emergenze.aaaa..i motori nn centro,nn rompete il cazzo come coi carri che nn son buono di guidare Brakky
 
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alexnotari65

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Si ma il tuo è un caso isolato, dove sono i dati? L’ISTAT non ti ha contattato!!
Io se non vedo dati certi non ci credo!!
 

hikomun

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Anche io ho avuto il tuo medesimo pensiero.
Secondo me hanno adottato la stessa strategia e probabilmente c'è un controllo di temperatura interna delle varie celle. (se non è troppo per una ebike )
 
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codix

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Giant Reign e0
Non so che potenza abbia la batteria della tua Tesla, ma se ti vai a vedere sui datasheet quanto dichiarano i costruttori delle celle 21700 e 18650 che tutti noi abbiamo nelle bici ( LG, SAMSUNG e PANASONIC) vedrai che la carica ideale per una lunga durata è di 1 quarto della capacità . Questo non vuol dire che tu non le possa caricare anche a 2C e più ma, semplicemente, dureranno meno.
@Thoraffo, 10000 euro per la pro non mi sembrano pochini e secondo me con queste cifre le alternative ci sono.
Poi se vogliamo gridare al miracolo a tutti i costi va bene..
 

Moebius

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15 Settembre 2016
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Rotwild E1+
Mi spiace continuare l'OT ma vedo che non sono l'unico
Magari un mod può spostare su altro thread. Comunque, ho chiesto a Pete Collard, Warranty Centre di Brose in UK e Irlanda (quindi ha una visione eccellente dei problemi sul campo), che mi ha risposto così:

"There is a lot of misinformation out there. Unfortunately, most failures are blamed on the belt when they are nothing to do with the belt. Sprag clutch bearing failures or planetary gear drive failures, all get blamed on the belt. Also, the belt has also been upgraded 5 times in the last 5 years, so it is nothing like the belt it used to be."

Io attualmente ho 4000 km su un motore e 3000 sull'altro, e le cinghie (originali) sono assolutamente perfette.
Quindi voci di "ecatombe" delle cinghie dei Brose sono solo FUD.
Sicuramente avranno i loro motivi per averla rimossa sul nuovo motore, ma non certo perché tutte le cinghie si rompevano improvvisamente.