Test Amflow PL Carbon Pro: 20.5 kg con 800Wh di batteria

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.594
3.041
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Anche io ho la Levo GEN3 e concordo che sale bene anche salite belle toste, ma non farei cambio con questa AMflow. Il motore è meglio, certo qualche Nm in più fa sempre comodo, ma per il resto non mi convince.

Mi basta un solo particolare per fare un paragone: un brutto attacco Trunnion dell'ammortizzatore sull'orizzontale (dove non ci sono problemi di spazio e non capisco perché non hanno usato un ammo normale) con una sporgenza che non mi piace per niente sulla AMflow mentre sulla Levo un attacco ammo molto più bello che quasi non si nota.

Con questa poi dimentichiamoci pure della validissima assistenza Specialized che non mi ha mai deluso in 5 anni (cambio motore in 4 giorni e TCU in mezz'ora).

Vedremo la Nuova Levo con il Brose a 48 Volt.

l'elefante nella stanza è la cinghia del motore Brose. Se hanno levato quella, allora bene, altrimenti non so.
 

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.115
3.746
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
l'elefante nella stanza è la cinghia del motore Brose. Se hanno levato quella, allora bene, altrimenti non so.

La cinghia non esiste più.

 
  • Like
Reactions: kilowatt and marco

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.115
3.746
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Il trunnion è una scelta tecnica, non di certo un carattere distintivo.
Si sceglie quando non c'è spazio sufficiente per un metrico. In questo caso se avessero optato per il metrico non avrebbe avuto posto il secondo attacco portaborraccia (che poi una borraccia comunque non ci va)

Una scelta tecnica sbagliata allora perchè in quella posizione forse ci sta solo il borraccino della "bomba" !
Quella che usava Fantozzi alla Coppa Cobram ! :laughing: :joy:

CoppaCobram.jpg

Va behh dai ci si può mettere un borsellino con qualche attrezzo, ma rimane sempre brutto esteticamente.
 
Ultima modifica:

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.842
1.691
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
e intanto qualacosa si muove come previsto dall'8 Ottobre, nel regno unito hanno un importatore:


mentre in germania possono ordinarla dal loro sito:

ttttttttttttt.png
 
  • Like
Reactions: MISTER HYDE

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.788
2.715
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
No, perché? Spiega.
Brose ha avuto un grosso problema di rottura cinghie di trasmissione, tant’è che Specy era arrivata a prolungare la garanzia fino a 4 anni sui loro modelli.
Poi sugli ultimi modelli (forse solo Specy?) hanno modificato l’erogazione per scongiurare in parte il problema, e non so se poi hanno anche modificato le cinghie, ma era una ecatombe.
 

Moebius

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
915
1.084
93
63
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Rotwild E1+
Per quanto ne so, la rottura delle cinghie è stato un problema iniziale del Brose S Mag, risolto subito con un aggiornamento del software.
Io ho avuto 4 Brose (un T e 3 S, di cui ne ho ancora 2), li apro regolarmente, e mai il minimo problema alla cinghia. E ho un sacco di conoscenti con cui esco con Levo e Kenevo varie, e nessuno di loro ha mai avuto problemi. C'è qualche statistica sulle cinghie rotte dei Brose?
 

junkers

Ebiker pedalantibus
22 Agosto 2023
211
119
43
53
Torino
Visita Sito
Bici
Fantic 1.7 Carbon
Brose ha avuto un grosso problema di rottura cinghie di trasmissione, tant’è che Specy era arrivata a prolungare la garanzia fino a 4 anni sui loro modelli.
Poi sugli ultimi modelli (forse solo Specy?) hanno modificato l’erogazione per scongiurare in parte il problema, e non so se poi hanno anche modificato le cinghie, ma era una ecatombe.
Anche Fantic ha fatto aggiornamenti sul software, in ogni caso hanno modificato da fine 2021 la cinghia, mi pare due volte.
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.214
2.956
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Poi sugli ultimi modelli (forse solo Specy?) hanno modificato l’erogazione per scongiurare in parte il problema,

No, tutti i produttori che montavano Brose hanno avuto a disposizione il firmware aggiornato che limitava inutili strappi di potenza.

e non so se poi hanno anche modificato le cinghie, ma era una ecatombe.

Si, il pacchetto completo prevedeva firmware aggiornato e cinghia modificata, ma si parla di roba rilasciata nella seconda metà del 2020 ed a 4 anni di distanza ancora salta fuori questa roba. Ecatombe lo potresti dire se hai numeri statistici significativi che evidenzino una percentuale di difettosità molto superiore alla media, altrimenti se ti limiti al giro delle tue conoscenze è aria fritta, io numeri affidabili non ne ho ma se ne hai tu mostrali pure. Io per dire giro da fine 2020 con firmware aggiornato ma cinghia vecchia e non ho mai avuto problemi.
 
  • Like
Reactions: Moebius

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.594
3.041
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
No, tutti i produttori che montavano Brose hanno avuto a disposizione il firmware aggiornato che limitava inutili strappi di potenza.



Si, il pacchetto completo prevedeva firmware aggiornato e cinghia modificata, ma si parla di roba rilasciata nella seconda metà del 2020 ed a 4 anni di distanza ancora salta fuori questa roba. Ecatombe lo potresti dire se hai numeri statistici significativi che evidenzino una percentuale di difettosità molto superiore alla media, altrimenti se ti limiti al giro delle tue conoscenze è aria fritta, io numeri affidabili non ne ho ma se ne hai tu mostrali pure. Io per dire giro da fine 2020 con firmware aggiornato ma cinghia vecchia e non ho mai avuto problemi.

il dato di fatto è che funzionava così bene che l'hanno tolta.

Buster Keaton End Rant GIF