Forcella SUNTOUR aion 35

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.377
1.884
113
49
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Nuovo L idea e questa. Non comprare bici da 5000 euro o quasi montate di m. Direi che ora e piu chiaro. Quello che ho sempre sostenuto.

Comunque sempre € 5000,00 di listino, che già ora sono 4400,00.

Io mi sono comprato una Moustache e direi che nel mercato delle bici è decisamente più sconosciuto questo marchio rispetto a Merida....

Parli di un marchio che produce solo EBIKE ed è plausibile che sia meno conosciuto di un altro che commerchializza anche biciclette muscolari, io ho provato per la prima volta MOUSTACHE nel giugno del 2015 che all'epoca era gia alla SEASON 4 come produzione di solo elettrico. Prendi un catalogo MERIDA 2015 e guarda le loro ebike dell'epoca. Io sei mesi fa mentre devidevo per quale bici optare, l'ho fatto, ci ho trovato una bella bici per mia figlia che gha quattro anni ma su 120 pagine di catalogo di elettriche neanche l'ombra.

Questo penso sia il valore aggiunto di acquista marchi come HAI BIKE, LA PIERRE e MOUSTACHE. Brand che hanno sempre creduto e investito nel prodotto, ancora prima dell'attuale boom.

Ricordo sempre che il post riguarda la forca.
 
  • Like
Reactions: Auanagana

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Infatti si parlava di forca....
Io la Merida l’ho tirata fuori solo perché a poco più del prezzo di una Race 6 montata con la Aion (e con quella ciofeca di ammo Moustache), ti danno una bici montata con il top fox (1.400 euro di forca e quasi 800 di ammo)......oltre ad un cambio elettronico....
Il fatto del marchio famoso o non, l’hai tirato fuori tu.....

Poi io ho una Moustache di cui sono contentissimo.....
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Infatti si parlava di forca....
Io la Merida l’ho tirata fuori solo perché a poco più del prezzo di una Race 6 montata con la Aion (e con quella ciofeca di ammo Moustache), ti danno una bici montata con il top fox (1.400 euro di forca e quasi 800 di ammo)......oltre ad un cambio elettronico....
Il fatto del marchio famoso o non, l’hai tirato fuori tu.....

Poi io ho una Moustache di cui sono contentissimo.....
Tocca ripetersi Fancis1 ....6490 è poco più di 4799? ...e non tiriamo fuori a quanto le si prendono perchè quello riguarda il mercato, la zona, il marchio, la disponibilità e il rivenditore ...continuiamo a parlare di listini..
La cattiva informazione fa male al forum...c'è gia' facebook per quello...:cool:
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Idem Moustache....consegnate tutte con mesi di ritardo....
Di che stiamo parlando?
Di 2 bici che tra forca/ammo, cambio, cerchi e freni hanno quasi 3k di differenza di montaggio a fronte di una differenza di listino di soli 500€....
Onestamente che uno dei 2 marchi, ci marci (marciasse visto che il confronto lo sto facendo al 2017, che è qualche mese fa eh, non decenni fa) un po’ su, mi sembra abbastanza palese....
 
Ultima modifica:

Bike

Ebiker grandissimus
15 Gennaio 2018
1.141
204
63
48
Firenze
Visita Sito
Bici
Specy
Consegnano tutti in ritardo chi piu' chi meno ,c'e' chi ha interesse palese a far vendere lapierre in questo forum e credo che si capisca bene ,dopodiche' la considerazione sul prezzo ha una sua motivazione specie per chi non ha quattrini da buttare, se si vuole far passare il messaggio che non e' caro spendere sui 5000 euro per comprare una bici elttrica montata basic,(molto basic;))direi che si vuol far passare un messaggio fuorviante per favorire gl'interessi personali o di questo o di quel biciaio,visto che io non ho da far guadagnare nessuno,dico la mia in modo del tutto disinteressato,dopodiche' ragazzi non e' una critica e' una semplice considerazione,senno' non esisterebbe chi spende 800 euro per un telefono Apple che si scarica nella meta' tempo di un mio samsung da 300..tanto per fare un esempio:p
 

Bike

Ebiker grandissimus
15 Gennaio 2018
1.141
204
63
48
Firenze
Visita Sito
Bici
Specy
Siamo sempre lì.
1) Ti sembrano una presa in giro perché il valore intrinseco dei componenti ti sembra inferiore a quanto spendi, la lasci dov'è.
2) Ci vedi qualcosa, la comperi. E te la godi per quel che è.

Il mondo è pieno di cose il cui valore "non sta nell'intrinseco". Sta a noi decidere dove vogliamo stare e dove no.

Se inizi a fare un elenco, riempi la memoria del pc e magari finisci per inca**arti a morte.
- Le famose tele tagliate di Fontana (e il 99,9% dell'arte).
- Borse da spiaggia "Brandina" da 150 euro. Fatte con tela da sdraio. Nel loro piccolo, bravi.
- Oggetti di Bulgari. Che fa i più brutti orologi del pianeta. E ne vende.
- I telai di Pegoretti. Che addirittura si può permettere di scegliere chi merita di essere suo cliente e chi no (standing ovation!).
- Uno chef stellato, che ti chiede 500 euro per mangiare cime di rapa che non ha cucinato lui.
- Una stumpjumper carbon comp. Pedalare nella leggenda per poi andare in giro con due ruote da più di due chili.
- Il marchio KAMUT. Che non è un cereale ma è un marchio. Che sei quante volte ho pensato "ma perché non l'ho inventato io?".
- .................lascio a voi continuare

Un plauso speciale agli inventori delle più conosciute criptomonete. Bene a valore intrinseco pari a zero.:sob:
Totalmente d'accordo,magari si cerca,anche attraverso il confronto del forum di non far parte di quelli di cui ai tuoi punti di sopra,tutto qua;)
 

Bike

Ebiker grandissimus
15 Gennaio 2018
1.141
204
63
48
Firenze
Visita Sito
Bici
Specy
Comunque sempre € 5000,00 di listino, che già ora sono 4400,00.



Parli di un marchio che produce solo EBIKE ed è plausibile che sia meno conosciuto di un altro che commerchializza anche biciclette muscolari, io ho provato per la prima volta MOUSTACHE nel giugno del 2015 che all'epoca era gia alla SEASON 4 come produzione di solo elettrico. Prendi un catalogo MERIDA 2015 e guarda le loro ebike dell'epoca. Io sei mesi fa mentre devidevo per quale bici optare, l'ho fatto, ci ho trovato una bella bici per mia figlia che gha quattro anni ma su 120 pagine di catalogo di elettriche neanche l'ombra.

Questo penso sia il valore aggiunto di acquista marchi come HAI BIKE, LA PIERRE e MOUSTACHE. Brand che hanno sempre creduto e investito nel prodotto, ancora prima dell'attuale boom.

Ricordo sempre che il post riguarda la forca.
si il problema che tra i marchi da te elencati ci sono delle differenze di prezzo abissali per ciascuna categoria commerciale di appartenenza,una haibike montata discretamente costa meno di una lapierre o Moustache montata di m. ;)
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Idem Moustache....consegnate tutte con mesi di ritardo....
Di che stiamo parlando?
Di 2 bici che tra forca/ammo, cambio, cerchi e freni hanno quasi 3k di differenza di montaggio a fronte di una differenza di listino di soli 500€....
Onestamente che uno dei 2 marchi, ci marci (marciasse visto che il confronto lo sto facendo al 2017, che è qualche mese fa eh, non decenni fa) un po’ su, mi sembra abbastanza palese....
In gergo commerciale si chiamano offerte civetta , specchietti per le allodole etc...propongo un allestimento iper vantaggioso ma che poi nella realtà non posso consegnare nei tempi, o perlomeno nei numeri corrispondenti alla richiesta, vedi Cube con la action team, concludo i contratti , soprattutto con i negozianti che sono l'anello debole in questo caso...poi consegno in ritardo e magari per rientrare del poco margine avuto con quel montaggio lo aumento di MILLE euro per la stagione dopo nel caso di Merida...
E in ogni caso ti sei fissato con un listino del passato...non comprendo perchè,.. siamo nel 2018 e son 6490,00.
Di che stiamo parlando?

In ogni caso basta inquinare il post del Aion ...tanto ora Bike ci apre un post dedicato.....:blush:
 
  • Like
Reactions: Rick

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
In gergo commerciale si chiamano offerte civetta , specchietti per le allodole etc...propongo un allestimento iper vantaggioso ma che poi nella realtà non posso consegnare nei tempi, o perlomeno nei numeri corrispondenti alla richiesta, vedi Cube con la action team, concludo i contratti , soprattutto con i negozianti che sono l'anello debole in questo caso...poi consegno in ritardo e magari per rientrare del poco margine avuto con quel montaggio lo aumento di MILLE euro per la stagione dopo nel caso di Merida...
E in ogni caso ti sei fissato con un listino del passato...non comprendo perchè,.. siamo nel 2018 e son 6490,00.
Di che stiamo parlando?

In ogni caso basta inquinare il post del Aion ...tanto ora Bike ci apre un post dedicato.....:blush:

Ripeto, sto tornando indietro di qualche mese......non di decenni......

E ripeto anche che anche la mia Moustache l'ho aspettata 3 mesi più del previsto.....ordinata a novembre 2016, con consegna prevista ai primi di marzo 2017......arrivata a fine giungo......

Ah e per la cronaca anche Moustache 2017/2018 ha tirato su i listini.....listini più alti, ma montaggi peggiori rispetto all'anno scorso su diversi modelli ......
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Bike