roberto manenti
Ebiker grandissimus
Monta ruota 27,5......così ti abbassiè che per mettere i distanziali mi manca un attrezzo..
Pessimo sono
Monta ruota 27,5......così ti abbassiè che per mettere i distanziali mi manca un attrezzo..
cosi, POUR PARLER , ma a spessori sotto l'attacco, gradi di inclinazione e lunghezza stem, rise e larghezza manubrio come siamo messi ???Vorrei chiedere un consiglio di assetto a chi magari ha gia' fatto prove di questo tipo..
Ho messo la Manitou' Mezzer a 180mm; ci sta', è il limite previsto dalla casa,
ma effettivamente è un impostazione troppo discesistica per le mie capacita'.
Vedo che in curva tendo ad allargare e fatico a caricare l'avantreno ..
osservazione interessante...inoltre la forcella cosi' inclinata, sul piano fatica a lavorare sullo stacco , probabilmente per l'angolo d'attacco eccessivamente sfavorevole.
sicuro che quel CM in più, in ottica globale non porti piu "complicazioni" che reali vantaggi all'utente medio ???vorrei valutare, prima di portare la corsa a 170mm come nasceva di casa la Scor LT, un altra possibilita'.
Ho un compare di pedale che ha fatto una cosa simile su una TurboLevo...Prendere la strada opposta e lavorare sull'inclinazione cannotto.
SE girassi le calotte di sterzo in posizione Steep, MANTENENDO LA FORCELLA A LUNGHEZZA INTERA DI 180MM, dovrei arrivare , grossomodo, a un inclinazione di sterzo paragonabile a quella che otterrei mettendo la forcella a 160mm..dico giusto o una castroneria??
vorrei cioè mantenere la massima escursione disponibile, ma con una guida PIU' facile per me.
a che disagi potrei andare incontro?
dici cose sensatecosi, POUR PARLER , ma a spessori sotto l'attacco, gradi di inclinazione e lunghezza stem, rise e larghezza manubrio come siamo messi ???
Stile di guida e cosa guidavi prima?
"Allarghi" SOLO in discesa oppure anche in salita l'avantreno è ballerino???
osservazione interessante...
ma credo che siamo comunque nell'ambito delle "sfumature"...
sicuro che quel CM in più, in ottica globale non porti piu "complicazioni" che reali vantaggi all'utente medio ???
ti parlo da possessore di bici assimilabile, Crafty XR carbon, 170mm anteriore, perchè se "Enduro" fa figo potersi fregiare della dicitura "SuperEnduro" fa ancora piu figo...
Definirle "MiniDH" come si faceva un tempo invece è da sfigati...
INTENDIAMOCI... Non sto sminuendo le tue capacità di guida, anzi mi sto mettendo sul tuo stesso piano: anche io purtroppo mi rendo conto di non avere le capacità di guida, ma nemmeno i percorsi per "giustificare" il fatto di aver preso tale bici...
Ed infatti alla prossima revisione voglio informarmi se la Ohlins RXF38M2 da 170 attuale può essere portata a 160...
A dire il vero "sogno", con un pizzico di perversione e masochismo una 36/160...
Vado per le 47 primavere... e probabilmente le capacità di guida peggioreranno piuttosto che migliorare...
È la dura legge della giungla
Ho un compare di pedale che ha fatto una cosa simile su una TurboLevo...
Ha allungato la forca e ridotto l'angolo con una serie sterzo CaneCreek "regolabile"...
Alla vista, rimanendo confinati al solo giudizio estetico, il risultato è Pessimo, nel suo caso forse estremizzato da una taglia piccola...
Teoricamente forca lunga e sterzo chiuso è un controsenso pazzesco...
Ma Lui dice di trovarsi da Dio...
Ed effettivamente non va male...
Nell’ordinecosi, POUR PARLER , ma a spessori sotto l'attacco, gradi di inclinazione e lunghezza stem, rise e larghezza manubrio come siamo messi ???
Stile di guida e cosa guidavi prima?
"Allarghi" SOLO in discesa oppure anche in salita l'avantreno è ballerino???
osservazione interessante...
ma credo che siamo comunque nell'ambito delle "sfumature"...
sicuro che quel CM in più, in ottica globale non porti piu "complicazioni" che reali vantaggi all'utente medio ???
ti parlo da possessore di bici assimilabile, Crafty XR carbon, 170mm anteriore, perchè se "Enduro" fa figo potersi fregiare della dicitura "SuperEnduro" fa ancora piu figo...
Definirle "MiniDH" come si faceva un tempo invece è da sfigati...
INTENDIAMOCI... Non sto sminuendo le tue capacità di guida, anzi mi sto mettendo sul tuo stesso piano: anche io purtroppo mi rendo conto di non avere le capacità di guida, ma nemmeno i percorsi per "giustificare" il fatto di aver preso tale bici...
Ed infatti alla prossima revisione voglio informarmi se la Ohlins RXF38M2 da 170 attuale può essere portata a 160...
A dire il vero "sogno", con un pizzico di perversione e masochismo una 36/160...
Vado per le 47 primavere... e probabilmente le capacità di guida peggioreranno piuttosto che migliorare...
È la dura legge della giungla
Ho un compare di pedale che ha fatto una cosa simile su una TurboLevo...
Ha allungato la forca e ridotto l'angolo con una serie sterzo CaneCreek "regolabile"...
Alla vista, rimanendo confinati al solo giudizio estetico, il risultato è Pessimo, nel suo caso forse estremizzato da una taglia piccola...
Teoricamente forca lunga e sterzo chiuso è un controsenso pazzesco...
Ma Lui dice di trovarsi da Dio...
Ed effettivamente non va male...
Indirettamente ho risposto anche a te…non l’ho inseguita…e’ stata una scelta nata da altra passione, il lightdici cose sensate
soprattutto l'escursione non è un cuscino memory, è l'attrezzatura che ti deve sostenere , rallentando l'affondamento quando carichi , riportandoti nella giusta posizione dopo alla giusta velocità, diminuendo le piccole asperità
la misura della corsa non è quello che uno " normale " deve inseguire
la bici fa il 50% il resto lo devi fare tu, con la posizione , con l'assorbimento delle compressioni, l'elasticità gambe e braccia ecc
mi avvalgo della facoltà di non rispondere, 5° emendamento....Indirettamente ho risposto anche a te…non l’ho inseguita…e’ stata una scelta nata da altra passione, il light
per l’elasticità generale…ci sto’ lavorando. Domani passo da un fisioterapista per snocciolamenti vari
PS
ma te sei del 71. ? O sono i tuoi anni?.
Bravo ! Mi dai fiducia nel, mio, futuro prossimo!mi avvalgo della facoltà di non rispondere, 5° emendamento....
ebbene sì ho 71 anni , non ho pancia, funziono , mangio ciò che voglio . bevo solo colorato (vino o birra) , odio coca cola e nutella , amo la g....ca e la bici
Se non hai gia' il pacco XD , io ho preso un gx 10/50 (449gr) su bike discount a 102/103€...eh niente... la scimmia è in viaggio con le Roval Traverse HD.
Eh, ci stavo pensando... ma ho 2 pacchi pignoni Shimano fa finire, però in corpetto costa 70€... quasi come un GX Eagle... Dilemma!Se non hai gia' il pacco XD , io ho preso un gx 10/50 (449gr) su bike discount a 102/103€
PS
Scimmie vaganti...io sto' resistendo al cambio freni solo xchè ho 3serie di pasticche di scorta da finire per i DB8..
Anche il mio deore era seminuovo..ma lo lascio sulle ruote vecchie. Di scorta..e per eventuale rivendita della bici in seguito..tanto a venderle così non prendi nulla.
Senti..pensavo di passare all11v xt…poi..stesso peso, stessa spesa..ho detto , chissenefrega.C'è un'altra cosa che mi frena... Quel 42-50 glielo tirerei dietro a quelli di Sram!!!
Il 50 io neanche con l’assistenza al minimo sindacaleIo però gli ultimi 2 pignoni li uso parecchio, il 50 è il mio santino preferito. Non so, sarà una riminiscenza del passato ma mi trovo molto bene a usare rapporti corti.