Test Amflow PL Carbon Pro: 20.5 kg con 800Wh di batteria

cowboykite80

Ebiker grandiosus
12 Aprile 2022
2.513
1.988
113
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Ho prenotato test da Ridewill qualcuno che conosce la zona può indicarmi qualche trail con anche salite impegnative? Grazie
Loro consigliano la Valbasca ma di salute cattive ce ne sono poche, a Cucciago ancora meno. Se riuscite a spostarvi c'è Tavernerio o la Spina Verde.
Assolutamente mitico il tirante per il cavalletto e-bike...come trattare bene il carbonio.
Bella idea. È un peccato non avere il manubrio da chopper.

Moebius

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
935
1.122
93
63
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Rotwild E1+
Ho trovato questa interessante recensione. Non so se è già stata postata: ho cercato ma non ho trovato nulla.

Tra i vari pregi e i pochi rimproveri, dice che ha trovato il movimento centrale "troppo alto". Chiedo scusa per l'ignoranza, ma perché un movimento centrale troppo alto sarebbe un difetto?

Oettam20

Ebiker potentibus
17 Settembre 2016
812
895
93
Lombardia
Visita Sito
Tra i vari pregi e i pochi rimproveri, dice che ha trovato il movimento centrale "troppo alto". Chiedo scusa per l'ignoranza, ma perché un movimento centrale troppo alto sarebbe un difetto?
Perché alza il baricentro dell'insieme Bike+Rider. Un baricentro più basso significa poter affrontare le curve a velocità più alte e ad avvertire maggior stabilità. ( vedi auto da corsa). Inoltre in discesa, un movimento centrale più basso da la sensazione di essere "dentro la bici" e non "sopra la bici" conferendo più sicurezza.
Per contro sarà più facile toccare a terra con le pedivelle.

• Like
Reactions: e-radio and sideman

lagoz

Ebiker espertibus
7 Gennaio 2017
518
241
43
64
recco
Visita Sito
Bici
lapierre froggy
Ho trovato questa interessante recensione. Non so se è già stata postata: ho cercato ma non ho trovato nulla.

...infatti una rivista francese che l'ha provata , suggerisce di montare la ruota posteriore da 27,5, proprio per abbassare il movimento centrare e rendere anche l'angolo di sterzo più discesistico...

Moebius

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
935
1.122
93
63
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Rotwild E1+
...infatti una rivista francese che l'ha provata , suggerisce di montare la ruota posteriore da 27,5, proprio per abbassare il movimento centrare e rendere anche l'angolo di sterzo più discesistico...
L'ho letto. Evidentemente gli angoli sterzo sono soggetti ad inflazione anche loro, se 64.5° si considera "poco discesistico" al giorno d'oggi. La mia Rotwild E1+, endurona pura del 2015, è a 66°...

• Like
Reactions: Northman57

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.420
8.434
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Poi abbassi il movimento centrale arriva la rivista che ti dice... bike fantastica ma unico difetto si zappa con i pedali :joy: :joy: :joy:
la coperta è quella nessuno si inventa niente di nuovo
di nuovo si sono inventati la possibilità di far scegliere all'utente, come ? con il flip chip

La mia Reign ha un flip chip che alza il tubo sterzo e tubo sella di 0.7 gradi ed il movimento centrale di 10 mm
L'ho provata diverse volte sia in hight che in low, in effetti in low si zappa molto di più non c'è paragone ma in discesa si sente la differenza molto più centrata

quindi si tratta solo di scegliere il male minore o il bene maggiore, chiaramente la scelta si fa considerando cosa piace più a noi e i sentieri che si fanno
Io alla fine ho scelto la configurazione low, sto maggiormente attento a non zappare, si fa con tecnica e accortezza lasciando scorrere qualche metro in più, però in cambio ho una bici dove mi sento più centrato e stabile ...

sid

• Like
Reactions: Giocody

Rispondi scrivendo qui...