First Ride Nuova Orbea Rise 2025: più potente e con più autonomia

Vettore2480

Ebiker grandissimus
3 Maggio 2017
1.064
746
113
53
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
La tabella dei telescopici di Orbea OC, tratta dal manuale della bici.
O non ci ho capito nulla io o ci sono degli errori.
Tutti i valori sono riferiti al tutto esteso, minimo è con il piantone inserito completajente (ffino che il telaio consente) il valore massimo è tutto fuori fino allo stop.
Come è possibile che un reggisella da 230 porti la sella più bassa di uno da 170? E come è possibile che un 170 e un 200 abbiano stesso minimo, dato per assunto che entrambi sono sicuramente inseribili fino a battuta? Boh...

image001.jpg

ACE-65

Ebiker pedalantibus
26 Febbraio 2022
162
120
43
59
Milano
Visita Sito
Bici
Orbea-rise
La tabella dei telescopici di Orbea OC, tratta dal manuale della bici.
O non ci ho capito nulla io o ci sono degli errori.
Tutti i valori sono riferiti al tutto esteso, minimo è con il piantone inserito completajente (ffino che il telaio consente) il valore massimo è tutto fuori fino allo stop.
Come è possibile che un reggisella da 230 porti la sella più bassa di uno da 170? E come è possibile che un 170 e un 200 abbiano stesso minimo, dato per assunto che entrambi sono sicuramente inseribili fino a battuta? Boh...

Vedi l'allegato 74786
I valori della S e della M mi sembrano coerenti e visto che non prenderò mai una L e una XL io sono a posto :cool: Comunque non credo che sulla S il 230 possa andare a battuta sul telaio ci sono il suo ingombro quello del motore e di tutti i cavi e un telaio più piccolo.

Ciao

Vettore2480

Ebiker grandissimus
3 Maggio 2017
1.064
746
113
53
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
I valori della S e della M mi sembrano coerenti e visto che non prenderò mai una L e una XL io sono a posto :cool: Comunque non credo che sulla S il 230 possa andare a battuta sul telaio ci sono il suo ingombro quello del motore e di tutti i cavi e un telaio più piccolo.

Ciao
Ciao, sto guardanod XL. Pedalo a 79. Da quello che vedo, se prendessi il 230 avrei solo un cm e mezzo di margine, che è troppo poco, se prendessi il 170 staerbbe fuori addirittura 6 cm che è troppo, se prendessi il 200 idem 6 cm ma proprio non torna, per pura logica il 200 dovrebbe esser giusto per me, non capisco come sia possibile che invece porti alle stesse misure del 170. Non torna niente.

• Like
Reactions: ACE-65

e-radio

Ebiker potentibus
21 Giugno 2018
969
608
93
65
Val Sangone - Torino
Visita Sito
Bici
Focus Jam2 6.8 nine 2022
Bella prova della versione SL con un sacco di dati interessanti tipo il peso e i consumi ( stessa salita ripetuta due volte una con profilo RS e altra con RS+ (full power).
D'accordo che molti qui pensano che con una forcella da 140 mm e 34 ci si vada giusto in ciclabile o tutt'al più argini, però il percorso del video mi pare qualcosina in più, certo fatto in modalità esplorativa/conservativa, però...
Insomma, manici enduristi astenetevi tranquillamente dal guardarlo!

https://www.mtb-cult.it/test/nuova-orbea-rise-sl-m20/

Ultima modifica:

ilguslo

Ebiker velocibus
29 Ottobre 2016
458
258
63
Lombardia
Visita Sito
Bici
Orbea RISE M10; Orbea WILD FS M10
Bella prova della versione SL con un sacco di dati interessanti tipo il peso e i consumi ( stessa salita ripetuta due volte una con profilo RS e altra con RS+ (full power).
D'accordo che molti qui pensano che con una forcella da 140 mm e 34 ci si vada giusto in ciclabile o tutt'al più argini, però il percorso del video mi pare qualcosina in più, certo fatto in modalità esplorativa/conservativa, però...
Insomma, manici enduristi astenetevi tranquillamente dal guardarlo!

https://www.mtb-cult.it/test/nuova-orbea-rise-sl-m20/
www.mtbcult

Ultima modifica:

Vettore2480

Ebiker grandissimus
3 Maggio 2017
1.064
746
113
53
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
Tutti quelli che hanno testato durante la presentazione iniziale hanno detto che la vesrione SL è "Sostanzialmente come la vecchia Rise" in realtà la vecchia Rise negli allestimenti più seri aveva 36/150. Io avendo una M10-21 dico che per cisclisti leggeri fa il suo dovere anche in Enduro.
Se avessero fatto anche la nuova SL con 36/150 fose avrei scelto quella.
La vechia Rise veniva presentata come al limite tra Enduro e Trail ma criticata dalla comunità che non la identificava affatto come Enduro.
Con la nuova hanno voluto tagliare la testa al toro facendo due modelli tra loro lontani: uno trail l'altro enduro

ilguslo

Ebiker velocibus
29 Ottobre 2016
458
258
63
Lombardia
Visita Sito
Bici
Orbea RISE M10; Orbea WILD FS M10
Già, il link non funziona, eppure ho fatto come sempre, si vede che essendo della concorrenza viene oscurato, in più la bici del test non ha un allestimento "serio" quindi...non saprei.:rolleyes:
avevo copiato/incollato il link perchè pensavo che nel tuo ci fosse un errore, anche se non capivo come mai ci fosse il- tra mtb e cult...poi mi sono accorto che è apparso in automatico anche nel mio messaggio...
spero sia un errore e non una cosa voluta...
Cmq entrati nel sito di mtbcult . it il test è in home page

• Like
Reactions: e-radio

Vettore2480

Ebiker grandissimus
3 Maggio 2017
1.064
746
113
53
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
Tornando alla scelta del reggisella in base all'altezza ed escursione, rimango dell'opinione che i valori riportati alla colonna XL, nel manuale Orbea Rose, sono tutti sbagliati.

Reggi.jpg

MInMax.jpg

Infatti verificando con le specifiche tecniche dell'OC MC22 non tornano. Tralasciamo che è sbagliata anche la legenda di questa scheda che sta nel sito...

OC_Dropper_MC22.jpg

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
4.176
5.626
113
68
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Non c'è bisogno di esporre una nuova regola che spieghi i comportamenti inopportuni.
Invece di mettere link a video di altri siti potete commentate in base alle vostre esperienze; il link all'altro sito che tanto piace viene automaticamente sostituito, non c'è bisogno di darne conto, e quando un post viene cancellato è inutile recriminare, restano sempre valide le regole che prevedono sanzioni progressive per chi reitera polemiche e contestazioni pubbliche, qui hanno francamente stufato.

Divieto di dare una sbirciatina sotto la gonna di un manichino

In Minnesota, è proibito dare una sbirciatina sotto la gonna di un manichino. Mentre potrebbe sembrare una legge strana e specifica, è stata introdotta per preservare la privacy delle persone e garantire un comportamento appropriato nei negozi di abbigliamento

Frodo

Ebiker velocibus
25 Agosto 2018
251
183
43
56
Avezzano
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Toglietemi una curiosità: ho letto che collegando l'extender la batteria principale resta al 100% finché l'extender non va a zero. La domanda è: la cosa è solo apparente, nel senso che il motore assorbe dalla batteria principale che viene contestualmente ricaricata dall'extender, oppure effettivamente il motore assorbe prima dall'extender e poi dalla batteria principale?