Io sto utilizzando l' XX TType da un paio di settimane...
Venivo da un X01 axs quello della gen precedente con forcellino...
"Fortunatamente" ancora non posso fornirti FeedBack sulla "robustezza"...
Di certo già ad un semplice esame visivo la struttura ha tutt'altro dimensionamento (e aimhe ingombri) rispetto ai "vecchi" Axs...
Se ci basiamo sui "video ruffiani" della presentazione con i test di laboratorio "selvaggi" sembrerebbe indistruttibile...
Ho visto poi che
Sram ha previsto anche un minimo di "ricambi" per ripristinare eventuali danni...
Per i FeedBack sull'uso, aimhe sempre relativi ad un periodo d'utilizzo limitato, si percepiscono differenze rispetto ai "vecchi" Axs???
SI! Intendiamoci NILLA DI SCONVOLGENTE...
Un pizzico di rapidità in più, cambiata un pelo più raffinata e decisa, zero indecisioni sia a salire che scendere...
Una cosa che mi ha sorpreso e che il.mio X01 Axs talvolta dopo smontaggio/rimontaggio della ruota posteriore necessitava di un aggiustatina con l'app per tornare al 100%... Qui sembra non esser necessario ma occorre dire che sono due bici diverse...
Anche le cambiate a salire/scendere nei tre pignoni più grandi presentavano sporadiche indecisioni, tipo talvolta occorreva 1/4 si giro di pedale in più...
Ma sono sfumature sciocche...
Nota di merito per i nuovi Pods di controllo piccoli quindi più facilmente regolabili/posizionabili sul.manubrio...
La mancanza del classico "paddle" inizialmente spiazza ma la configurazione 2 tasti separati è cmq molto intuitiva...
Merita di essere comprato ???
Non saprei quale sia l'attuale StreetPrice in AfterMarket...
Di certo è che attualmente il materiale di consumo cassetta in particolare ha prezzi "folli"...
Se fossi indeciso tra 2 bici in cui una lo monta e l'altra no propenderei sicuramente per quella con il Ttype...
Ma se avessi già un Axs ci penserei 1,2,3,4,5... volte prima di ascoltare la scimmia...
Probabilmente come già detto MOLTE volte da ALTRI la garanzia di INDISTRUTTIBILITÁ al 100% per contatti "indesiderati"può dartela solo un cambio integrato nel Motore...