Fazua Ride 60

Zugnappen#33

Ebiker pedalantibus
9 Maggio 2024
151
157
43
49
Nußdorf am Inn, Bayern
Visita Sito
Bici
Roadmaxx ELF
allo stesso modo in cui spieghi che l'hai usata in ciclabile e non giù per il bike park per tutti quei km...
per me è corretto che l'odometro giri sempre.. anche in discesa non usi il motore.. ma cosa vuol dire.. la bici nel complesso ha quei km..
A me fa piacere che li segni tutti i km, perché spesso non li registro col Garmin ed infatti il totale che ho su Strava è minore del reale.
Ma anche perché la bici, essendo "personalizzata", la voglio tenere fino a che uno di noi due schiatta :)
 

marcosacchi1984

Ebiker ex novello
28 Luglio 2023
48
41
18
39
Pasturo
Visita Sito
Bici
Bottecchia BE35
Grazie per la tua risposta che la trovo abbastanza esaustiva ma non pienamente condivisa da me.
Non resta che rassegnarmi :sob:
Beh da quel punto di vista anche i chilometri in discesa, a bici accesa, non dovrebbero contare per l'uso del motore. Secondo me un parametro per capire l'utilizzo del motore sono i cicli di carica. Poi in realtà anche li non è per forza veritiero, io anche se rientro con il 50% di batteria la ricarico...quindi...
 

jack Russell

Ebiker normalus
18 Settembre 2023
70
48
18
58
Pesaro Urbino
Visita Sito
Bici
Cube stereo Hybrid
A me fa piacere che li segni tutti i km, perché spesso non li registro col Garmin ed infatti il totale che ho su Strava è minore del reale.
Ma anche perché la bici, essendo "personalizzata", la voglio tenere fino a che uno di noi due schiatta :)
Probabilmente anche io la porterò nella tomba :joy:
 

emtb-light

Ebiker espertibus
7 Settembre 2022
591
666
93
49
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
Beh da quel punto di vista anche i chilometri in discesa, a bici accesa, non dovrebbero contare per l'uso del motore. Secondo me un parametro per capire l'utilizzo del motore sono i cicli di carica. Poi in realtà anche li non è per forza veritiero, io anche se rientro con il 50% di batteria la ricarico...quindi...
quindi la ricarichi e vale mezzo ciclo e non un ciclo intero...
i cicli di carica sono riferiti allo 0-100
 

E-Nautilus

Ebiker velocibus
10 Aprile 2021
418
220
43
50
Caput Mundi
Visita Sito
Bici
Focus Raven² 9.8
Spero sia così anche con il fazua50...
Sto a 5344km in 3 anni, batteria 95 cicli
con capacità massima ancora del 97%
Si tratta quindi di un ciclo completo ogni 11 giorni.... ci siamo con le uscite, quindi sia a motore acceso che spento.....