Test Amflow PL Carbon Pro: 20.5 kg con 800Wh di batteria

velocipede

Ebiker celestialis
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"C'è molta disinformazione là fuori. Sfortunatamente, la maggior parte dei guasti viene attribuita alla cinghia quando non hanno nulla a che fare con la cintura. I guasti ai cuscinetti della frizione Sprag o i guasti alla trasmissione a ingranaggi epicicloidali, vengono tutti incolpati della cinghia. Inoltre, la cintura è stata aggiornata 5 volte negli ultimi 5 anni, quindi non è affatto come la cintura di una volta".
In barba a quanti pensavano che avesse solo la cinghia come problema ... :joy: :joy: :joy:
Se poi han dovuto aggiornarla ben 5 volte negli ultimi 5 anni, forse era veramente giunto il momento di passare ad altro
 

kilowatt

Ebiker celestialis
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il dato di fatto è che funzionava così bene che l'hanno tolta.

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quello che ho sentito io è che i noleggi avevano problemi di affidabilità.
Quando provai la turbo levo 3 funzionava silenziosa e senza problemi, però non era un test di durata, ma di 3-4 settimane. Anche se la Kenevo l'ho tenuta ben più a lungo, ora che ci faccio mente locale, anche lì senza problemi. Bisognerebbe sentire Brose, magari adesso che il nuovo motore senza cinghia è in giro da più di 1 anno parlano.
Però scusa dovresti informarti meglio invece di fare battute che magari confondono chi non lo sa. Brose ha tenuto il motore con la cinghia per 6,7 o più anni (non ricordo). Per di più sulla emtb più venduta. Quindi non è che andava male: anzi. Qualche anno fa hanno avuto un problema di rottura cinghie ,(quante non si sa) e sono intervenuti modificando firmware e cinghie: mi pare dimostrazione di serietà visto che hanno anche prolungato la garanzia di 2 anni. Il nuovo Brose Drive3 Peak è senza cinghia, avrà 95nm, 48volt e due batterie intercambiabili. Non è un'evoluzione dell'SMag, è tutto nuovo. Le prime informazioni sono uscite molti mesi fa (pure su questo forum https://www.ebike-mag.com/forum/t/motori-e-batterie-e-mtb-i-dati.17277/) ma non è "in giro". Non è ancora in commercio perché molto probabilmente lo hanno sviluppato "con" o "principalmente per" Specialized. E quindi uscirà con la nuova Levo si dice per fine anno: da capire se Specy userà le due batterie annunciate o ne farà altre custom. E quando uscirà sarà il vero concorrente di Bosch (e anchr Shimano e Yamaha anche se sono su piazza da più tempo). Non sarà concorrente di altri e tantomeno di Dji (che non ha ancora venduto nulla mentre gli altri 4 citati di motori ne hanno venduti milioni)
 
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Thoraffo

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@Thoraffo, 10000 euro per la pro non mi sembrano pochini e secondo me con queste cifre le alternative ci sono.
Poi se vogliamo gridare al miracolo a tutti i costi va bene..
10k è la cifra che mediamente devi sborsare se vuoi una full power con batta capiente, montata bling bling per poter andare al bar senza vergognarti come un ladro e non eccedere i 22kg di peso (sono stato scarso perchè in realtà per i marchi "blasonati" più che 10k che ne vogliono 12-15)

senza considerare che c'è l'allestimento plebeo sub 7k che cmq ha un peso più che decente...poi a me importa sega eh mi tengo la mia Reign da 200kg :D
 

marco

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Però scusa dovresti informarti meglio invece di fare battute che magari confondono chi non lo sa. Brose ha tenuto il motore con la cinghia per 6,7 o più anni (non ricordo). Per di più sulla emtb più venduta. Quindi non è che andava male: anzi. Qualche anno fa hanno avuto un problema di rottura cinghie ,(quante non si sa) e sono intervenuti modificando firmware e cinghie: mi pare dimostrazione di serietà visto che hanno anche prolungato la garanzia di 2 anni. Il nuovo Brose Drive3 Peak è senza cinghia, avrà 95nm, 48volt e due batterie intercambiabili. Non è un'evoluzione dell'SMag, è tutto nuovo. Le prime informazioni sono uscite molti mesi fa (pure su questo forum https://www.ebike-mag.com/forum/t/motori-e-batterie-e-mtb-i-dati.17277/) ma non è "in giro". Non è ancora in commercio perché molto probabilmente lo hanno sviluppato "con" o "principalmente per" Specialized. E quindi uscirà con la nuova Levo si dice per fine anno: da capire se Specy userà le due batterie annunciate o ne farà altre custom. E quando uscirà sarà il vero concorrente di Bosch (e anchr Shimano e Yamaha anche se sono su piazza da più tempo). Non sarà concorrente di altri e tantomeno di Dji (che non ha ancora venduto nulla mentre gli altri 4 citati di motori ne hanno venduti milioni)

Cosa cambia da quello che ho detto? La cinghia è sparita sul nuovo Brose (e la nuova turbo levo non uscirà prima del 2025). Ho anche scritto che non è "l'andare male il problema", ma l'affidabilità. Basta leggere.
 

kilowatt

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Quindi è confermato: il Dji che dichiara 105nm di coppia e 850w (1000w) di picco è più potente e prestante di Bosch e Pinion che dichiarano 85nm e 600w. Ostrega: una notizia davvero eclatante, nessuno lo sospettava! :D Ma se.la."maggioranza" degli ebikers viaggia a 50/60nm e assistenze basse e se un motore light è "più che sufficiente" a chi interesserà?
 
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Thoraffo

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Ma se.la."maggioranza" degli ebikers viaggia a 50/60nm e assistenze basse e se un motore light è "più che sufficiente" a chi interesserà?

in Italia a pochi perchè tutti fanno enduro e questa è una trail.....quelle poche che verranno vendute le vedremo girare con forke da 38, ammo con molla gialla e gomme DH altrimenti al bar non ci servono il caffè :joy: :joy: :joy:
 

Oettam20

Ebiker espertibus
17 Settembre 2016
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molto interessante.
Nel primo video, proveniente da Rob ride eBike, il motore DJI risulta essere circa il 21,63% più veloce rispetto al motore Pinion e circa il 20,84% più veloce rispetto al motore Bosch.

Nel secondo video, di Sam’s eBike, il motore DJI risulta essere circa il 16,45% più veloce rispetto al motore Bosch GEN5.

In media, il motore DJI risulta essere circa il 19,04% più veloce rispetto agli altri motori testati nei due confronti.

Aumentando la coppia del motore Bosch di 85 Nm del 19%, il risultato è circa 101,15 Nm. Il che conferma a grandi linee i dati dichiarati da DJI.
 
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CrisB

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Test
Nel primo video, proveniente da Rob ride eBike, il motore DJI risulta essere circa il 21,63% più veloce rispetto al motore Pinion e circa il 20,84% più veloce rispetto al motore Bosch.

Nel secondo video, di Sam’s eBike, il motore DJI risulta essere circa il 16,45% più veloce rispetto al motore Bosch GEN5.

In media, il motore DJI risulta essere circa il 19,04% più veloce rispetto agli altri motori testati nei due confronti.

Aumentando la coppia del motore Bosch di 85 Nm del 19%, il risultato è circa 101,15 Nm. Il che conferma a grandi linee i dati dichiarati da DJI.
Più o meno sono i risultati che ho avuto io durante i test della Amflow (con @marco ). Su salite di circa 8 km e una quarantina di minuti, ho tolto 1 minuto al chilometro. E salendo in “trail”…
 
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