Penso di fare così, ma la mia domanda è se posso tagliare il cavo nuovo collegato alla pinza nuova e da lì mi prendo l'occhiello da mettere a quello vecchio
Si
Con questa roba avrei tutto vero?
Non proprio così , l’ogiva se va bene come misura , e di solito sono tutte uguali , la lasci , l’attacco alla pinza xt ha l’attacco “banjo” che puoi orientarlo mentre deore e altri sono in asseNon ricordo come sono fissati i finali lato pinza, il raccordo probabilmente lo recuperi, ma l'ogiva e lo spinotto legati al tubo saranno da sostituire .
Si probabile, non ricordo l'operazione esatta però alla fine è un'operazione relativamente semplice rispetto a sfilare e infilare l'intero tubo. Poi io mi son basato sui diversi video/commenti che riscontravano la necessità di allentare il motore ecc , magari nella realtà è più semplice.Non proprio così , l’ogiva se va bene come misura , e di solito sono tutte uguali , la lasci , l’attacco alla pinza xt ha l’attacco “banjo” che puoi orientarlo mentre deore e altri sono in asse
Si infatti li lascio cambio solo completamente l'anteriore, per il posteriore recupero le parti occhiello, ogiva e spina da quello nuovo e bon.I tubi per freno , a parte quelli in treccia e forse qualcuno specifico sono praticamente identici in diametro e adatti a dot o minerale , quindi spurgo per spurgo lascerei il tubo in sede , se non presenta abrasioni o pieghe
No, non puoi recuperare il banjo (così si chiama quello che definisci "ad occhiello") dalle tubazioni Shimano perchè è crimpato sul tubo, non avvitato.Ma non posso usare l’occhiello tagliandolo dal tubo dell impianto nuovo?
Comprato il kit in negozio, ora aspettiamo che arrivino i freniNo, non puoi recuperare il banjo (così si chiama quello che definisci "ad occhiello") dalle tubazioni Shimano perchè è crimpato sul tubo, non avvitato.
Guarda la foto.
Vedi l'allegato 70930
Se vuoi utilizzare il tubo esistente, devi tagliarlo ed installare un banjo come quello che hai postato precedentemente, con ogiva e controcono che si avvita.
Vedi l'allegato 70931
A quanti hanno sostituito la bielletta in garanzia ?ho fatto la manutenzione alle sospensioni e nell'occasione, in garanzia, mi è stata sostituita la staffa/bielletta dell'ammo posteriore, a detta del rivenditore orbea l'ha modificata sulla falsa riga della versione in carbonio (ho una h20 2023) per il problema degli scricchiolii..
ora è un pelo più rigida, non si usa più la chiavetta di precarico data in dotazione. è nera, più opaca rispetto all'originale.
lo dico nel caso qualcuno soffrisse ancora di rumori!