Test Amflow PL Carbon Pro: 20.5 kg con 800Wh di batteria

Treppy

Ebiker grandissimus
3 Dicembre 2022
1.202
708
113
32
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Ho scritto che di base uso le ebike "light"... quindi in ECO non spingono molto vedi motori TQ, Fazua, ecc.
Questa è una delle prime full e leggera, un trend che è iniziato da qualche mese (Moterra SL, Nuova Orbea RISE, ecc)
Motori light mai provati, quindi alzo le mani!
Inerentemente alle full-power un motore che spinge anche solo il +50% è tanta roba rispetto a pedalare una bici tradizionale.
Quindi non trovo sia una bestemmia pedalare queste bici in eco, anzi! Per chi non ha fretta e vuole godere di un'attività fisica sensibile e allo stesso tempo sostenibile dai molti l'eco è un ottimo compromesso. (In risposta a quando affermi che se devi andare in eco non prendi un'ebike)
 
  • Like
Reactions: bostik and CrisB

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.543
2.957
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Ho scritto che di base uso le ebike "light"... quindi in ECO non spingono molto vedi motori TQ, Fazua, ecc.
Questa è una delle prime full e leggera, un trend che è iniziato da qualche mese (Moterra SL, Nuova Orbea RISE, ecc)

e hai pienamente ragione. Su un TQ, un Fazua, la Speci levo SL o la vecchia Rise l'eco serve a farti il solletico ai peli pubici mentre imprechi in turco.
 
  • Haha
  • Like
Reactions: Pietro.68 and CrisB

CrisB

Ebiker normalus
25 Febbraio 2020
56
39
18
Lugano
Visita Sito
Bici
Test
e da oggi solo bici muzcolavi!
Cbs No GIF by HULU
 

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.543
2.957
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.368
6.607
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
le testi nel modo in cui la gente poi le utilizza. Visto che ci avete scrotoclostato per anni dicendo che salite solo in eco, anzi a motore spento, noi le testiamo a motore spento e forse in eco.
E visto che l'unica materia di discussione su questo forum è l'autonomia e quanti milioni di metri di dislivello si fanno con 1 carica, ecco che ci concentriamo su quello.

PS Se poi vi riguardate il test, vedete anche che è stata usata in gran parte in modalità auto.
Le testi da tester cioè in tutte le condizioni. E cerchi di capire come vanno i plus dichiarati dal produttore. Come in qualsiasi test di qualsiasi prodotto. Ma fai come vuoi, come sempre: sei tu il responsabile della vostra credibilità e se vai avanti a battute e polemiche.. non so...
Ma scusa. Ma quando mai @marco ha fatto un test di una e-bike usando solo il turbo?
Io non ne ricordo uno.
Adesso sembra che sta bici si possa usare solo in turbo.
A me sapere che da 1 minuto al km in auto agli altri mi sembra già troppo.
Non è che dobbiamo raggiungere le 88 miglia orarie...
Mi sa che non hai letto quel che ho scritto. Ho scritto ANCHE.
 
  • Like
Reactions: Northman57

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.543
2.957
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Le testi da tester cioè in tutte le condizioni. E cerchi di capire come vanno i plus dichiarati dal produttore. Come in qualsiasi test di qualsiasi prodotto. Ma fai come vuoi, come sempre: sei tu il responsabile della vostra credibilità e se vai avanti a battute e polemiche.. non so...

E come al solito se uno non condivide la tua opinione viene subito attaccato. E guai a fare dell'ironia sul serissimo tema delle ebike.

Comunque, se non ti piace il test, ce ne sono tanti altri da commentare. Vai a chiedere lì di testarti il motore in turbo fin quando non finisce la batteria.
 
  • Like
Reactions: emtb-light

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.036
3.659
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Usare sempre in turbo non ha senso, ma può capitare di dover fare una risalita veloce dove non c'è alternativa a un noioso asfalto quindi in questa situazione il turbo io lo uso. Si poteva fare altrettanto, solo per provare quanto spinge e quanto rende questo nuovo motore.
Ma anche in fuoristrada per capire quanto è gestibile la coppia, come ha detto @cowboykite80.
Se rende solo ad alta frequenza ha poco senso, mentre se viene erogata anche a bassa cadenza è ben diverso,
 

redman

Ebiker velocibus
6 Aprile 2020
392
280
63
vigevano
Visita Sito
Bici
turbo levo s-works
il dato oggettivo, è che su una salita assassina di circa 60 secondi questo motore ne rifila 16 al cx; ovvero circa il 24% più potente, sempre che il test sia veritiero poi subentra il taglio potenza e tutto ciò che segue da verificare
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
11.141
7.019
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Mi spieghi a cosa serve dare più potenza se stai salendo a 25 km/h (quindi al limite) su una salita?
nelle rampe oltre il 20% (con settori anche tecnici)ho usato il « turbo » ma poi devi anche fare i conti con il grip della gomma posteriore….
serve a distruggere le gomme
a distruggere le trasmissioni
a diminuire la durata di qualunque organo interno

Vendono la Talara a molto meno, non capisco perchè chi vuole fare le salite a 30 non si indirizzi su questi mezzi, la MTB ha uno spirito differente, si chiamano assistite xche il motore deve assistere, ovvero aiutarti se non ce la fai in salita, aiutarti a passare gli ostacoli, aiutarti sulle pettate impossibili
aiutarti...
penso che si stia perdendo di vista il concetto di MTB

sid