Freefra
Ebiker grandissimus
Si extender diversi. La mia vecchia Rise funzionava così come descritto la nuova non soRicordati che le ultime versione e le prime hanno extender diversi e non compatibili se non ricordo male.
Si extender diversi. La mia vecchia Rise funzionava così come descritto la nuova non soRicordati che le ultime versione e le prime hanno extender diversi e non compatibili se non ricordo male.
Prova a sentire bertana (BM racing di bricherasio, To) lui fa extender x tutte le bici.. io x la mia rise ho la 360wh.. devi partire con tutte e 2 cariche e si scaricano in contemporanea.. non so il prezzo dell'originale orbea ma penso ti esca quasi la 360wh da luiPer la visualizzazione della % di batteria quando si scarica passa automaticamente a quella del telaio o devo toglierla?
bella limitazione, a me capita spesso di fare giri ad anello in cui posso passare a lasciare l'extender nell'auto (o in qualche posto nascosto lungo il sentiero per poi ripassare a prenderlo) e si può fare solo con l'extender originale. Ecco perchè gli extender non originali costano meno.Prova a sentire bertana (BM racing di bricherasio, To) lui fa extender x tutte le bici.. io x la mia rise ho la 360wh.. devi partire con tutte e 2 cariche e si scaricano in contemporanea.. non so il prezzo dell'originale orbea ma penso ti esca quasi la 360wh da lui
no, una misura è per il modello Urrun (la front), l'altra per la Rise. Attenzione a prendere quella correttaOk vi ringrazio, ultima domanda vedo che nel sito ufficiale ci sono due taglie, una da 225mm e una da 275.. che senso ha? meglio prendere quella più corta da 225?
E quale sarebbe la difficoltà nel tenere l'extender tutto il giro? Non mi dire il peso nella guida xke se ti cambia così tanto vuol dire che hai una sensibilità da pro.. l'unica pecca può essere il non avere la borraccia.. ma tanto nel momento in cui metti l'extender originale la perdi lo stesso..bella limitazione, a me capita spesso di fare giri ad anello in cui posso passare a lasciare l'extender nell'auto (o in qualche posto nascosto lungo il sentiero per poi ripassare a prenderlo) e si può fare solo con l'extender originale. Ecco perchè gli extender non originali costano meno.
1.7kg in più o in meno si sentono eccome senza essere un pro, poi ci si abitua a tutto. Potendo scegliere a parità di prezzo e prestazioni cosa si sceglierebbe? Immagino che tutti sceglierebbero l'opzione di serie, quella che si scarica prima l'extender e poi la batteria interna così, se voglio, posso scegliere. Nel caso degli altri extender invece non si sceglie niente, ci si adatta appunto. Per caso quando giri senza extender usi una bottiglia d'acqua da 2 litri che tanto non cambia niente?E quale sarebbe la difficoltà nel tenere l'extender tutto il giro? Non mi dire il peso nella guida xke se ti cambia così tanto vuol dire che hai una sensibilità da pro.. l'unica pecca può essere il non avere la borraccia.. ma tanto nel momento in cui metti l'extender originale la perdi lo stesso..
Il mio extender pesa poco meno di 1.7kg.. manco mi accorgo di averlo su
No ma tengo la borraccia.. xo non capisco bene il tuo ragionamento.. se dici di ripassare più volte dalla macchina x lasciare l'extender.. quando fai le discese senza sei più contento e ti diverti di più xke non hai il peso? Quando scendi con l'extender ci metti 3 minuti in più?1.7kg in più o in meno si sentono eccome senza essere un pro, poi ci si abitua a tutto. Potendo scegliere a parità di prezzo e prestazioni cosa si sceglierebbe? Immagino che tutti sceglierebbero l'opzione di serie, quella che si scarica prima l'extender e poi la batteria interna così, se voglio, posso scegliere. Nel caso degli altri extender invece non si sceglie niente, ci si adatta appunto. Per caso quando giri senza extender usi una bottiglia d'acqua da 2 litri che tanto non cambia niente?
effettivamente i miei giri sono spesso stile criceto quindi è anche per questo che posso lasciarlo in macchina non tanto per fare il kom senza extender quanto semplicemente per avere meno peso. Le poche volte che faccio giri lunghi ad anello lo tengo montato senza problemi visto che quando si scarica l'extender inizia a consumarsi la batteria interna, senza accorgersene ovviamente. L'originale si trova nuovo sui 399€ ma con un minimo di ricerche se ne trovano facilmente di usati sui 300€.No ma tengo la borraccia.. xo non capisco bene il tuo ragionamento.. se dici di ripassare più volte dalla macchina x lasciare l'extender.. quando fai le discese senza sei più contento e ti diverti di più xke non hai il peso? Quando scendi con l'extender ci metti 3 minuti in più?
X me l'extender è utile se voglio fare giri più lunghi o più discese se faccio sali/scendi.. altrimenti mi basta la batteria originale.. è solo una questione di durata batteria ed ovviamente non lo uso "diminuendo la sua capacità" se non ne ho la necessità visto che non costano poco..
l'originale costa 450/470, ma il mio da 360w lo avevo pagato sui 500.. quindi come dici tu a parità di prezzo ho più prestazione visto che ho più batteria.. e la differenza di peso saranno 2 etti forse..
Magari la tua idea di ebike è girare in percorsi preparati facendo su e giù (passami il termine) stile "criceto".. la mia è fare un giro lungo e preferibilmente ad anello.. saltuariamente faccio più discese su percorsi preparati.. quindi reputo il mio non originale più completo x quello che faccio. Avessi l'originale in un giro lungo quando si scarica che faccio? Lo metto nello zaino? Peggio ancora
io realtà monto dpx2 e per circa 3 uscite llho usata con un e-storia che aveva un negozio come test, sembrerà una bestemmia ma la preferisco ad ariaDovresti provarla con le bielle Cascade
Se hai pure la sfiga che si rompe l’ammo ad aria e ne metti uno a molla allora li si che vedi la differenza
Ognuno di noi fa storia a parte .io realtà monto dpx2 e per circa 3 uscite llho usata con un e-storia che aveva un negozio come test, sembrerà una bestemmia ma la preferisco ad aria
Se ha iniziato a fartelo dopo le 16:00 di ieri 2 maggio, nulla di preoccupante .... ^^problema: ho un TOC TOC che sento girando le pedivelle, ho tolto la ruota e lo fa ancora.
Adesso devo indagare meglio, ma il rumore viene da dentro al motore
ho controllato che non c'è gioco laterale.
cosa potrebbe essere?
E si può risolvere facilmente riconsegnandola in negozio per ritirare la nuovaSe ha iniziato a fartelo dopo le 16:00 di ieri 2 maggio, nulla di preoccupante .... ^^