Non entro nel merito delle geometrie e di altre questioni meccaniche spinte su cui non son ferrato, ma mi permetto di commentare invece la ricarica rapida che applicano alle batterie.
Parliamo di almeno 10A/ora che non sono proprio pochissimi, e meno che meno sono graditi alle celle tradizionali, le quali prevedono una ricarica ottimale a un quarto della capacità per poter garantire almeno 500 cicli con l'80% della capacità. Se utilizzano un parallelo di 4 serie (da 10 elementi da 3,6V 5A) danno ad ogni cella 2,5A quindi ben oltre il valore consigliato, ergo la batteria si usura prima.
Può essere che abbiano inventato celle nuove che altri costruttori non hanno, ma se fosse cosi, sembra strano che non le abbiano utilizzate anche sui loro droni che invece hanno tempi di ricarica normali..
In ultimo, il peso, senza voler accendere inutili polemiche:
20,5 kg sono un bel traguardo, ma non mi paiono miracolosi..
La mia Fulgur Mula con batteria da 625W (500w+125w di extender interno) extender esterno da 180W, forcelle EXT ERA V2, mono a molla EXT E-STORIA, gomme Continental Kryptotal DH, cerchi DRC alluminio, ferma la bilancia a 23,8Kg..
Però si ricarica in 3,5 ore..
P.S. @marco sarebbe bello vederti provare anche qualche prodotto italiano oltre ai "soliti noti", Parkpre Exept Fulgur ecc..
Parliamo di almeno 10A/ora che non sono proprio pochissimi, e meno che meno sono graditi alle celle tradizionali, le quali prevedono una ricarica ottimale a un quarto della capacità per poter garantire almeno 500 cicli con l'80% della capacità. Se utilizzano un parallelo di 4 serie (da 10 elementi da 3,6V 5A) danno ad ogni cella 2,5A quindi ben oltre il valore consigliato, ergo la batteria si usura prima.
Può essere che abbiano inventato celle nuove che altri costruttori non hanno, ma se fosse cosi, sembra strano che non le abbiano utilizzate anche sui loro droni che invece hanno tempi di ricarica normali..
In ultimo, il peso, senza voler accendere inutili polemiche:
20,5 kg sono un bel traguardo, ma non mi paiono miracolosi..
La mia Fulgur Mula con batteria da 625W (500w+125w di extender interno) extender esterno da 180W, forcelle EXT ERA V2, mono a molla EXT E-STORIA, gomme Continental Kryptotal DH, cerchi DRC alluminio, ferma la bilancia a 23,8Kg..
Però si ricarica in 3,5 ore..
P.S. @marco sarebbe bello vederti provare anche qualche prodotto italiano oltre ai "soliti noti", Parkpre Exept Fulgur ecc..