First Ride Nuova Orbea Rise 2025: più potente e con più autonomia

Oettam20

Ebiker espertibus
17 Settembre 2016
582
503
93
Lombardia
Visita Sito
cambiare magari no, ma sicuramente questa attira di più..personalmente le ho provate tutte e due e diciamo che la 23 non l'avrei nemmeno presa in considerazione..mentre questa 24 (a parte il fattore estetico ma lì de gustibus) mi è sembrata una gran bici, più "totale"..
Sei riuscito a provare la LT 24? come è stato il confronto con la 23, tanto diversa o sempre in ottica trail?
 

giamma84

Ebiker pedalantibus
4 Febbraio 2021
122
160
43
40
PR
Visita Sito
Bici
S.C.H.mx
Sei riuscito a provare la LT 24? come è stato il confronto con la 23, tanto diversa o sempre in ottica trail?
Una LT M10 2024, l'ho provata poco, è chiaro che non è una endurona...ma mi è piaciuta tanto come impostazione di guida..bella centrale e bilanciata, ti da subito la confidenza necessaria a spingere (cosa che con l'altra non avevo avuto), poi è effettivamente più rigida della "vecchia" e lo si sente, anche in salita tecnica il fatto di poter avere full power è ovviamente un altro plus..e con la batteria da 630 puoi effettivamente farci qualsiasi cosa. Peccato solo per l'estetica che a me non fa impazzire ma ripeto li è personale..
 
  • Like
Reactions: Oettam20

Texano999

Ebiker velocibus
20 Dicembre 2022
407
118
43
52
Marche
Visita Sito
Bici
Orbea rise team2023
Una LT M10 2024, l'ho provata poco, è chiaro che non è una endurona...ma mi è piaciuta tanto come impostazione di guida..bella centrale e bilanciata, ti da subito la confidenza necessaria a spingere (cosa che con l'altra non avevo avuto), poi è effettivamente più rigida della "vecchia" e lo si sente, anche in salita tecnica il fatto di poter avere full power è ovviamente un altro plus..e con la batteria da 630 puoi effettivamente farci qualsiasi cosa. Peccato solo per l'estetica che a me non fa impazzire ma ripeto li è personale..
Correggo pero che non va a full power ma a full coppia …la potenza e’ limitata a 400w contro i 600w del full power
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.497
3.185
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Una LT M10 2024, l'ho provata poco, è chiaro che non è una endurona...ma mi è piaciuta tanto come impostazione di guida..bella centrale e bilanciata, ti da subito la confidenza necessaria a spingere (cosa che con l'altra non avevo avuto), poi è effettivamente più rigida della "vecchia" e lo si sente, anche in salita tecnica il fatto di poter avere full power è ovviamente un altro plus..e con la batteria da 630 puoi effettivamente farci qualsiasi cosa. Peccato solo per l'estetica che a me non fa impazzire ma ripeto li è personale..
Ciao, Giamma, l'hai provata nella stessa taglia della precedente? Questa dovrebbe essere leggermente più lunga di reach.
 

Texano999

Ebiker velocibus
20 Dicembre 2022
407
118
43
52
Marche
Visita Sito
Bici
Orbea rise team2023
La mia configurazione è
150 300 600 opzione 1
600 fine tuning opzione 2
Per ora tra le due preferisco quella fine Tuning dove la potenza è limitata solo dal livello di risposta selezionato.
 
  • Like
Reactions: albertoalp

giamma84

Ebiker pedalantibus
4 Febbraio 2021
122
160
43
40
PR
Visita Sito
Bici
S.C.H.mx
Ciao, Giamma, l'hai provata nella stessa taglia della precedente? Questa dovrebbe essere leggermente più lunga di reach.
Ciao, si sempre taglia M, guarda questo sinceramente non l'ho apprezzato..la vecchia l'ho provata più di un anno fa e prima di provare la 24 ero appena sceso dalla mia Heckler SL che è secondo me più lunga, quindi la sensazione è sata comunque di essere su una bici "raccolta"
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.497
3.185
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Esperienza personale: Ho provato Stunlocker sulla mia Rise 2022 con impostazioni abbastanza moderate (470w solo in boost).
Domenica scorsa su trail devastato in Liguria, molti pezzi praticamente fondo di torrente, mi sono arrampicato in trail (mai utilizzato boost) allo stesso modo di una full power (Levo) che era con me. 32.5 km per 1270 mt dislivello, consumato esattamente tre delle cinque tacche (non avevo impostato la percentuale ma all'arrivo si era spenta da poco la terza tacca (nel peggiore dei casi rimasto il 30 per cento circa) con cadenza media di 50 rpm (quindi bassa). All'arrivo la Rise originale che era con noi ha consumato esattamente come me anche se il tipo sfrutta una cadenza molto più alta della mia (lui pesa anche 8 kg in meno di me).
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.497
3.185
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Ciao, si sempre taglia M, guarda questo sinceramente non l'ho apprezzato..la vecchia l'ho provata più di un anno fa e prima di provare la 24 ero appena sceso dalla mia Heckler SL che è secondo me più lunga, quindi la sensazione è sata comunque di essere su una bici "raccolta"
Te l'ho chiesto perchè ancora adesso sono rimasto in dubbio che non fosse più adatta a me la taglia L.
 

emtb-light

Ebiker espertibus
7 Settembre 2022
610
687
93
49
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
Ciao, si sempre taglia M, guarda questo sinceramente non l'ho apprezzato..la vecchia l'ho provata più di un anno fa e prima di provare la 24 ero appena sceso dalla mia Heckler SL che è secondo me più lunga, quindi la sensazione è sata comunque di essere su una bici "raccolta"
Quindi tu sei sceso dalla ferrari delle light e sei salito sulla VW delle light..???? già questa operazione è discutibile :joy:
Scherzi a parte la Heckler SL è nel mio mirino, insieme alla mondraker dune.. la Santa mi piace, tanto, ma la mancanza dell'extender è un grosso limite per i miei giri lunghi....
Come impostazione immagino sia più discesistica rispetto alla Rise, giusto? Il carro dovrebbe essere sicuramente di un altro pianeta...