cowboykite80
Ebiker specialissimus
Sì, è uno strumento, non bisogna fare Thor ai campionati di Asgard.C'avevo pensato ma sarebbe come prendere a martellate il motore.
Mi fa un po' paura...
Sì, è uno strumento, non bisogna fare Thor ai campionati di Asgard.C'avevo pensato ma sarebbe come prendere a martellate il motore.
Mi fa un po' paura...
Ci vorrebbe Thor credo.Sì, è uno strumento, non bisogna fare Thor ai campionati di Asgard.
A volte in questo modo sono riuscito a risolvere...
Ricorda sempre che non devi solo svitare ma anche a volte avvitare x provare a smuovere i 2 filetti
Si assolutamente, è una vite normaleDomanda stupida. Sviti in senso antiorario, giusto?
Provato anche così. Destra e sinistra per sbloccare. Ci siamo rimasti di sasso. Uno da un verso e l'altro con la leva nell'altro. Poi si è aggiunto un terzo in aiuto. Niente da fare.A volte in questo modo sono riuscito a risolvere
Devi cambiare amici sacramento che sfiga,auguri socio di un buon lavoro.BrakkyProvato anche così. Destra e sinistra per sbloccare. Ci siamo rimasti di sasso. Uno da un verso e l'altro con la leva nell'altro. Poi si è aggiunto un terzo in aiuto. Niente da fare.
hai ragione. Per fortuna che poi la serata è finita con birre in mano.Devi cambiare amici sacramento che sfiga,auguri socio di un buon lavoro.Brakky
Se fai colare lo svitol dalla parte opposta e malauguratamente fosse forato dentro il motore x qualche motivo fai un disastro.. meglio cercare di passare dalla testa della vite facendo un foro il più l'esterno possibile x far scendere lo svitolGrazie per i suggerimenti.
Si la saldatura è stato l'ultimo tentativo estremo.
Ero preoccupato anche per la parte elettronica visto che nella mia non si sfila la batteria, ma dopo il lavoro l'ho provata e sembra che funzioni tutto bene.
Per lo svitol potrei togliere la stessa vite dell'altra pedivella visto che l'albero motore è cavo e andare direttamente tra filetto e vite da dietro.
Per la pistola da gommista potrei provare ma vedo due problemi, dovrei forare nuovamente la vite e incastrarci l'estrattore, solo che l'estrattore ha testa quadrata e non saprei come prenderlo con la pistola.
Inoltre se è successo come crede il mio amico che il filetto sia stato rovinato mettendo a forza quella vite, con la percussione della pistola ho paura di distruggerlo definitivamente.
Però effettivamente oltre quello che suggerisci non vedo altre possibilità.
Qualcuno sa se si può cambiare solo l'albero del motore, nel caso andasse a finir male?
Grazie mille. Proverò ad allargare il buco il più possibile solo che devo trovare delle punte belle grandi, la vite è M15. Lo svitol volevo spruzzarlo con un tubicino lungo per puntare direttamente sul filetto.Se fai colare lo svitol dalla parte opposta e malauguratamente fosse forato dentro il motore x qualche motivo fai un disastro.. meglio cercare di passare dalla testa della vite facendo un foro il più l'esterno possibile x far scendere lo svitol
Gli estrattori che dici tu x me su viti piccole ( direi fino a m8 circa) sono una gran cag**a! Si spaccano subito e se si spaccasse dentro poi sei rovinato xke sono in materiale duro e non riesci a forarlo..
Il cacciavite a percussione anche non è male come idea.. piuttosto se vuoi usarlo cerca di creare uno spessore in modo che quando vai a battere la pedivella appoggi sul carter motore senza spingere dentro l'albero anche se ormai non puoi più usarlo xke non hai la sede x una brugola
Se avessero avvitato storta la vite nel filetto con una pistola cmq avresti visto il foro esagonale in cui pianti la brugola un pò disassato o cmq avrebbe fatto dei movimenti "ovali" invece che circolari quando giri la pedivella (non so se mi sono spiegato).. è più facile che non abbiano messo grasso e magari se albero e vite sono di 2 materiali diversi si sono ossidati e "saldati" insieme
Mi sa che ti tocca spianare bene la testa della vite e poi cercare di forarla il più al centro possibile x poi allargare man mano il foro fino ad arrivare al filetto.. poi passi delicatamente un maschio del passo giusto (che ricavi dall'altra pedivella) e via
Se è così grande (credevo fosse m8 circa come sulle guarnitura normali) il bucare lo terrei proprio come ultima idea.. vai di svitol e phon da carrozziere..Grazie mille. Proverò ad allargare il buco il più possibile solo che devo trovare delle punte belle grandi, la vite è M15. Lo svitol volevo spruzzarlo con un tubicino lungo per puntare direttamente sul filetto.
Già che ci sono ci butto pure un po' di coca-cola, fa miracoli
confermo ho comprato ed usato questo senza problemi sulla mia emtb mondraker bosch. Pedivelle raceface.Estrattore pedivella Octalink-Isis SUPERB Attrezzi - Utensili, Estrat
Estrattore Pedivella Movimento SHIMANO OCTALINK/ISIS SYSTEM superB Attrezzi - Utensili, Estrattori, Prezzo 7EUR SUPERB Codice 309370080 4712765144405www.ridewill.it
esistono chiavi per la ghiera bosch "aperte", forse te la cavi con una di quelle. Il contro e' che non puoi usare una dinamometrica per il serraggio, cosa importante (serve una dinamometrica che fa il click anche a sinistra, me la sono dovuta comprare..).Adesso è arrivato il momento di smontarla perché si è allentata la ghiera che tiene la corona.
Alla chiave aperta non avevo pensato, ma alla fine credo che con cacciavite e martello dovrei riuscire a tirarla.esistono chiavi per la ghiera bosch "aperte", forse te la cavi con una di quelle. Il contro e' che non puoi usare una dinamometrica per il serraggio, cosa importante (serve una dinamometrica che fa il click anche a sinistra, me la sono dovuta comprare..).
Ricorda che la ghiera bosch e' cornuta, compra l'oring da mettere sotto prima di andare a lavorarci sopra e cambialo.