brontol0
Ebiker pedalantibus
Peccato, un occasione persa e ritorno alla confusione. A parer mio il problema non è che non sia chiaro quanto scritto ma che sia assurdo!
Non ricordo mi indichi a proposito di cosa o dove? Grazie!Allora la cosa era prevedibile perché i cani non si mordono fra di loro, ergo lo Stato non si da torto da solo.
Ora vediamo come si comporterà il MIT che è comunque finito al TAR, leggete sopra qualcosa avevo già scritto. Appena ho novità certe le scriverò.
1) non serve perché sarà già stato omologato dalla CasaVorrei capire. La trascrizione a libretto non serve se il montaggio è della casa. Serve se viene montato successivamente e copre la fanaleria e la targa. Non so che ho ben letto la sentenza, ma mi chiedo:
1) quale è la differenza tra originale della casa e tutto il testo?
2) la sentenza parla del portabici che non deve coprire targa e fanaleria
3) per gli esenti alla trascrizione una volta montata le biciclette non coprono lo stesso targa originale e fanaleria?
Qualcosa sulla sporgenza laterale, non l'ho letta tutta.
Come sapete seguo sempre la faccenda visto che per occupazione mi interfaccio con alcuni uffici del MIT. La circolare di partenza del merdone è stata confermata in tutti i punti per i veicoli da M2 in poi cioè pullman. Ora ne stanno definendo una specifica per le auto ma hanno dei paletti ben definiti in cui muoversi che sono stati piantati dall'UNRAE.
Niente di sicuro ma da indiscrezioni: obbligo di luci ripetute in caso di occultamento totale/parziale del posteriori del veicolo senza esclusione delle stesse, targa del MIT, larghezza delle bici non superiore a xx cm rispetto alla larghezza della macchina indicata nella carta di circolazione, nessuna visita e prova.
Il primo obbligo è molto caldeggiato dai Costruttori perché praticamente nuovo possibile business al montaggio del gancio traino sia di primo equipaggiamento che aftermarket.
La seconda dal MIT che fa cassa senza troppi patemi d'animo.
P.S. Lo Stato farà comunque cassa anche con le sanzioni.
fregatene e usa il tuo portabiciovviamente mi sono deciso a fare il tutto a luglio, visto che dopo mesi di attesa non si sbloccava nulla.
Che meraviglia.
Grazie. Di fatto se ho capito a oggi sono in vigore le due circolari del piffero. Con sanzioni e conseguenze varie. In attesa di un'eventuale nota operativa del Mit che potrebbe cambiare ancora le coseDa portale di settore:
"Con sentenza del TAR Lazio 27.8.2024 n. 15955/2024 sono stati respinti tutti i ricorsi presentati avverso la presente circolare che, pertanto, torna ad essere vigente anche se si attendono note operative del MIT - DTN."
ma secondo me nell'immediato ravvicinato cambia veramente niente. Anche perchè in un caso come il tuo sapresti dimostrare di esseri mosso in regola in un momento in cui potevi farlo in determinate condizioni.E cmq mai una gioia.. Io continuo a non capire come sia possibile che dato che siamo in EU, si possa avere una disparita del genere tra un auto italiana e una tedesca, francese, spagnola etc..
Incrocio le dita di trovare qualcuno comprensivo a breve dato che dovro per forza fare il viaggio di ritorno..
Be diciamo che quando dico qualcuno comprensivo intendo quello che dici tu.. Io daltronde mimson interfacciato varie volte anche con un ufficio Aci di Milano, che son stati gentilissimi ma erano anche uj po spaesati in quanto la motorizzazione gli diceva non dovete fare niente..ma secondo me nell'immediato ravvicinato cambia veramente niente. Anche perchè in un caso come il tuo sapresti dimostrare di esseri mosso in regola in un momento in cui potevi farlo in determinate condizioni.
A lungo termine, cioè da qui a qualche mese, se non ci sono correttivi il rischio se fermano è maggiore, perchè anche chi autorizzato a fermare avrà capito cosa potrà sanzionare (forse).