News Il nuovo Bosch Performance CX: più batteria, meno peso, e silenzio!

Treppy

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3 Dicembre 2022
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Whistle B-Rush C4.2
Hai ragione ma col cavolo che lo faranno. Secondo me lo hanno gia' pronto ma i costruttori gli hanno detto di tenerlo lì al caldo per il prossimo anno così che anche l'anno prossimo hanno la novita' da rifilarci senza nessuno sforzo
Mado subito a vedere il complotto... Se è un aggiornamento firmware che novità sarebbe ai fini di vendere il nuovo? Basta prendere il "vecchio" con aggiornamento.
 

junkers

Ebiker pedalantibus
22 Agosto 2023
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Fantic 1.7 Carbon
Mado subito a vedere il complotto... Se è un aggiornamento firmware che novità sarebbe ai fini di vendere il nuovo? Basta prendere il "vecchio" con aggiornamento.
Il gomblotto è venderti il futuro Race a caro prezzo che in realtà è il cx5, aggiornato via software a costo zero, a 105.

Scherzo eh, torno in modalità "scie chimiche off "
 
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muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
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Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Il gomblotto è venderti il futuro Race a caro prezzo che in realtà è il cx5, aggiornato via software a costo zero, a 105.

Beh, è quello che fanno da anni, anzi ormai da decenni, i produttori auto, sostanzialmente lo stesso motore declinato in 2/3/4 varianti di potenza massima grazie all'elettronica ed ai margini di intervento del turbo. Con i motori elettrici sarebbe ancora più facile, fai un motore in grado di spingersi che so, fino a 120 Nm e poi lo castri per via elettronica nelle versioni "inferiori", basterebbe un sensore di coppia messo da qualche parte all'interno ed un firmware con una parte di controllo della coppia massima erogabile magari "bruciata" su una ROM che renda impossibile aggirare il blocco via software ... figurati se gli specialisti della "chiusura" (Bosch) non ci stanno pensando.

PS
Attenzione, non sto parlando di sblocco della velocità eh! Capiamoci.
 

MISTER HYDE

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15 Settembre 2016
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LEVO GEN3
Anche il CX4 era partito con 75 Nm poi è stato aggiornato a 85 quindi scommetto proprio che anche per questo arriverà un aggiornamento valido anche per tutti i CX5 già venduti. Quindi nessun complotto. ;)
 

malfe

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
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Mi ero quasi convinto che 85Nm e 600w di picco fossero il miglior compromesso fra affidabilità della trasmissione, del motore, fruibilità dello stesso, stabilità termica, consumo, autonomia etc. etc. e poi più potenza non servirebbe a nessuno!! se per caso ne avessi necessità vendono sempre le moto..............

magari fra sei mesi scopriamo che 110Nm e 800w migliorano tutto - trasmissione erogazione motore consumi e chissà quante altri parametri ignoti - la tecnologia a volte fa miracoli (o i miracoli li fa il marketing??!!)
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
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Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Beh, è quello che fanno da anni, anzi ormai da decenni, i produttori auto, sostanzialmente lo stesso motore declinato in 2/3/4 varianti di potenza massima grazie all'elettronica ed ai margini di intervento del turbo. Con i motori elettrici sarebbe ancora più facile, fai un motore in grado di spingersi che so, fino a 120 Nm e poi lo castri per via elettronica nelle versioni "inferiori", basterebbe un sensore di coppia messo da qualche parte all'interno ed un firmware con una parte di controllo della coppia massima erogabile magari "bruciata" su una ROM che renda impossibile aggirare il blocco via software ... figurati se gli specialisti della "chiusura" (Bosch) non ci stanno pensando.

PS
Attenzione, non sto parlando di sblocco della velocità eh! Capiamoci.
Esatto. Ci sono fior di esempi di auto vendute in versione 150cv o 180 o 190 ecc identiche e solo rimappate. Ma con un costo di 2 o 3k in più. Per le emtb già si è fatto quindi lo faranno ancora e c'è poco da sorprendersi.
Mi ero quasi convinto che 85Nm e 600w di picco fossero il miglior compromesso fra affidabilità della trasmissione, del motore, fruibilità dello stesso, stabilità termica, consumo, autonomia etc. etc. e poi più potenza non servirebbe a nessuno!! se per caso ne avessi necessità vendono sempre le moto..............

magari fra sei mesi scopriamo che 110Nm e 800w migliorano tutto - trasmissione erogazione motore consumi e chissà quante altri parametri ignoti - la tecnologia a volte fa miracoli (o i miracoli li fa il marketing??!!)
Va tenuto conto che gli 85nm o i 105 sono i massimi. Poi ciascuno usa e regola le assistenze che vuole. Non è detto che lo stesso motore a 85 nm consumi meno che se ne avesse 105 (massimi) a meno che non lo si usi fisso in turbo. Nelle moto e auto ci sono esempi di mezzi (uguali è ovvio) con potenze diverse che nell'uso avevano consumi paragonabili se non inferiori. Nel settore autocarri per es, l'aumento delle potenze (e lì negli anni sono aumentate parecchio) ha portato a un riduzione dei consumi