la tua potenza in soglia...mi chiedevo se quei 250w del ciclista fossero correlati a quella che puoi sostenere per un certo tempoNon so' cosa sia la FTP ...
la tua potenza in soglia...mi chiedevo se quei 250w del ciclista fossero correlati a quella che puoi sostenere per un certo tempoNon so' cosa sia la FTP ...
Presa usata??? Xche’ leggo che i primi modelli di Fazua 60 di problemi ci ne hanno avuti parecchi.Ciao a tutti, sono nuovo sia per il forum sia per le e-bike venendo da una muscolare.
ho da poco acquistato una Santa Cruz Heckler SL e fino a ieri nulla da dire, gran bici.
Peccato che il motore abbia smesso di funzionare, in qualsiasi modalità metto la potenza non spinge o spinge pochissimo.
Avete già sentito qualcuno che ha avuto questo problema?
Grazie a chi mi risponderà
si presa usata ma con solo 300 km e 7 cariche io avrò fatto 1000 kmPresa usata??? Xche’ leggo che i primi modelli di Fazua 60 di problemi ci ne hanno avuti parecchi.
se invece e’ nuova suona strano..in ogni caso sei in garanzia, no?
Visto che si parla dei problemi motore e non della tipologia di utilizzo [ io strada/ gravel] intervengo confermando che con il Ride60 ho avuto problemi [ GhostPathAsketPro] con relativa sostituzione motore in garanzia.Bici ritirata in permuta x nuova stessa motorizzazione [ Cervelo Rouvida] che ora dopo circa 5000km inizia ad evidenziare rumorosità sospette.Anche un altro utente della nostra sezione E-road/E-gravel [@jack-Russel] stessa bici ha dovuto sostituire il motore[ sempre in garanzia] più volte.Gli iniziali problemi del Ride60 erano principalmente di natura software ,successivamente per la mia <limitata> esperienza hanno evidenziato criticità di tipo hardware dovute ,questo almeno é la mia opinione e di qualche altro, a problemi di progettazione.si presa usata ma con solo 300 km e 7 cariche io avrò fatto 1000 km
è ancora in garanzia essendo un fine 2023 e ho la fattura di acquisto.
però girano con una bici nuova è di un valore di 12k....
Dovresti collegare l'unità a PC con l'apposita app (Fazua toolbox) ed eseguire una diagnostica che ti genera un report con i possibili guasti che puoi inviare direttamente a Fazua per la soluzione dei problemi. Tra l'altro se spinge pochissimo (quindi non è ''morto'') potrebbe essere un problema risolvibile con la semplice ricalibrazione del sensore di coppia da eseguire sempre tramite Fazua ToolboxCiao a tutti, sono nuovo sia per il forum sia per le e-bike venendo da una muscolare.
ho da poco acquistato una Santa Cruz Heckler SL e fino a ieri nulla da dire, gran bici.
Peccato che il motore abbia smesso di funzionare, in qualsiasi modalità metto la potenza non spinge o spinge pochissimo.
Avete già sentito qualcuno che ha avuto questo problema?
Grazie a chi mi risponderà
ok grazie, ho appena concluso la diagnosiDovresti collegare l'unità a PC con l'apposita app (Fazua toolbox) ed eseguire una diagnostica che ti genera un report con i possibili guasti che puoi inviare direttamente a Fazua per la soluzione dei problemi. Tra l'altro se spinge pochissimo (quindi non è ''morto'') potrebbe essere un problema risolvibile con la semplice ricalibrazione del sensore di coppia da eseguire sempre tramite Fazua Toolbox
vedrai che è partito il sensore di potenza o ruota libera...comuqnue se scrivi al supporto Fazua mandando pdf del report ti iviano il motore nuovo a loro spese presso un rivenditore di tua scelta partner fazua. Anche il mio è stato sostituito dopo che hanno visto il lotto ed il file video/audio; dalla mail al montaggio del nuovo motore sono passati 5 gg.ok grazie, ho appena concluso la diagnosi
ho provato a calibrare il torque sensor ma mi da errore...
domani chiamo il mio meccanico di fiducia, spero sia una cosa risolvibile in tempi brevi ma ho paura leggendo un pò in giro che sia da sostituire il motore
confermo che mi verrà spedito un nuovo motore come da mail di Fazua... spero solamente in tempi non biblici...vedrai che è partito il sensore di potenza o ruota libera...comuqnue se scrivi al supporto Fazua mandando pdf del report ti iviano il motore nuovo a loro spese presso un rivenditore di tua scelta partner fazua. Anche il mio è stato sostituito dopo che hanno visto il lotto ed il file video/audio; dalla mail al montaggio del nuovo motore sono passati 5 gg.
Mi associo [nuovamente extra contest ma sempre FazuaRide60 ] per confermare la spedizione di nuovo motore anche nel mio caso.Ho avuto riscontro da altro utente della sezione e-road/e-gravel che ha avuto la sostituzione che il NUOVO risulta essere ancora più silenzioso [ a livelli TQ>] senza più quel lieve fischio/ronzio emesso quando in azione.Entrambi molto soddisfatti delle prestazioni e possibili configurazioni ,confidiamo che questa sia la volta buona...Comunque Fazua assolutamente presente e pronta a rispondereconfermo che mi verrà spedito un nuovo motore come da mail di Fazua... spero solamente in tempi non biblici...
È possibile avere qualche dettaglio in più in merito? Perché vorrei davvero acquistare una Jam2 SL, però il pensiero di poter avere noie col motore mi frena parecchio. Finora in 4 anni e oltre 9000km con la Levo SL zero problemi ... sono abituato bene ...Mi riferiscono che Fazua abbia finalmente risolto i problemi
È possibile avere qualche dettaglio in più in merito? Perché vorrei davvero acquistare una Jam2 SL, però il pensiero di poter avere noie col motore mi frena parecchio. Finora in 4 anni e oltre 9000km con la Levo SL zero problemi ... sono abituato bene
Come riconosco la data di fabbricazione?Se ha un motore prodotto nel 2024 non dovresti avere problemi. Sembra che abbiano risolto i problemi di gioventu'
con il tool di diagnosi scaricabile dal loro sito (toolbox) e che irivenditori hanno in versione PRO....una volta collegato il report ti dice seriale e anno di fabbricazioneCome riconosco la data di fabbricazione?