Test Amflow PL Carbon Pro: 20.5 kg con 800Wh di batteria

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.330
6.569
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Per il momento non comunicano i due sistemi. Durante una riunione abbiamo fatto notare che la connettività dovrebbe essere estesa anche a Garmin... Stay tuned...
Mentre carica direttamente il giro su Strava (se lo associ) .
Come non comunica con Garmin? Cooooome? Fiumi di post a dire che Bosch è un sistema "chiuso" di m. perché non comunica col Garmin... e qua? Forza scatenatevi adesso
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
11.105
6.972
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Vero, a sto punto dovremmo aspettarci un navi / ciclocumputer universale Ant+ per smerdare anche garmin dopo GoPro ???
concetti molto differenti...
è come se chiedessi a DJI di mettere sul mercato un nuovo telefono con OS proprietario e chiedere ai clienti iOS e android di spostarsi...
Il campo delle fotocamere non è paragonabile, sono fotocamere e non depositarie di dati, puoi cambiare da una all'altra senza problematiche intrinsiche

Garmin oggi come oggi lo distruggi solo con un attacco hacker o roba del genere...
 

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.270
465
83
63
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Quindi,hai guadagnato 9 minuti su un percorso di 8 km? E non eri nemmeno in turbo? Ecchec....,se questo motore non si brucia dopo 3 mesi, abbiamo il top player!
Per carità,il "se" è,per ora,un bel macigno.
Anche a me il caricatore da 12 A piace poco.
 
Reactions: kilowatt

Moebius

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
892
1.062
93
63
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Rotwild E1+
Vorrei chiedere a @marco e a @CrisB quanti (circa) cicli di ricarica hanno fatto, dato che hanno questa bici in mano da parecchi mesi, e presumibilmente è stata usata in test parecchie volte. Insomma, un minimo di storia basata su un uso reale di motore e batteria dovrebbe già essere disponibile.
 

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.270
465
83
63
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
I confronti su autonomie e tempistiche li trova abbastanza sommari se non supportati dai dati di un powermeter che indica precisamente quanto è stato dato dal ciclista e quanto dal motore .
Mica poi tanto, quando il percorso ed il biker sono sempre gli stessi. A quel punto, l'unica variabile è appunto il motore.
 

Lollo72

Ebiker espertibus
8 Ottobre 2019
615
366
63
52
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert Upgrade
Mica poi tanto, quando il percorso ed il biker sono sempre gli stessi. A quel punto, l'unica variabile è appunto il motore.
Indubbiamente il percorso deve essere il medesimo ma se anche il biker è lo stesso non è detto che ci metta la stessa forza , vuoi per stanchezza condizioni fisiche o qualsiasi altra causa , quindi per avere un paragone più preciso sarebbe importante conoscere anche i dati della potenza data dal ciclista .
 
Reactions: MISTER HYDE

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.010
3.619
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
In effetti per fare un paragone preciso sarebbe meglio avere la stessa potenza del biker, ma da quello che ha detto @CrisB il tempo in salita è migliorato tantissimo quindi non ci sono dubbi che questo motore è tra i più potenti.
Quindi per me resta valido porsi qualche domanda sulla robustezza a lungo termine del telaio: metti che uno voglia usarla sovente in turbo in salita, il carro specialmente riceve una bella botta di Watt e Nm ! = STRESS !
Altrettanto sulla ricarica SEMPRE a 12A alla lunga la batteria viene altrettanto stressata. Va bene se uno vuole ricaricare veloce in giro, ma se si può lasciare in ricarica in garage basta un 4A o al massimo un 6A.
 
Reactions: Lollo72

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.437
4.846
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Io invece penso agli step-down che il motore imporrà usando spesso tutta la massima potenza ... anche perché se deve sottostare ai famigerati 250W di potenza nominale continua massima (oltre naturalmente a non andare in sovratemperatura), ciaone ai 1000W dopo averli usati una manciata di volte
Il rovescio della medaglia dei motori troppo potenti
 

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.522
2.899
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Come non comunica con Garmin? Cooooome? Fiumi di post a dire che Bosch è un sistema "chiuso" di m. perché non comunica col Garmin... e qua? Forza scatenatevi adesso

la differenza é che qui sono capaci di fartelo in pochi giorni, da Bosch ci vogliono decenni.


Per quello ci vuole il Cris, è lui che la martoria
 
Reactions: emtb-light

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
4.043
5.416
113
68
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
la differenza é che qui sono capaci di fartelo in pochi giorni, da Bosch ci vogliono decenni.



Per quello ci vuole il Cris, è lui che la martoria
Mah io penso che a Bosch non manchi la capacità di farlo, piuttosto che finora non abbia voluto farlo.
Il problema (per noi utilizzatori) di Bosch è che centellina le novità e non fornisce retrocompatibilità con i sistemi precedenti.
p.s. trovo che l'app smart flow di Bosch sia anche meglio del Garmin.
 

Lollo72

Ebiker espertibus
8 Ottobre 2019
615
366
63
52
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert Upgrade
Comunque io auspicavo l'ausilio di un powermeter per avere un paragone più preciso relativamente ai consumi .
Che il motore sia prestazionale guardando i dati non ci sono dubbi parrebbe uno dei più potenti ; i dubbi possono giustamente rimanere sull'affidabilità ( sia gruppo motore-batteria che telaio ) per un utilizzo intensivo . Sarebbe interessante conoscere il livello di omologazione del telaio ( sempre che esista una graduatoria come per le mtb tradizionali ) .
 

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.522
2.899
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi

non è così semplice. Garmin da una parte teme che se Bosch manda i dati a Garmin Connect, la gente non compra i garmin per registrare le uscite.
 

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.010
3.619
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Mahh credo che SI per l'omologazione ma poi è da vedere. Certo questo è un marchio serio però non mi stupirei se uscisse fuori anche la possibilità di sblocco o impostazione USA a 32 kmh. Probabilmente mi sbaglio, ma visto quello che di illegale c'è in vendita con provenienza dall'oriente (ma anche dall' Italia !) non ci sarebbe da stupirsi.
Ad esempio un "noto personaggio" quì sul forum ha già detto che la prenderebbe solo se si può sbloccare !