Big Betty o Eddy Current al posteriore per terreni duri e polverosi??

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Freesby

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Io ho usato x un periodo l'eddy al posteriore e andava bene, soprattutto nelle salite tecniche.. xo sembrava una gomma da moto! Avevo notato un consumo maggiore di batteria..
 

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Io ho usato x un periodo l'eddy al posteriore e andava bene, soprattutto nelle salite tecniche.. xo sembrava una gomma da moto! Avevo notato un consumo maggiore di batteria..
Ciao, grazie mille, al di là del consumo che.mi interessa relativamente, ovviamente in base ai percorsi che faccio io, in discesa, come l'hai vista sui terreni duri compatti polverosi??
 

SandroRiz

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a me Big Betty aveva deluso, soprattutto in frenata ti dirò, ma vedendo che moltissime case lo montano di serie al posteriore penso di essere strano io
Eddy andava sicuramente meglio ma alla fine, come ti hanno già detto, è "quasi troppo", veramente massiccia e pesante

Io da due anni sto usando con molto gradimento due magic mary, ma siccome mi piace sperimentare ho in cantina una Tacky Chan per il posteriore che monterò a breve
 
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Si io l'ho messa al posteriore ma in discesa non mi frena / tiene come vorrei, andava molto meglio la Specialized Eliminator T7 / T9 che tutti snobbavano, ovviamente secondo mio parere e sulla mia Turbo Levo.
 

conor

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Si io l'ho messa al posteriore ma in discesa non mi frena / tiene come vorrei, andava molto meglio la Specialized Eliminator T7 / T9 che tutti snobbavano, ovviamente secondo mio parere e sulla mia Turbo Levo.
La turbo levo monta butcher ed eliminator carcassa grid trail, immagino avessi la trail. C’e’ pero’ anche la piu’ sostenuta gravity.
 

sideman

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Buongiorno, ragazzi, volevo chiedervi se su terreno duro e polveroso con discese importanti è meglio la Big Betty Soft o la Eddy Current Soft al posteriore???
Davanti monto una Magic Mary.
Ringrazio tutti per le eventuali risposte
L'accoppiata classica è MM e BB io la ho da anni e non la cambierò mai per ora
Se però vuoi il massimo in discesa a mio avviso metti la MM anche dietro, chiaro che la pedali leggermente peggio
La EC a mio avviso troppo massiccia e pesa, io poi vado di 2.4/27.5 mi piace la bici agile e che tenga ...
 

fear_factory84

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Ciao, grazie mille, al di là del consumo che.mi interessa relativamente, ovviamente in base ai percorsi che faccio io, in discesa, come l'hai vista sui terreni duri compatti polverosi??
e' una gomma da terreni morbidi e fangosi.. l'esatto opposto di quel che cerchi.

I copertoni per terreni compatti e polverosi hanno tasselli piccoli, bassi e tanti.

Io ho trovato un buon compromesso con la pirelli e-mtb R al posteriore, ci fai un po' tutto e scorre bene. Se fai solo terreni compatti e asciutti poi all'anteriore puoi mettere la pirelli emtb H (hardpack) o la M (mista).
 

muscolare

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Io ho trovato un buon compromesso con la pirelli e-mtb R al posteriore, ci fai un po' tutto e scorre bene. Se fai solo terreni compatti e asciutti poi all'anteriore puoi mettere la pirelli emtb H (hardpack) o la M (mista).

Ottima accoppiata, le voglio provare anche io ma se ne parlerà per il prossimo anno. Se vuole restare in casa Schwalbe potrebbe provare le Hans Dampf che sono più indicate per terreni duri. Le ho montate la scorsa estate non mi hanno entusiasmato, più che altro per via del posteriore che si è consumato molto velocemente, ma complessivamente non andavano male.
 

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La turbo levo monta butcher ed eliminator carcassa grid trail, immagino avessi la trail. C’e’ pero’ anche la piu’ sostenuta gravity.
Davanti la Butcher T9 carcassa Trail, dietro Eliminator carcassa Gravity T7/T9 ma mi trovavo meglio che con la Big Betty al posteriore, sul compatto polveroso, nel mio caso. Ora vorrei provare la Eddy Current ma non vorrei fare un altro buco nell'acqua - mescola soft. Per questo motivo ho aperto questo thread. Cmq mi sembra di capire che la Eddy Current sia meglio??