Forcella SUNTOUR aion 35

Bike

Ebiker grandissimus
15 Gennaio 2018
1.141
204
63
48
Firenze
Visita Sito
Bici
Specy
Allora gli upgrade non fanno il prezzo di listino...quindi am500i toglila dalla lista..;) senno' come al solito si danno informazioni sbagliate ..:innocent:
Te ne dico un altra in un orecchio con la sountour aion ma e' full carbon e quindi ci sta nessuno ti regala niente...overvolt am600 carbon 5000 euro..e un mio compagno di squadra con quella ci affrontera' la stagione di gare con la aion come forca..e ci va pure forte pensate un po' :blush::cool:
Ce chi andrebbe forte anke con graziella cito tue parole,vedi Cocchi Albert
 

Bike

Ebiker grandissimus
15 Gennaio 2018
1.141
204
63
48
Firenze
Visita Sito
Bici
Specy
Ps se sull am 500 nn fai upgrade e una bici che fa cag...quindi li devi fare per forza almeno freni senno son dolori ma anche cambio...il fatto che overvolt am 600 carbon monti suntour conferma una certezza:lapierre bici che si fa pagare,molto come la cugina Moustache sempre francesina
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Ps se sull am 500 nn fai upgrade e una bici che fa cag...quindi li devi fare per forza almeno freni senno son dolori ma anche cambio...il fatto che overvolt am 600 carbon monti suntour conferma una certezza:lapierre bici che si fa pagare,molto come la cugina Moustache sempre francesina
Bike mi spiace ma hai troppe certezze in testa...o forse anche troppi upgrades..:innocent:
Ti lascio nella tua annosa scelta..saluti "orripilanti".:cool:
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Cmq dai ragazzi, oggettivamente una ebike sopra i 4k non si merita una aion, forse con l'euro siamo un po diventati matti tutti, ma 8 milioni di lire credo siano già un bel limite..

Dai 4 ai 5k ci si prende una buona ebike che monta yari/revelation/fox 34, parlando di bosch c'è haibike amt 7.0, cube stereo sia 140 che 160 ( inarrivabile come qualita/prezzo), parlando di brose c'è la Levo comp, fantic integra, shimano c'è merida, Thok e altri, yamaha c'è haibike..

A mio parere oltre i 4k di listino una Aion è proprio ingiustificata, addirittura la moustache race 6 da 5k secondo me è pazzesco, 10 milioni di lire..

Ovviamente imho..;)
 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.377
1.884
113
49
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Nelle bici di primo montaggio a parità di prezzo (circa 4400) non c'è molta differenza. Per la MERIDA mi sembra solo una grossa operazione di marketing, nel marasma del boom dell'elettrico, come farsi notare se non hai un gran nome (mi riferisco alla presenza sul mercato e non alla qualità).

Montiamo dei componenti top di gamma così la gente si arrapa e magari non si chiede cosa facevi fino all'anno scorso.....

Alla fine però il topic riguarda la forca, che ripeto essere onesta. Come già scritto il mio si vende che vince tappe AET nella sua categoria, ha usato la AION per mesi proprio per far vedere a noi comuni mortali che molte volte tutti ci facciamo troppe pippe mentali.
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Mah, sto discorso che i pro ci vincono ha senso fino a pagina 1.....
Prova una forca con i contro caxxi e poi mi dici se la Aion va bene quanto una 36.....

Discorso Merida....l’ho provata e se digerissi il sistema Shimano, che proprio non mi fa impazzire, avrei preso quella senza il minimo dubbio....al di là del montaggio, bici della madonna.....
Poi che Merida sia un marchio semi sconosciuto, beh decisamente discutibile.....
Io mi sono comprato una Moustache e direi che nel mercato delle bici è decisamente più sconosciuto questo marchio rispetto a Merida....
 
  • Like
Reactions: Bike and Ale 81

Bike

Ebiker grandissimus
15 Gennaio 2018
1.141
204
63
48
Firenze
Visita Sito
Bici
Specy
Mah, sto discorso che i pro ci vincono ha senso fino a pagina 1.....
Prova una forca con i contro caxxi e poi mi dici se la Aion va bene quanto una 36.....

Discorso Merida....l’ho provata e se digerissi il sistema Shimano, che proprio non mi fa impazzire, avrei preso quella senza il minimo dubbio....al di là del montaggio, bici della madonna.....
Poi che Merida sia un marchio semi sconosciuto, beh decisamente discutibile.....
Io mi sono comprato una Moustache e direi che nel mercato delle bici è decisamente più sconosciuto questo marchio rispetto a Merida....
Quoto in pieno.
Cosa non si farebbe per portar acqua al proprio mulino..ci sono i finiti esempi di bici che a questi prezzi ti danno un montaggio decente o meglio proporzionato alla cifra.
 

Bike

Ebiker grandissimus
15 Gennaio 2018
1.141
204
63
48
Firenze
Visita Sito
Bici
Specy
Cmq dai ragazzi, oggettivamente una ebike sopra i 4k non si merita una aion, forse con l'euro siamo un po diventati matti tutti, ma 8 milioni di lire credo siano già un bel limite..

Dai 4 ai 5k ci si prende una buona ebike che monta yari/revelation/fox 34, parlando di bosch c'è haibike amt 7.0, cube stereo sia 140 che 160 ( inarrivabile come qualita/prezzo), parlando di brose c'è la Levo comp, fantic integra, shimano c'è merida, Thok e altri, yamaha c'è haibike..

A mio parere oltre i 4k di listino una Aion è proprio ingiustificata, addirittura la moustache race 6 da 5k secondo me è pazzesco, 10 milioni di lire..

Ovviamente imho..;)
No ma dai che dici c e chi ci vince
 

Zappaterra

Ebiker velocibus
17 Settembre 2017
467
293
63
Ravenna
Visita Sito
Bici
Camber, Stambek, Haibike fullseven.
Scusate, ma, una cosa mi sta sfuggendo. Dite che è una vergogna che una bici da 5mila euro monti una forcella del genere.
E da quel che leggo qua mi pare di capire che, anche per il resto, non è che sia montata tanto bene.
E' cara per quel che ha? E' fuoriprezzo? Non ci vedo un vero problema per l'acquirente, perché comperarla........ Lasciate che se la tengano nel magazzino.

Il negoziante vi vuole fare credere che gli asini volano? Non mi sento di biasimarlo, se per tirare avanti deve vendere asini volanti.
Per 60 anni nessuno ha mai sentito Burniti (storico oste del mio paese) dire che da lui si mangia male e si beve peggio. Si dice non lo abbia ammesso nemmeno in punto di morte, pace all'anima sua. Il vino era terribile ma venivano da Bologna per sedersi al suo tavolo. Qualcosa avrà offerto.

La bici "XXX" costa più delle altre ed è montata male, ma la voglio lo stesso? La compero? Bene, la ditta produttrice ha fatto un ottimo lavoro. La compero perché ci vedo un valore nonostante monti componenti del cavolo. Non ci vedo nulla di male.
Per dirne una, Specialized ha venduto molto per tanti anni con montaggi inferiori a tante concorrenti. E ha venduto.

:) In soldoni, estremizzando, mai visto una fighetta portarsi a casa una borsa di Vuitton per poi lamentarsi di aver comperato 30 euro di plastica.......
Ma forse le donne son più furbe di noi, le Vuitton se le fanno regalare. :)

p.s. un approfondimento. Per chi si sia chiesto "......ma chi è Burniti? E soprattutto, cosa c'entra?"
https://videopress.com/v/yR3khRky
C'è chi riesce a proporre un personaggio, un modo di essere, una storia. Ma ci vogliono anni perché sia credibile. Non lo si riesce a fare dall'oggi al domani aprendo dal nulla una piccola osteria.
Succede un po' così anche nelle bici.
 
Ultima modifica:

Bike

Ebiker grandissimus
15 Gennaio 2018
1.141
204
63
48
Firenze
Visita Sito
Bici
Specy
Scusate, ma, una cosa mi sta sfuggendo. Dite che è una vergogna che una bici da 5mila euro monti una forcella del genere.
E da quel che leggo qua mi pare di capire che, anche per il resto, non è che sia montata tanto bene.
E' cara per quel che ha? E' fuoriprezzo? Non ci vedo un vero problema per l'acquirente, perché comperarla........ Lasciate che se la tengano nel magazzino.

Il negoziante vi vuole fare credere che gli asini volano? Non mi sento di biasimarlo, se per tirare avanti deve vendere asini volanti.
Per 60 anni nessuno ha mai sentito Burniti (storico oste del mio paese) dire che da lui si mangia male e si beve peggio. Si dice non lo abbia ammesso nemmeno in punto di morte, pace all'anima sua. Il vino era terribile ma venivano da Bologna per sedersi al suo tavolo. Qualcosa avrà offerto.

La bici "XXX" costa più delle altre ed è montata male, ma la voglio lo stesso? La compero? Bene, la ditta produttrice ha fatto un ottimo lavoro. La compero perché ci vedo un valore nonostante monti componenti del cavolo. Non ci vedo nulla di male.
Per dirne una, Specialized ha venduto molto per tanti anni con montaggi inferiori a tante concorrenti. E ha venduto.

:) In soldoni, estremizzando, mai visto una fighetta portarsi a casa una borsa di Vuitton per poi lamentarsi di aver comperato 30 euro di plastica.......
Ma forse le donne son più furbe di noi, le Vuitton se le fanno regalare. :)

p.s. un approfondimento. Per chi si sia chiesto "......ma chi è Burniti? E soprattutto, cosa c'entra?"
https://videopress.com/v/yR3khRky
C'è chi riesce a proporre un personaggio, un modo di essere, una storia. Ma ci vogliono anni perché sia credibile. Non lo si riesce a fare dall'oggi al domani aprendo dal nulla una piccola osteria.
Succede un po' così anche nelle bici.
Ti quoto. Resta il fatto che in un forum ci si chiarisce le idee ,o si tenta di farlo,su prodotti dall alto o basso valore intrinseco.
Ste bici da quasi 5000 euri montate di m.
Francamente le trovo una bella presa per i fondelli
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Ti quoto. Resta il fatto che in un forum ci si chiarisce le idee ,o si tenta di farlo,su prodotti dall alto o basso valore intrinseco.
Ste bici da quasi 5000 euri montate di m.
Francamente le trovo una bella presa per i fondelli

Scusa eh, prima quoti un'idea opposta alla tua e poi continui con la tua filippica!
Difficile chiarirsi le idee così.......:cool::p:sob:
 

Zappaterra

Ebiker velocibus
17 Settembre 2017
467
293
63
Ravenna
Visita Sito
Bici
Camber, Stambek, Haibike fullseven.
Ti quoto. Resta il fatto che in un forum ci si chiarisce le idee ,o si tenta di farlo,su prodotti dall alto o basso valore intrinseco.
Ste bici da quasi 5000 euri montate di m.
Francamente le trovo una bella presa per i fondelli
Siamo sempre lì.
1) Ti sembrano una presa in giro perché il valore intrinseco dei componenti ti sembra inferiore a quanto spendi, la lasci dov'è.
2) Ci vedi qualcosa, la comperi. E te la godi per quel che è.

Il mondo è pieno di cose il cui valore "non sta nell'intrinseco". Sta a noi decidere dove vogliamo stare e dove no.

Se inizi a fare un elenco, riempi la memoria del pc e magari finisci per inca**arti a morte.
- Le famose tele tagliate di Fontana (e il 99,9% dell'arte).
- Borse da spiaggia "Brandina" da 150 euro. Fatte con tela da sdraio. Nel loro piccolo, bravi.
- Oggetti di Bulgari. Che fa i più brutti orologi del pianeta. E ne vende.
- I telai di Pegoretti. Che addirittura si può permettere di scegliere chi merita di essere suo cliente e chi no (standing ovation!).
- Uno chef stellato, che ti chiede 500 euro per mangiare cime di rapa che non ha cucinato lui.
- Una stumpjumper carbon comp. Pedalare nella leggenda per poi andare in giro con due ruote da più di due chili.
- Il marchio KAMUT. Che non è un cereale ma è un marchio. Che sei quante volte ho pensato "ma perché non l'ho inventato io?".
- .................lascio a voi continuare

Un plauso speciale agli inventori delle più conosciute criptomonete. Bene a valore intrinseco pari a zero.:sob:
 
Ultima modifica:

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Siamo sempre lì.
1) Ti sembrano una presa in giro perché il valore intrinseco dei componenti ti sembra inferiore a quanto spendi, la lasci dov'è.
2) Ci vedi qualcosa, la comperi. E te la godi per quel che è.

Il mondo è pieno di cose il cui valore "non sta nell'intrinseco". Sta a noi decidere dove vogliamo stare e dove no.

Se inizi a fare un elenco, riempi la memoria del pc e magari finisci per inca**arti a morte.
- Le famose tele tagliate di Fontana (e il 99,9% dell'arte).
- Borse da spiaggia "Brandina" da 150 euro. Fatte con tela da sdraio. Nel loro piccolo, bravi.
- Oggetti di Bulgari. Che fa i più brutti orologi del pianeta. E ne vende.
- I telai di Pegoretti. Che addirittura si può permettere di scegliere chi merita di essere suo cliente e chi no (standing ovation!).
- Uno chef stellato, che ti chiede 500 euro per mangiare cime di rapa che non ha cucinato lui.
- Una stumpjumper carbon comp, per poi andare in giro con due ruote da più di due chili.
- Il KAMUT. Che sei quante volte ho pensato "ma perché non l'ho inventato io?".
- .................lascio a voi continuare

Un plauso speciale agli inventori delle più conosciute criptomonete. Bene a valore intrinseco pari a zero.:sob:

Ineccepibile! :innocent: