First Ride Nuova Orbea Rise 2025: più potente e con più autonomia

junkers

Ebiker velocibus
22 Agosto 2023
279
176
43
53
Torino
Visita Sito
Bici
Fantic 1.7 Carbon
Non c'è bisogno di esporre una nuova regola che spieghi i comportamenti inopportuni.
Invece di mettere link a video di altri siti potete commentate in base alle vostre esperienze; il link all'altro sito che tanto piace viene automaticamente sostituito, non c'è bisogno di darne conto, e quando un post viene cancellato è inutile recriminare, restano sempre valide le regole che prevedono sanzioni progressive per chi reitera polemiche e contestazioni pubbliche, qui hanno francamente stufato.
Posso chiedere gentilmente, se preferite sommessamente, il link al regolamento di questo forum?
Grazie e scuse per l'off topic.

emtb-light

Ebiker espertibus
7 Settembre 2022
682
768
93
50
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
Toglietemi una curiosità: ho letto che collegando l'extender la batteria principale resta al 100% finché l'extender non va a zero. La domanda è: la cosa è solo apparente, nel senso che il motore assorbe dalla batteria principale che viene contestualmente ricaricata dall'extender, oppure effettivamente il motore assorbe prima dall'extender e poi dalla batteria principale?
Scarica proprio fisicamente prima l'extender e poi scarica la batteria interna.. io infatti lo toglievo quando era scarico così da vedere la reale % di batteria residua riferita alla sola batteria interna..

• Like
Reactions: Frodo

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.562
3.246
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Scarica proprio fisicamente prima l'extender e poi scarica la batteria interna.. io infatti lo toglievo quando era scarico così da vedere la reale % di batteria residua riferita alla sola batteria interna..
Anche senza togliere l’extender quello che vedi sul display a extender consumato, è la carica residue della sola batteria principale

ACE-65

Ebiker pedalantibus
26 Febbraio 2022
166
121
43
59
Milano
Visita Sito
Bici
Orbea-rise
Toglietemi una curiosità: ho letto che collegando l'extender la batteria principale resta al 100% finché l'extender non va a zero. La domanda è: la cosa è solo apparente, nel senso che il motore assorbe dalla batteria principale che viene contestualmente ricaricata dall'extender, oppure effettivamente il motore assorbe prima dall'extender e poi dalla batteria principale?
Ti confermo ciuccia tutto l’extender, poi tocca alla batteria principale. L’unico problema è che l’extender lo sente come se fosse la batteria principale, quindi quando è quasi finito la bici ti si mette in super eco, e ti fa andare avanti con l’agonia per una vita. Quando poi muore L’extender, riparte tutto d’accapo. Mi è capitato quest’estate nella salita per raggiungere il rifugio Bozzi, volevo morire :joy: Ma mi serviva tutta la batteria possibile fino all’ultima goccia :cool::laughing:
Ciao

• Haha

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.593
6.776
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Non c'è bisogno di esporre una nuova regola che spieghi i comportamenti inopportuni.
Invece di mettere link a video di altri siti potete commentate in base alle vostre esperienze; il link all'altro sito che tanto piace viene automaticamente sostituito, non c'è bisogno di darne conto, e quando un post viene cancellato è inutile recriminare, restano sempre valide le regole che prevedono sanzioni progressive per chi reitera polemiche e contestazioni pubbliche, qui hanno francamente stufato.

Divieto di dare una sbirciatina sotto la gonna di un manichino

In Minnesota, è proibito dare una sbirciatina sotto la gonna di un manichino. Mentre potrebbe sembrare una legge strana e specifica, è stata introdotta per preservare la privacy delle persone e garantire un comportamento appropriato nei negozi di abbigliamento
Certo che se si sono ridotti ad alzare le gonne ai manichini, 'sti ammericani sono messi proprio male ;)

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.562
3.246
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Ti confermo ciuccia tutto l’extender, poi tocca alla batteria principale. L’unico problema è che l’extender lo sente come se fosse la batteria principale, quindi quando è quasi finito la bici ti si mette in super eco, e ti fa andare avanti con l’agonia per una vita. Quando poi muore L’extender, riparte tutto d’accapo. Mi è capitato quest’estate nella salita per raggiungere il rifugio Bozzi, volevo morire :joy: Ma mi serviva tutta la batteria possibile fino all’ultima goccia :cool::laughing:
Ciao
Assolutamente non possibile. Continuo a usare’extender ma non ho mai notato cali di potenza

emtb-light

Ebiker espertibus
7 Settembre 2022
682
768
93
50
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
Anche senza togliere l’extender quello che vedi sul display a extender consumato, è la carica residue della sola batteria principale
ad extender consumato visualizzi la % residua.. mi spiego, almeno era così con la vecchia rise.
parto con batteria interna+extender tutto carico, visualizza 100%.. quando sono al 60% ho scaricato tutto l'extender e visualizza 60%, se lo tolgo mi visualizza 100% perchè si riferisce alla sola batteria interna..

• Like

emtb-light

Ebiker espertibus
7 Settembre 2022
682
768
93
50
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
Ciao
confermo che NON funziona così.. quando finisci l'extender lei continua ad andare normalmente.. nessun calo di potenza..

ACE-65

Ebiker pedalantibus
26 Febbraio 2022
166
121
43
59
Milano
Visita Sito
Bici
Orbea-rise
confermo che NON funziona così.. quando finisci l'extender lei continua ad andare normalmente.. nessun calo di potenza..
Sarà sbagliata la mia Rise, ma è la seconda che ho ed entrambe arrivate a fine carica dell’extender rimane ad una potenza minima fino a quando l’extender muore del tutto, poi in automatico ritorna alle potenze normali

Ciao

Vettore2480

Ebiker grandissimus
3 Maggio 2017
1.066
747
113
53
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
Sarà sbagliata la mia Rise, ma è la seconda che ho ed entrambe arrivate a fine carica dell’extender rimane ad una potenza minima fino a quando l’extender muore del tutto, poi in automatico ritorna alle potenze normali

Ciao
Ma non puoi staccare il connettore dell’extender per evitarlo? Poi, se ti dovesse servire anche quel pochino rimasto nell’extender, una volta terminata la batteria principale, lo riattacchi…

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.562
3.246
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
ad extender consumato visualizzi la % residua.. mi spiego, almeno era così con la vecchia rise.
parto con batteria interna+extender tutto carico, visualizza 100%.. quando sono al 60% ho scaricato tutto l'extender e visualizza 60%, se lo tolgo mi visualizza 100% perchè si riferisce alla sola batteria interna..
Io mi riferivo alla vecchia Rise. Vedo quindi che sulla nuova hanno migliorato la cosa. Utile anche con extender consumato avere un conto sul totale del consumato (principale e extender) e non solo sulla batteria attiva principale una volta consumato l'extender. Non so se mi sono capito.... :innocent:

• Like