Teoricamente viviamo sempre con la spada ...sulla testa...
Fai verificare o verifica che i contatti elettrici siano correttamente collegati e poi non pensarci più....Io mi sono accorto del problema per due ragioni :
1] le pastiglie sostituite presentavano un consumo anomalo come se fossero state < affettate> con due lame di spessori diversi
2] decisamente più significativo,una volta rimontato il tutto al collaudo in box dopo una sequenza di frenate simulate i pistoncini non rientravano più bloccando la ruota.
Il mio rivenditore ha dovuto smontare tutto l'impianto per poi accorgersi che la pinza ruota posteriore non era centrata e che la specifica placchetta metallica contrassegnata dalla scritta <gravel> non era stata montata...
Se il bloccaggio mi fosse capitato la settimana precedente nel corso di una delle lunghe discese percorse, avrei potuto incorrere in spiacevoli conseguenze oltre che nella grossa difficoltà di rientro...
Sempre con la Rouvida avevo avuto una < premonizione> con i copertoncini 700x40 di serie...simulazione a casa di foratura [ cosa che faccio di prassi se non ho esperienza con la marca] e.....copertoncino praticamente incollato al cerchio....Abbiamo provato varie tecniche e modalità ma alla fine abbiamo dovuto < sacrificare i copertoncini > tagliandoli....Sostituiti [ ovviamente free of charge dal negoziante] con gli attuali Vittoria Terreno Dry 700×35 che sono molto morbidi.In questi giorni mi sono anche dotato di due nuovi oggettini che ulteriormente riducono il peso e facilitano l'eventuale sostituzione e che si uniscono nel porta utensili alle light camera in TPU da 36r grammi
1]Tyre-Glider che sostituisce i leva gomma
2] Mini-Compressorino che sostituisce bomboletta C02-minipompa manuale
Trovo la soluzione con camere TPU decisamente la migliore per cicloamatori come me ,sicuramente meno complessa da gestire rispetto ai tubeless...