News Il nuovo Bosch Performance CX: più batteria, meno peso, e silenzio!

Topax82

Ebiker pedalantibus
10 Maggio 2019
197
175
43
Strettura city
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.8XT Flow
matti dei numeri, cosa intendi per "poca cadenza" o "puoi usare cadenza"?
Intendo che sul riposo conviene salire con 60 rpm piuttosto che 80 ti tira su meglio, spinge di più e non slitta, ho dovuto adattare la mia testa per fare ciò, è come se quando lui sente che la tua spinta si affievolisca tiri fuori extra power per farti salire, difficile da spiegare ma così funziona, questo sul ripido tecnico dove hai poco Grip e se spingessi forte in cadenza causeresti slittamenti.
Nel secondo caso invece intendo una salita costante con ottimo Grip dove puoi fare mulinare le gambe e mettere giù watt in questo caso il motore sembra non seguire le gambe e avere maggiore spinta faceva comodo.
 
  • Like
Reactions: MISTER HYDE

Topax82

Ebiker pedalantibus
10 Maggio 2019
197
175
43
Strettura city
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.8XT Flow
Da ex utente Brose di due unità … e avendo provato bene Bosch cx4 … il primo potrà surclassarlo solo se inserirà una modalità tipo Emtb … a questi livelli di potenza conta la capacità di controllo più che coppia o potenza
Concordo in pieno ripartire da fermo con il Bosch o riprendere da uno slittamento è qualcosa di eccezionale, con il Brose ti fermi.
 
  • Like
Reactions: biker10

whisket123

Ebiker velocibus
15 Novembre 2018
431
115
43
Genova
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Bullit 2024
Io
Sono rimasto male pure io!!! E di sicuro aspetto il brose 48v per capire… in pratica io dovrei uscire sempre con extender
Io con lo shimano ep801 faccio tranquillamente 1400-1500 mt dislivello tutto i we da 4 mesi…
Batteria 630 wh e 83 kg di peso, non ho chissà quale gamba… uso tutte le assistenze da eco a turbo
 
  • Like
Reactions: conor

Marcorossi

Ebiker velocibus
24 Aprile 2024
428
376
63
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Secondo me è più che normale. Il tester mi sa che sia più di 80 kg, e le assistenze nel secondo e terzo caso le ha tirate su parecchio, e la batteria ricordatevi che è da 600.
peso 5 kg in meno del tester….con la mia Wild con batteria da 625, usando assistenze anche maggiori rispetto a quelle usate da lui, faccio ben di più….
È già la terza testimonianza che leggiamo….sinceramente mi sembra evidente che i consumi del nuovo cx siano maggiori rispetto a quello vecchio
 
  • Like
Reactions: conor

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.821
2.726
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
peso 5 kg in meno del tester….con la mia Wild con batteria da 625, usando assistenze anche maggiori rispetto a quelle usate da lui, faccio ben di più….
È già la terza testimonianza che leggiamo….sinceramente mi sembra evidente che i consumi del nuovo cx siano maggiori rispetto a quello vecchio
Ho anch’io la Wild con la 625, ma secondo me non sono confronti fattibili.
Per sapere come sono i consumi le condizioni devono essere almeno simili, e poi continuo a dire che secondo me è impossibile che consumi di più, avendo stesse potenze del nostro.
 
  • Like
Reactions: Northman57

Marcorossi

Ebiker velocibus
24 Aprile 2024
428
376
63
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Boh sinceramente a me il maggiore consumo pare evidentissimo….siamo già alla terza testimonianza da cui si evince chiaramente questo aspetto….non so cos’altro devi leggere….
Con la wild, anche su salite ostiche, ti è mai successo di far fuori in 800 metri di dislivello in 10 km di far fuori il 70% della batteria??? Io a farli tutti in emtb come il tester, se la salita è scassata, consumo non più del 50% della 625….se è scorrevole consumo il 40%….
 

conor

Ebiker grandiosus
6 Settembre 2022
2.606
2.294
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
LP
Emblematica la sua frase che sarebbe il caso di prevedere l’extender di serie con la bici. Significa che serve un’uscita si e l’altra pure. Dai 1000 dsl sono proprio il minimo per una full e rischiare di fare poco altro dsl e sei a zero di batteria….
 
  • Like
Reactions: Marcorossi

Marcorossi

Ebiker velocibus
24 Aprile 2024
428
376
63
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Emblematica la sua frase che sarebbe il caso di prevedere l’extender di serie con la bici. Significa che serve un’uscita si e l’altra pure. Dai 1000 dsl sono proprio il minimo per una full e rischiare di fare poco altro dsl e sei a zero di batteria….
1000 metri di dislivello usando per il 70% tour+ e 13% di batteria residua….
L’extender lo consiglia a “a chi pesa più di 70-75 kg e vuole fare più di 1.200 di dislivello”…..dai è fuori di testa….ha l’autonomia di uno Shimano e8000 di 8 anni fa con batteria da 500…..